Salve gente questo è il mio primo post qui su SAM, spero di scrivere correttamente...
-MARCA E MODELLO: Golden bow G36C.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova e un mese di vita.
-UPGRADES O MODIFICHE: sp90, boccole metallo C.A. 7 mm, gommino HU systema, spessoramento e ingrassaggio.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: sparando a colpo singolo il pistone è come se rimbalzasse indietro (andando a comprimere la molla di 1/3 penso) e, guardando dalla finestrella laterale del cilindro, sembra si vada a posizionare sempre nello stesso punto.
Ho alzato il motore e riprovando a sparare, il pistone sembra fermarsi correttamente con la molla tutta distesa, ma aumenta il rumore degli ingranaggi e la velocità di un giro completo diminuisce.
Ho fatto la prova a regolare l'altezza del motore un po' alla volta, ma non c'è un punto medio che mi permetta di avere uno scorrimento normale degli ingranaggi, senza attriti e che faccia tornare il pistone a riposo con la molla distesa.
-TEMPO DEL PROBLEMA: boh? me ne sono accorto da poco. Non so se prima dello smontaggio funzionava correttamente.
-DATI AGGIUNTIVI:
Lo spessoramento l'ho fatto io e ho lasciato il gioco agli ingranaggi di 0,1 mm.
Poi ho cercato di spostare gli spessori (sopra o sotto) in modo da aver la massima superficie di contatto tra i denti degli ingranaggi e man mano che spessoravo facevo girare gli ingranaggi con il motore, fino a raggiungere lo spessoramento che mi ha permesso di avere il minor rumore possibile. Poi ho rimontato tutto ed è tutto apposto, tranne per il piccolo inconveniente del pistone che rimbalza.
A voi la parola.
Grazie in anticipo...

Portale
 Portale Lo staff
 Lo staff

Pistone arretrato e altezza motore
 Pistone arretrato e altezza motore

Originariamente inviata da Lucapissio
 Originariamente inviata da Lucapissio