Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Setup A-TACS

Spina L'avatar di Matteo Joy Gavinelli
    Club
    RONIN SOFTAIR TORINO

Predefinito

ciao a tutti...
    premetto che TUTTE le mimetiche sono studiate per mimetizzare a distanze superiori a quelle che invece si utilizzano nel SA (gittata max dei fucili, e gittata reale di gioco) ovvero vengono studiate per mimettizare figure/mezzi da 80/100 mt in su...
    oltre al fatto che ogni singolo mimetismo dovrebbe essere studiato in base a:
    - campo (esistono infiniti tipi di boschi)
    - stagione (che influisce nel fogliame/terreno)

è riscontrato che la buon vecchia woodland mimetizza molto in quasi tutte le stagioni e boschi anche se nn spezza molto la figura, cosa risolta col pattern digitale...

ad es la cadpat è perfetta in boschi fitti, e soprattutto estate, anche a breve distanza, ma appena iniziano aingiallire le foglie non funziona...
    la vegetata va bene in molti boschi italiani e stagioni

la A-tacs.. stupenda.. ma nn ho ancora testato sul campo la reale efficacia.. quella "grigia" mi sembra 1 pò azzardata nei boschi, ma pare perfetta in zone brulle come la sardegna/puglia/calabria in estate.. la A-tacs Foliage.. nn riesco a capire nè il campo nè la stagione.. da quel poco che ho visto nn è male ma non mi convince.. devo vedere ancora altre persone imboscate x capire :P

problema A-tacs.. come la multicam, esistono ormai mille marche e tutte leggermenti (o molto) diverse tra loro...

ma nessuno posta foto dell'atacs indossata in campo??? e nn valgono quelle prese da internet xkè corrette al pc

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo Joy Gavinelli Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...
    premetto che TUTTE le mimetiche sono studiate per mimetizzare a distanze superiori a quelle che invece si utilizzano nel SA (gittata max dei fucili, e gittata reale di gioco) ovvero vengono studiate per mimettizare figure/mezzi da 80/100 mt in su...
    oltre al fatto che ogni singolo mimetismo dovrebbe essere studiato in base a:
    - campo (esistono infiniti tipi di boschi)
    - stagione (che influisce nel fogliame/terreno)

è riscontrato che la buon vecchia woodland mimetizza molto in quasi tutte le stagioni e boschi anche se nn spezza molto la figura, cosa risolta col pattern digitale...

ad es la cadpat è perfetta in boschi fitti, e soprattutto estate, anche a breve distanza, ma appena iniziano aingiallire le foglie non funziona...
    la vegetata va bene in molti boschi italiani e stagioni

la A-tacs.. stupenda.. ma nn ho ancora testato sul campo la reale efficacia.. quella "grigia" mi sembra 1 pò azzardata nei boschi, ma pare perfetta in zone brulle come la sardegna/puglia/calabria in estate.. la A-tacs Foliage.. nn riesco a capire nè il campo nè la stagione.. da quel poco che ho visto nn è male ma non mi convince.. devo vedere ancora altre persone imboscate x capire :P

problema A-tacs.. come la multicam, esistono ormai mille marche e tutte leggermenti (o molto) diverse tra loro...

ma nessuno posta foto dell'atacs indossata in campo??? e nn valgono quelle prese da internet xkè corrette al pc
    Per l'atacs se devi acquistare assicurati che il tessuto sia originale, perché l'atacs vende il tessuto e i produttori comprano e fabbricano le varie mimetica. Il colore di ogni produttore se è tessuto stava originale sarà sempre lo stesso quindi puoi mischiare tranquillamente le varie marche senza problemi.. Io ti consiglio i prodotti ops davvero fantastici (trovi varie recensioni anche qui fatte da me su parecchi prodotti) e quelli tactical performance bellissimi..
    Lascia state le repliche che il colore anche se simile differisce dall'originale
    Ormai ho più roba in atacs nell'armadio che roba per uscire inizia a essere preoccupante il tutto ehehe, a breve faccio il processo di water transfer su un custom con patteroriginale ehehe

Recluta L'avatar di proff
    Club
    orsi bruni d'abruzzo

Predefinito

Testato atacs-fg della propper ottime nel boschivo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1375959784.486102.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   70.5 KB 
ID: 214379

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo Joy Gavinelli Visualizza il messaggio

https://www.softairmania.it/threads/...ETUP-A-Tacs-FG
    qui trovi le foto

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A-tacs FG non funziona come dovrebbe. E' ideata per ambiente boschivo e risulta invece troppo chiara e con troppo TAN. Leggermente più verde dellla transizionale multicam , almeno multicam riesce a creare profondità che a-tacs non fa.
    Non a caso non è arrivata in finale nella selezione dell'us army.
    Un motivo ci sarà.
    Sicuramente un km sotto kryptek mandrake e pencott greenzone (paragonata ad altre famiglie che presentano la versione boschiva) e sarà sotto sicuramente a tutte le altre del concorso dell'us army.

Si salva in quelle zone dove i colori della mimetica sono uguali a quelli della natura (zone tipicamente semi aride , tipiche del sud italia e isole , vero skype?) , dove cmq multicam resterà sempre una buona scelta.
    Ma solo per i colori non per essere in grado di rompere la figura.

Riassumendo , non è che non vada bene , ma a-tacs ha prodotto un mimetismo boschivo che funziona bene solo in determinate aree. Ritengo una scelta sbagliata. Se una mimetica è creata per zone "woodland" deve essere in grado
    di adattarsi a qualsiasi zona boschiva. Non in zone solo semi aride. A questo punto uso multicam che si colloca a metà tra a-tacs AU ed FG e faccio il 2x1. Con un mimetismo creato quasi 10 anni fa.
    Ultima modifica di Silent Control; 08/08/2013 a 18:31

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

A-TACS

atacs

atac
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.