Quote Originariamente inviata da GetSome

C'è un tizio che ha liberato un intero subcontinente non reagendo ai gesti violenti ed alle provocazioni da parte della superpotenza dell'epoca. Personalmente, credo che nel nostro ambiente sarebbe davvero consigliabile mantenere un basso profilo - sia nelle comunicazioni che nelle reazioni. Se già veniamo considerati (a torto o a ragione, dipende dai casi) gente sballata e violenta allora reagire in modo violento non ha molto senso. Serve solo a confermare lo stereotipo che hanno di noi. Usando un minimo di sangue freddo potremmo facilmente guadagnare un minimo di superiorità morale.

Se si vuole far passare un messaggio si dovrebbe guardare non solo al come lo si espone e cosa si dice, ma anche a quello che gli altri capiscono. Altrimenti che senso avrebbe cercare di comunicare qualcosa? Se non ci interessa il "risultato" del nostro modo di comunicare il nostro messaggio chi cerchiamo di convincere che siamo "brave persone"? Noi stessi? Non ha molto senso.

Tutto, come sempre, IMHO.
Questo è parlare!

Ps: complimenti GetSome perché è difficile trovare un tuo commento insensato o non ragionato. Sempre costruttivo ed equilibrato. Ti stimo