Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Guardate sto video sulla Night Warrior marui

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Guardate sto video sulla Night Warrior marui

https://www.youtube.com/watch?v=PxlTDUHQAY8

Questo video mi sembra girato da una venditore/negozio spagnolo e nello spiegare la manutenzione della pistola da una copiosa spruzzata di silicone nella camera dell'hop-up.
    Ora mi chiedo, esistono scuole dipensiero diverse, visto che io sapevo che il gommino dell'hop up va sempre tenuto asciutto, o questo che prova la pistola è un rimba?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

ammetto che di pistole ne capisco molto poco...ma incuriosito ho visto il video...per quanto rigurada l'hop up penso che il funzionamento può essere eguagliato alle asg, e che io sappia nelle asg il gommino hop up deve esser lubrificato periodicamente per evitare che queste parti in gomma si deteriorino più velocemente.

Vedendo il video ho pensato....cerca di lubrificare le parti soggette a movimento e dovrebbe esser corretto,...però poi mi son chiesto, ma userà il lubrificante corretto per delle pistole fatte in abs?(anche se non conosco il modello)

Ricordo di aver letto che c'è un tipo di lubrificante che è sconsigliato inquanto "deteriora" l'abs? qualcuno può confermare/smentire/ampliare ciò?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Spruzzare lubrificanti nella camera hop up e quindi nella canna è SEMPRE sbagliato quando si parla di lubrificazione dei gommini.

Non mi stancherò mai di ripeterlo i gommini per funzionare bene devono essere asciutti!
    Se si lubrificano dall'interno spruzzando in camera hop up si compromette la balistica per un tot di colpi perchè il gommino non grippa sul pallino e non gli conferisce spin correttamente, secondariamente il lubrificante imbratta la canna incollando sulla superificie polvere e sporco che si può raccogliere sulla pistola durante il gioco e a lungo andare compromette la balistica pesantemente.
    La lubrificazione per evitare che i gommini secchino e si spacchino va effettuata perdicamente con lubrificanti specifici e va fatto all'esterno del gommino non all'interno.
    Questo ovviamente implica lo smontaggio completo del gruppo hop up e del gommino.

La lubrificazione delle guide della pistola può essere fatta tranquillamente con spray specifici per asg o con spray al silicone generici purchè non se ne metta troppo altrimenti si sortisce l'effetto opposto inchiodando il carrello e altre parti in movimento in quanto con troppo lubrificante le guide si impastano anche qui con l'eventuale sporco che si raccoglie giocando.
    Per le guide e le parti plastiche va bene anche il WD40 ma occhio alle parti in gomma.

Infine lo spray lubrificante che non va MAI usato sui componenti plastici e sulle gomme(oring gommini ecc) delle pistole(ma anche delle asg) è il lubrificante spray per armi che risulta su queste superifici troppo aggressivo e finisce col deteriorarle(le squaglia) molto rapidamente.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Spruzzare lubrificanti nella camera hop up e quindi nella canna è SEMPRE sbagliato quando si parla di lubrificazione dei gommini.
    ...
    La lubrificazione per evitare che i gommini secchino e si spacchino va effettuata perdicamente con lubrificanti specifici e va fatto all'esterno del gommino non all'interno.
    ...
    beh si! come dicevo di pistole ne capisco poco ....e vedendo il video credevo che facesse ciò....

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Il tipo nel video non ha capito molto di come funzionano e come vanno lubrificate le pistole a gas imho..

Spruzza lubrificante sulle valvole dall'esterno..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=8ICE-MAN7;3248967]Spruzzare lubrificanti nella camera hop up e quindi nella canna è SEMPRE sbagliato quando si parla di lubrificazione dei gommini.

Io sapevo che il silicone contenuto nel gas è sufficiente per la lieve lubrificazione di cui necessita l'hop up

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

[QUOTE=kar120c;3250993]
    Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio

Io sapevo che il silicone contenuto nel gas è sufficiente per la lieve lubrificazione di cui necessita l'hop up
    Se lubrifichi il gommino anche esternamente male non fa ma ovvio lo sbattimento è maggiore!
    Che poi il lubrificante del gas sia sufficiente siamo d'accordo, anche per questo i caricatori e le valvole devono rimanere pieni e ogni tanto va sparato qualche colpo a vuoto, proprio per garantire quel minimo di lubrificazione ad oring e guarnizioni varie!

Ma il succo non cambia, se si lubrifica esternamente un gommino con grassi specifici MALE non fa mai!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.