Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: consiglio laser

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito consiglio laser

Potreste segnalarmi il nome e la marca di un laser che abbia un punto (dot rosso o verde)abbastanza largo da essere rintracciato facilmente?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

che vuol dì?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Che cerco un laser rosso abbastanza potente da poter vedere il punto anche a distanze tipo 50m.

Club
    Wgb1994

Predefinito

qualunque laser rosso si vede benissimo a 50 metri DI NOTTE.
    nessun laser rosso si vede bene a 50 metri DI GIORNO.

a 50 metri rosso di giorno in realtà esiste, ma sarebbe di una potenza pericolosa per gli occhi, e non potresti usarlo nel softair.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    qualunque laser rosso si vede benissimo a 50 metri DI NOTTE.
    nessun laser rosso si vede bene a 50 metri DI GIORNO.

a 50 metri rosso di giorno in realtà esiste, ma sarebbe di una potenza pericolosa per gli occhi, e non potresti usarlo nel softair.

Grazie marswallace sei stato esauriente nella risposta.
    Avevo pensato se non si potesse facilitare la visione della posizione del punto con un laser che avesse anche un raggio visibile.
    (parlando del giorno ma con luminosità scarsa)

per raggio intendo qualcosa del genere https://www.marcmart.com/images/201012/goods_img/1408_P_1292173890989.jpg

Ho trovato un laser verde di 2°gen con raggio visibile 100m
    può essere che se ne trovi uno rosso di 2° gen con raggio visibile?o essendo per questo colore è necessaria una generazione superiore?
    Ultima modifica di Raptor94; 18/10/2011 a 16:59

Club
    Wgb1994

Predefinito

non ho ben chiaro cosa intendi per IIA generazione di laser.
    Ad ogni modo il punto è questo: a parità di potenza, un laser verde lo vedi molto di più, perchè i nostri occhi vedono il verde meglio del rosso.
    Quindi, per assurdo, un laser verde sembra potentissimo, anche quando ha la stessa potenza di uno rosso.

Ecco perchè, per rispondere alla tua domanda, no, non esistono laser rossi 'interessanti' entro potenze ragionevoli.

Detto questo, mi raccomando, se metti le mani su un laser non puntarlo mai negli occhi, neanche a grandi distanze, e in genere evitane l'uso nel softair.
    Ma soprattutto, assicurati che non sia cinese, e che non superi la potenza di 5MW, oltre la quale è veramente pericolosissimo, anche per te stesso: basta che lo punti, per esempio, sul pomolo di una porta, e ti rimbalza in un occhio.
    Mi raccomando!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie marwallace per tutti i consigli e le raccomandazioni, adesso ho le idee chiare.
    Ho trovato un laser verde <1mw con fascio visibile 100m ma non ha ne remoto ne regolazione millimetrica,
    se avete qualche nome e marca da consigliare per quanto riguarda laser verdi con <1mw con fascio visibile, remoto, regolazione millimetrica e di lunghezza minore di 13 cm scrivete pure.
    Ultima modifica di Raptor94; 18/10/2011 a 22:17

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Scusa l'ignoranza, ma cosa te ne fai di un raggio "visibile"??? Star Wars??

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads204894-consiglio-laser

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.