Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [DISCUSSIONE GENERALE] Set-Up Domenicale

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito [DISCUSSIONE GENERALE] Set-Up Domenicale

Salve a tutti,
    vi mostro una foto del mio classico set-up domenicale.
    Il set-up non si ispira a nessuna foto reale.
    Apro questa discussione per chiedervi se secondo voi è collegabile ad una qualche foto reale (ovviamente in modo molto approssimativo dato che l'equipaggiamento in mio possesso non è originale) o se secondo voi dovrei modificare/aggiungere/eliminare qualcosa

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto Equipaggiamento.jpg 
Visite: 266 
Dimensione:   116.1 KB 
ID: 147486

Vi faccio una kitlist semplice e veloce
    -Mimetica Vegetata Originale E.I.
    -Gilet Tattico Fosco
    -Ginocchiere/Gomitiere Royal
    -Guanti Royal
    -Shemag OD Green/Nero

Elementi mancanti in foto ma che utilizzo:
    -Elmetto Fritz replica con coprielmetto Multicam
    -Goggles Replica Bollè X800

Mi scuso anticipatamente se ho scritto in modo sbagliato i vari "strati" dell'equipaggiamento.

Accetto con piacere commenti/consigli/insulti (magari con gli insulti con un pò di piacere in meno :P )

Peppels

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Ciao, prima di tutto la sezione è errata: I Nostri Setup è quella corretta https://www.softairmania.it/forums/1...OSTRI-SETUP!!!.

Per quanto riguarda il setup, i prossimi nostri consigli dipenderanno da quello che tu stai cercando di fare:
    - vuoi replicare un reparto (italiano?)in particolare? allora ti consiglio di studiarti per bene il Fan Club relativo;
    - l'importante è stare comodi per giocare la domenica? allora le gomitiere e il fritz puoi anche toglierli, non servono molto, ti manca una camel o simil per tenere l'acqua, ed un paio di scarponcini decenti.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

mi accodo ai consigli di Alsandrone. Devi prima cosa capire tu cosa vuoi fare. Se vuoi iniziare a "ispirarti" a qualche reparto esistente allora butta tutto (vegetata a parte), poi scegli un reparto, studiati qualche foto reale (ref. pic.), vai nel FC e guarda/studia/chiedi dopo di che inizia la ricerca dei pezzi per comporre il tuo setup. Ti avviso che sarà una cosa lunga e dolorosa (per il tuo portafogli).
    Se invece te ne sbatti dei reparti reali e vuoi solo giocare le tue belle 6/8h domenicali allora vai benissimo così, rimedia solo un sistema di idratazione e divertiti.
    Dimenticavo.... cambia anche le scarpe! se proprio non vuoi gli anfibi usa un paio di scarponcini da trekking buoni ma TOGLI le timberland!

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Eccoti in buona compagnia:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image-2865696192.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   111.7 KB 
ID: 147623

To' ho tagliato le tue scarpe!! Chissà perché?

Se posso...
    Per il vest e gli accessori, qua ci sono utenti che ti possono consigliare meglio di me, soprattutto se ti interessa andare in chiave di "ispired" se non di vero e proprio reenactment.
    Per il resto sembra che ci siamo MA anche solo per un fatto estetico, via quei boots e dentro con un trekking o un anfibio decente!! Se ne trovano a tutti i prezzi e anche se li usi solo la domenica e solo per fare mezzo chilometro, vale la pena spendere quei 50€ che faranno un gran bene al tuo set up.
    Aggiungerei anche un boonie e qualcosa per l'idratazione, senza poi andar a frugare in quello che ti porti dietro..

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Mi scuso per la sezione sbagliata. Ieri sera dopo la risposta di alsandrone avevo scritto un post ma non me lo ha pubblicato per errore. In ogni caso scrivo quello che avev oscaritto ieri sera.
    L'elmetto lo uso solo nell'urban. Per il boschivo uso un jungle vegetato. Le gomitiere secondo voi dovrei levarle? Una semi-protezione la danno.
    In ogni caso non contate le scarpe perchè sono in fase di smantellamento e poi le cambio o con un paio di scarponcini da trekking, o se li trovo, degli anfibi
    Per il vest, non ha degli attacchi molle, (potete leggerlo nella mia recensione) se non sulla schiena (simil-molle).
    Per quanto riguarda quello che mi porto appresso:
    -2 caricatori stanag da 300bb;
    -Bottiglietta d'acqua;
    -Bottiglietta di pallini;
    -Radio nella tasca superiore;
    -Fazzoletti e cerotti in due tasche reperite in giro, ma non erano fatte per i vest, e poste sulla schiena bassa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

La domanda iniziale era, se non sbaglio: "secondo voi è ricollegabile a qualche foto reale o dovrei togliere/aggiungere qualcosa?"
    In questo senso, per pura ispirazione, cambiata la scarpa, ci sei. Se le gomitiere non ti danno noia e ti servono per come giochi, tienile perché come vedi non sono inverosimili. Questo è solo il mio parere dall'impressione che dai in foto, ovvio!
    Per quanto riguarda quello che ti porti dietro, se per l'acqua ti è sufficiente la bottiglietta, va anche bene niente borraccia o camel ma allora non caricare di tasche il retro del vest e cerotti e fazzoletti (magari anche nastro e disinfettante come first aid kit) disponili in una tasca della tuta o in un piccolo marsupio!

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Più o meno si, la domanda era quella. Per l'idratazione, avevo pensato al camel (se ne esiste una versione attaccabile agli attacchi posteriori senza spallacci e passanti vari, perchè tra cinghie, radio e tubo del camel rischierei la morte per impiccagione ) oppure una borraccia da attaccare al cinturone del tattico.
    Inoltre pensavo di prendere una sorta di buttpack così da poter mettere più roba in un'unica tasca, che dite?
    In ogni caso, mi potresti dire di che reparto fanno parte gli operatori in foto? A colpo secco direi 4° alpini paracadutisti montecervino o 9° col moschin
    P.S. Se guardi bene, sotto la mano sinistra si vede un pezzo della fondina in cui ho la mia Beretta. Penso che la sostituirò con una fondina cosciale perchè, basta che mi sdraio per terra e il cane della pistola si interra

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Peppels95 Visualizza il messaggio
    Più o meno si, la domanda era quella. Per l'idratazione, avevo pensato al camel (se ne esiste una versione attaccabile agli attacchi posteriori senza spallacci e passanti vari, perchè tra cinghie, radio e tubo del camel rischierei la morte per impiccagione ) oppure una borraccia da attaccare al cinturone del tattico.
    Inoltre pensavo di prendere una sorta di buttpack così da poter mettere più roba in un'unica tasca, che dite?
    In ogni caso, mi potresti dire di che reparto fanno parte gli operatori in foto? A colpo secco direi 4° alpini paracadutisti montecervino o 9° col moschin
    P.S. Se guardi bene, sotto la mano sinistra si vede un pezzo della fondina in cui ho la mia Beretta. Penso che la sostituirò con una fondina cosciale perchè, basta che mi sdraio per terra e il cane della pistola si interra

Si esiste la versione con attacchi molle da mettere sul retro del tattico, a qui poi abbini una vescica, di buona qualità (ti consiglio, per esperienza marche come Camel Bak o Nalgene)... Per il resto condivido i consigli che ti hanno dato fino ad adesso.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Le ho prese solo come esempio, al volo, e dal sito di provenienza le da come di operatori alpini del 4, esatto, datate 2007.
    Ok per il buttpack, ma se non giochi in campi troppo fitti e intricati come vegetazione, allora va bene anche una dump pouch.
    Questa è solo una mia valutazione soggettiva, perché detesto rimanere impigliato nei rovi e tutto quello che fuoriesce dalla sagoma finisce inevitabilmente per agganciarsi a qualcosa.
    Ma sopratutto: cosa intendi portare oltre quello che hai già messo in lista? Non bastano le tasche del tattico?
    Invece per camel o borraccia, credo siano preferenze ma anche questione di ingombri e stabilita. Vedi tu!
    Per la fondina vale lo stesso discorso della dump: sulla coscia si impiglia (ma sul davanti si sporca quando strisci). Che fondina hai, adesso?
    Comunque nel fan club italian style trovi decine di foto di ispirazione e ottimi set up sia reenactment che ispired, oltre che utenti molto preparati che ti possono consigliare al meglio!

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Allora, la fondina era già in vendita col tattico, proprio da attaccare sul frontale tramite velcro e due fibie. A questo punto la tengo piuttosto che rischiare di impigliarmi, dato ceh anch'io odio restare impigliato nella vegetazione.
    La dump pouch non mi convince, a quel punto sarebbe meglio una utility. Meno ingombrante e sufficientemente grande per quelle 4 cose leggere che ci metterei dentro.
    Inoltre penso che prenderò il camel, e male che vada, se dovessi portarmi uno zaino appresso, lo attacco allo zaino
    Comunque si, più o meno bastano. Però una tasca in più non la disdegno, può sempre tornare utile

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.