Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sacco a pelo esercito tedesco anni '90

  1. #1
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito sacco a pelo esercito tedesco anni '90

    Oggi vado a recensire forse il sacco a pelo militare più economico che si riesce a trovare sul mercato, pagato la bellezza di 20 € su internet.


    Viene venduto insieme alla sacca di trasporto, un cilindro di tessuto gommato di dimensioni 65X35 a prova d'acqua,non ha maniglia di trasporto, solo una piccola tasca porta documenti.


    Il sacco a pelo in questione è un taglia 2 credo, completamente disteso misura 200cm X 80cm, io che sono 1,78 per 75kg va comodo,ci si può rigirare senza problemi. Un difetto forse è il foro per il viso, per la mia statura me lo ritrovo preciso sul volto, per persone un poco più alte può dare fastidio. La cerniera lampo scorre dal bordo fino a poco sopra le caviglie,non si impunta e scorre decisamente bene.E' un sacco completamente sintetico,le pareti hanno un buon spessore, da questo fa pensare all'uso invernale...ai lati ci sono cucite delle fettuccie, sinceramente non ho la minima idea sul possibile uso, finora le ho usate solo per chiudere il sacco a pelo, non credo possano essere usate per altro....
    Per far occupare meno spazio possibile da chiuso basta ripiegarlo nel verso dell'altezza e arrotolarlo sfruttando le fettucce per stringerlo, così facendo l'ingombro è di 39 X29 cm. Non è un ferrino ma nel bergen entra senza problemi e non mi occupa molto spazio.
    Il peso è di 2,5 kg, non è un mostro di leggerezza, dato anche dal fatto che è un sacco a pelo con l'imbottitura sintetica risalente credo agli anni 80 90....fa il suo lavoro,però sulla targhetta non è scritta la temperatura di confort.


    Provato la scorsa notte, con la temperatura esterna di circa 10° senza vento e senza copertura, con addosso solo una maglietta avevo un poco di caldo, con una bivy bag credo si possano affrontare temperature vicino allo zero, appena scenderanno le temperature ancora lo riproverò.


    Per finire, ecco i pregi e difetti:
    PREGI:
    -economicissimo (20€!)
    -caldo
    - molto robusto


    Difetti:
    -peso ( 2,5 kg a lungo andare si sentono...)
    -ingombro ( ci vuole uno zaino capiente oppure bisogna agganciarlo fuori.)
    Icone allegate Icone allegate immagini fotocamera 12 ottobre 001.jpg‎   immagini fotocamera 12 ottobre 1201.jpg‎   immagini fotocamera 12 ottobre 1202.jpg‎   immagini fotocamera 12 ottobre 1203.jpg‎  

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    A vederlo così sembra una trapunta chiusa a mummia
    Sicuramente vale i soldi che costa anche se con 10€ in più avresti potuto prendere il sacco a pelo dell'Esercito Italiano che è sicuramente più tecnico e moderno.
    Ottima recensione comunque

  3. #3
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    lo so, però 20€ sono sempre 20€......

    e il colmo poi è che ho trovato più informazioni su questo rispetto a quello del regio esercito italiano, su quest'ultimo ho trovato troppi pareri contrastanti....

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackassman Visualizza il messaggio
    lo so, però 20€ sono sempre 20€......

    e il colmo poi è che ho trovato più informazioni su questo rispetto a quello del regio esercito italiano, su quest'ultimo ho trovato troppi pareri contrastanti....
    Io quello dell'EI l'ho usato per un po' e a parte l'ingombro non era malaccio!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads204627-sacco-a-pelo-esercito-tedesco-anni-90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.