Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Discussione: Ma il propano? nessuno lo usa?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ma il propano? nessuno lo usa?

spulciando i vari siti americani che parlano delle nostre amate gbb ed in particolare del we m4a1 (https://wem4guide.wikidot.com/best-practices) sento ripetere che la maggior parte dei problemi legati allo sfiato di tutto il gas dal caricatore siano dovuti al "troppo silicone" presente nei green gas che compriamo per le nostre repliche. tutti si prodigano nel consigliare l'acquisto di un "propane adapter" che permette di usare le normali bombole da campeggio che costano mooolto meno e fanno meno danni, visto che la quantità di silicone da mettere la decideremmo noi (ecco l'adattatore: https://www.madbullairsoft.com/engli...roducts_id=211). allora mi chiedo: nessuno qui ha provato questa soluzione? in effetti il mio fucile comincia a sfiatare come prima non aveva mai fatto con grande dispendio di danaro e bestemmie

ps: lo so che c'è un thrend sull'argomento da un'altra parte ma in linea di massima è riferito solo alle pistole a gas.

C0D
    C0D non  è collegato
    Recluta L'avatar di C0D
    Club
    Non affiliato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si mi riferivo proprio a quel thrend lì, l'ho già letto tutto, ma mi chiedevo se qualcuno di questo fan club alla fine usa o ha provato ad usare il propano sul suo fucile con successo. non c'è bisogno di costruire l'adattatore visto che ne esistono un paio in commercio (tipo quello della madbull) per cui mi chiedevo se qualcuno lo ha preso ed usato con successo.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

il gas ellenne è propano puro senza silicone.
    il silicone serve a tenere lubrificati gli or ed è necessario.
    se i tuoi caricatori hanno iniziato a sfiatare (5ku?) non è per colpa del silicone.
    bye

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizal72 Visualizza il messaggio
    si mi riferivo proprio a quel thrend lì, l'ho già letto tutto, ma mi chiedevo se qualcuno di questo fan club alla fine usa o ha provato ad usare il propano sul suo fucile con successo. non c'è bisogno di costruire l'adattatore visto che ne esistono un paio in commercio (tipo quello della madbull) per cui mi chiedevo se qualcuno lo ha preso ed usato con successo.
    guarda, che sappia io in italia non ci sono quelle bombole. quelle da campeggio contengono propano-butano e la pressione non basta, o almeno quelle che ho trovato (e comprato per provare). gli step per fare quello che ci si proponeva erano 1) trovare una bombola ricaricabile 2) trovare chi la riempisse di solo propano e 3) creare un adattatore per le nostre valvole.

non e' complicatissimo, ma alla fine nessuno ha avuto la voglia di farlo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si so bene a cosa serve il silicone su quel sito dedicato al we m4 loro usano propano puro ed aggiungono qualche goccia di silicone utilizzando appunto l'adattatore. io ho un solo caricatore, quello che c'era in dotazione al fucile, e da qualche giorno, dopo qualche raffica sfiata (non sempre, ma cmq capisco che sta per succedere se sento diminuire la potenza del rinculo e tornare indietro l'otturatore con meno spunto). per cui mi chiedo se dipenda solo dalla temperatura che si sta abbassando (cmq non meno di 20 gradi!) o altro. con il co2 invece tutto a posto (ho un'altro caricatore a co2).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah ok, grazie shub, volevo sapere proprio questo. per cui non ha senso comprare l'adattatore madbull se poi le bombole da campo non vanno bene. grazie

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

le bombole di propano vengono usate per il cannello, si trovano nei ferramenta.
    ma non mi pare costino meno dei nostri gas.

C0D
    C0D non  è collegato
    Recluta L'avatar di C0D
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rizal72 Visualizza il messaggio
    si so bene a cosa serve il silicone su quel sito dedicato al we m4 loro usano propano puro ed aggiungono qualche goccia di silicone utilizzando appunto l'adattatore. io ho un solo caricatore, quello che c'era in dotazione al fucile, e da qualche giorno, dopo qualche raffica sfiata (non sempre, ma cmq capisco che sta per succedere se sento diminuire la potenza del rinculo e tornare indietro l'otturatore con meno spunto). per cui mi chiedo se dipenda solo dalla temperatura che si sta abbassando (cmq non meno di 20 gradi!) o altro. con il co2 invece tutto a posto (ho un'altro caricatore a co2).
    anche me succedeva, ho scoperto che era a causa del pistoncino dentro l'otturatore che si era svitato. prova a controllare, magari è solo quello

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco, un'altro punto a sfavore dell'adattatore. si vede che in usa il propano lo regalano. ok grazie dark.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.