Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: FUCILE PAZZO

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito FUCILE PAZZO

salve a tutti,

il mio cqb stà dando di matto seriamente...durante l'ultima domenica il mattacchione ha iniziato a darmi problemi seri...

nel senso che succedeva una strana cosa...sparavo a raffica e il fucile andava benone...ho regolato l'hop up a colpo singolo e ho sentito il rof calare...ho rimesso in raffica e il fucile ha fatto fatica a partire...del tipo

to.....to....to..to...to..to.totototototototototot ototototo

praticamente parte lento e poi prende la "coppia" (scusate il paragone automilistico)

ho giocato tutta la domenica e pareva che il fucile fosse a posto, anche se il rof era veramente scarno...

ultimo match inizia a dare sul serio di matto...parte lento...prende coppia di brutto...poi ritorna lento...fà fatica a sparare anche in singolo...poi si blocca e non spara più..

sono arrivato a casa...prima cosa che ho pensato è stato di controllare il motorino...provo a sparare un colpo e mi parte un solo colpo...poi si riblocca...

smonto il motorino e controllo che non siano rotti i cavetti e cagate varie...li aggancio...provo a farlo giare a vuoto senza inserirlo nella sede e stò bastardo gira da far schifo...rimonto tutto e funziona perfettamente...anche se il rof non è ancora al livello massimo

secondo voi cosa può essere? le batterie no perchè le ho provate sullo scout m14 e giarano da far paura...

possono essere i contatti ossidati? magari la piastra che scaldandosi con l'ossido non riesce più a far girare il motore? o possono essere i cavi...

boooh

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mah,a quanto abbia capito missà che è proprio il motorino che sta andando a buone donne......
    cioè,se gira da culo anche senza metterlo nell'impugnatura mi sembra abbastanza ovvio che non è messo benissimo.
    quanto hai sparato con sto motorino?

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

io ci avrò sparato un 15000 pallini...ma era usato

ascolta che ti chiedo...è normale che il motorino faccia uscire tantissima polvere nera? anche quando lo faccio girare a vuoto fuori dall'impugnatura fà uscire parecchia polvere nera...cosa che negli altri colt che ho avuto non mi era mai successo ...comunque il motorino fuori dall'impugnatura gira bene...perciò non saprei :s

Recluta L'avatar di Reeks
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

polvera nera?!hai provato a metterci della polvere da sparo per vedere se prendevi qualcosa in + come potenza?!magari sono i contatti..

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

di sicuro è un problema elettrico. allora, prova ad aprirlo e a pulire i contatti (quelli ca si sporcano/ossidano subito), se non va nemmeno così, allora probabilmente è il motore che ti sta lasciando....

edit: non avevo letto della polvere nera... non è per niente normale... potrebbero essere le "spazzole" del motore rovinate allora....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

intanto prova con del disossidante lubrificato tipo il k6 o il crc. e se le trovi cambia spazzole.

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

disossida con crc contatti elettrici. poi (se sei in grado) controlla e pulisci i contatti nel gb: selector plate e grilletto.
    se non va nemmeno cos' cambia motore.

Spina L'avatar di blackeaglelivorno
    Club
    Tigri Livorno

Predefinito

secondo me devi dare un'occhiata anche al collettore del motorino. mi spiego meglio, dalla parte dove sono attaccati i fili si vede il collettore formato da 3 piastrine di rame collegate internamente ai fili del rotore e sopra alle quali scorrono le spazzole (sono in grafite e la polvere nera è dovuta all'usura di queste ultime) se la polvere di grafite si deposita fra una piastrina e l'altra del collettore (noterai che sono separate di 1 mm o 2 una dall'altra) può combinare cose strane. con uno spillo o un punteruolo sottile pulisci bene fra le piastrine in modo che non ci possano essere contatti elettrici fra una e l'altra dovuti all'accumulo di grafite. puoi pulire anche con un pennello con le setole piuttosto dure e un detergente secco o con crc (che non è conduttivo e oltretutto lubrifica).

se non risolvi nemmeno così mi sa che il motorino è da cestinare senza troppi complimenti.

in bocca al lupo e facci sapere i risultati della riparazione!

ciao!!!

alberto.

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

ok...perfetto grazie a tutti...il crc lo trovo in ferramenta tranquillamente? non vorrei fare casini...magari se avete una foto della confezione così evito di prenderne uno sbagliato...

appena ho anche quello riprovo...ma mi sà che dovrò mettergli su un motorino systema :s

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

perchè systema?
    veh che anche un eg1000 o un turbo3000 fanno i loro doveri egregiemente,
    e costano moooooolto meno.vabbè che i systema son i migliori ma amen........

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.