Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Punto o reticolo?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Punto o reticolo?

qual e' la sostanziale differenza tra reticolo illuminato e punto rosso (mi riferisco precisamente all'acog, ma anche in generale)? in termini di funzionalità non cambia niente? e' solo una questione di comodità e di estetica?

e poi l'acog è solo guarder? so che l'aimpoint ha problemi, nel senso che con l'umidità si rompe (qualcuno aveva anche postato lamentele). l'acog guarder invece è a posto?

ciao grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

up ...

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

non confonderti fra reticolo illuminato e red dot, sono due cose molto differenti.

il primo è un reticolo telemetrico, di quelli che si usano per mirare a distanza (ed è ovviamente abbinato con un ottica con ingrandimenti). il secondo è un semplice punto rosso, appunto, senza alcun ingrandimento, che serve per il tiro istintivo.

il punto rosso non ha correzione di parallasse né rilievo ottico, è un'ottica di puntamento veloce che viene tarata per una distanza predefinita.

l'ottica al contrario deve essere registrata correggendo la parallasse, si mira con un solo occhio ad arma spalleggiata in linea col bersaglio. il reticolo illuminato si usa semplicemente per poter usare l'ottica di notte.

poi ci sta un'ulteriore categoria, affine ai red dot, che sono i mirini olografici. funzionano come i dot, ma invece di proiettare un semplice punto proiettano una croce di mira. forse a questi ti riferivi, perchè se non erro l'acog guarder ha appunto queste due versioni: con croce e punto rosso.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

guarda, la differenza è nulla, è soggettivo, forse il puntino è poco + intuitivo...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato

Predefinito

..l.tom mi hai preceduto, comunque il mio post si riferiva come reticolo solo a quello dell'acog

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma se rileggessi tutti i tuoi post... forse trveresti la risposta a tuttel domande del mondo :d

https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=2144

Club
    Non affiliato

Predefinito

si' ho letto...adesso mi sono registrato agli argonauti, appena mi confermano leggo quelle due recensioni.

cmq in teoria per scegliere una delle due dovrei provarle...alla fine tra reticolo e punto non cambia niente nell'acog, forse dovrei vederle con i miei occhi e vedere quale mi piace di piu'... ma come ??? dovrei andare fino a milano o san marino solo per quello.

visto che è praticamente impossibile, avevo chiesto a voi quale è meglio in generale tra reticolo e punto (sempre parlando di acog, quindi 1x).

Club
    Non affiliato

Predefinito

scus ma è come dire...
    devo compare la pastasciutta o il riso ma non posso provarli e chiedo a voi di dirmi cos'è più buono

la differenza è praticamente nulla, col reticolo avrai più rosso e meno visuale probabilmente ma alla fine non è che sia un vantagio/svantaggio così grande

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cmq la replica 1x30 red dot la producano molte altre marca fra cui anche la maruscin (o la maruzen sono simili come nomi ma sono due ditte differenti)

in america cone ad hk si trovano anche di altre marche e anche a prezzi irrisori

Club
    Non affiliato

Predefinito

g&p anche ma queste sono ottiche, il dot lo fa solo la guarder

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.