Originariamente inviata da
Matteo Joy Gavinelli
ciao a tutti...
premetto che TUTTE le mimetiche sono studiate per mimetizzare a distanze superiori a quelle che invece si utilizzano nel SA (gittata max dei fucili, e gittata reale di gioco) ovvero vengono studiate per mimettizare figure/mezzi da 80/100 mt in su...
oltre al fatto che ogni singolo mimetismo dovrebbe essere studiato in base a:
- campo (esistono infiniti tipi di boschi)
- stagione (che influisce nel fogliame/terreno)
è riscontrato che la buon vecchia woodland mimetizza molto in quasi tutte le stagioni e boschi anche se nn spezza molto la figura, cosa risolta col pattern digitale...
ad es la cadpat è perfetta in boschi fitti, e soprattutto estate, anche a breve distanza, ma appena iniziano aingiallire le foglie non funziona...
la vegetata va bene in molti boschi italiani e stagioni
la A-tacs.. stupenda.. ma nn ho ancora testato sul campo la reale efficacia.. quella "grigia" mi sembra 1 pò azzardata nei boschi, ma pare perfetta in zone brulle come la sardegna/puglia/calabria in estate.. la A-tacs Foliage.. nn riesco a capire nè il campo nè la stagione.. da quel poco che ho visto nn è male ma non mi convince.. devo vedere ancora altre persone imboscate x capire :P
problema A-tacs.. come la multicam, esistono ormai mille marche e tutte leggermenti (o molto) diverse tra loro...
ma nessuno posta foto dell'atacs indossata in campo??? e nn valgono quelle prese da internet xkè corrette al pc