Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Headset MSA SORDIN, quale acquistare?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    L'avatar di Lenny
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito Headset MSA SORDIN, quale acquistare?

Scusate per la discussione trita e ri-trita ma sono un gran nabbo sull'argomento ed a leggere le varie discussioni mi sto confondendo sempre di più
    Allora parto subito con i dubbi:
    • Che differenza c'è tra:
    SUPREME PRO X (che mi sembrano essere le più gettonate)
    https://www.msa-sordin.com/en/produkter.asp?rId=202&mId=103

SUPREME PRO WW
    https://www.msa-sordin.com/en/produkter.asp?rId=200&mId=103

Apparte l'evidente presenza del microfono integrato nella seconda, nella prima cuffia non è possibile installarlo?
    Il microfono del modello WW non dovrebbe "partire" da dietro? forse non sono come il modello militare che si trova su ebay..

• Dopo aver fatto una piccola ricerca su Ebay ho visto che (sempre parlando del modello WW che è quello che più mi interesserebbe) ci sono modelli che hanno 2 uscite, cioè 2 cavi con relativo jack (chiamate DUAL COMM)
    come funzionano?

Grazie per l'aiuto e scusate per le solite domande (ce ne saranno molte altre..)

Spina L'avatar di LIMA-LONE WOLF
    Club
    BLACK JACK SOFTAIR

Predefinito

BRAVISSIMO
    ottima domanda anche io son molto curioso a riguardo, mi piacerebbe anche avere un parere o ancora meglio poter provare queste e le repliche...

solitamente se non sbaglio quelle con 2 jack ne hanno 2 perchè in uno ci dovresti collegare l'audio dell'arbitro in gare di tiro...mi pare di aver letto qualcosa di simile

Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano

Predefinito

Quelle senza microfono (di solito si usano nei poligono dove hai la sola esigenza di smorzare i rumori), se glielo vuoi installare, devi aprirle e cominciare a tagliare e saldare, e devi saperci mettere le mani ovviamente (conviene?).

Le seconde lo hanno già integrato, e sono single comm, cioè un cavo, per un PTT che va a una sola radio, a meno che tu non abbia il PTT della TCI nel modello TACP/JTAC che ha la possibilità di essere attaccato a due radio con headset single comm (anche se credo che ti servano le cuffie prodotte dalla stessa ditta -TCI Liberator 3 JTAC-).

Dual comm significa che ha due cavi che vanno a inserirsi a due PTT e ti permettono di lavorare con due radio contemporaneamente, ottimo per i team leader e chi tiene le comunicazioni con + distaccamenti.

Io ho il kit militare MSA MRCS che ha le Sordin dual comm, 3 PTT, 2 pads aggiuntivi per il MICH, manuale di istruzioni e sacca.

Un parere personale? sono ben fatte e curate, hanno un ottimo sistema di cutt off dei suoni, ma sono di una scomodità fuori dal comune, non riesci a portarle per più di un'ora. Consigliabile la variante col neck band.

Decisamente migliori, anche in fatto di comodità le Peltor Comtac e Comtac II.
    Ultima modifica di _marchino_; 16/10/2011 a 13:29

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Marchino come al solito dispensa perle di saggezza!
    Da possessore di queste:

il mio umile consiglio è il seguente: prendile solo se spari al poligono, non pensare di usare per l'airsoft!
    Molto meglio un headset come il Tasc; se proprio vuoi prendere delle cuffie prendi le Peltor sono molto più comode

Spina L'avatar di LIMA-LONE WOLF
    Club
    BLACK JACK SOFTAIR

Predefinito

perdonal 'ignoranza....

con il tasc senti bene anche i rumori esterni o nell'orecchio della cuffia i rumori più bassi non si riescono a sentire?
    (spero di essermi spiegato bene.....del tipo è "insonorizzato" rispetto ai rumori esterni?)

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

no è semplicemente un auricolare

Questa pagina è stata trovata cercando:

sordin

www.msa-sordin.com

headset

head-set

http:www.softairmania.itthreads204558-Headset-MSA-SORDIN-quale-acquistare

https:www.softairmania.itthreads204558-Headset-MSA-SORDIN-quale-acquistare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.