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Discussione: Motore fuso dopo Upgrade.

  1. #1
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    Predefinito Motore fuso dopo Upgrade.

    -MARCA E MODELLO: Golden Bow M16A4

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata nuova Maggio 2011

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Cilindro SRC
    Pistone policarbonato Systema
    Asta Spingipallino Systema
    Guidamolla Systema
    Ingranaggi Golden Bow Rapporto
    23.8:1
    Batteria Li-Po: 11.1v 15c Epower
    Boccole 6mm Classic Army
    Spessori Systema

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Motore (Originale) e fusibile (20A) bruciato a fine installazione. Prima di bruciarsi gli ingranaggi facevano un brutto rumore.

  2. #2
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    Ma se avevi il fusibile (che si è bruciato a causa dell'assorbimento elevato di corrente o di un cortocircuito), come hai fatto a bruciare anche il motore?

    Altra domanda: che molla monti?

  3. #3
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    Grazie per la risposta.
    Monto la molla originale. Mi sembra sia da 90 - 95

    In ogni caso ho riprovato a fare una verifica. Il problema ora è diverso. Il motore funziona (testato con due fili sulla batteria, ovviamente non sulla Li-Po ma su una NI-MH) ma se collegato ai morsetti del fucile con batteria collegata non gira.

  4. #4
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    Nutro dei dubbi sul reale valore della molla (quelle repliche montano quasi tutte molle overjoue) ma, almeno per il momento, lasciamola perdere.
    Il fusibile lo hai cambiato o hai messo in contatto fra di loro i due morsetti che lo reggevano?
    Che esperienza hai nell'upgradare/sistemare la meccanica di un AEG? Te lo chiedo per cercare di capire dove potresti aver commesso l'errore.

  5. #5
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    Ho messo in contatto i due terminali della fusibiliera.
    Per quanto riguarda la mia esperienza tra upgrade e meccanica è stata la mia prima volta.

  6. #6
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    Allora potresti aver fatto una serie di errori.

    Potresti aver ............

    1- spessorato male gli ingranaggi;
    2- rimontato male l'anti-reversal;
    3- regolato male l'inserimento del motore sul conico;

    Questi sono gli errori più frequenti che commette chi mette mano la prima volta su una meccanica.
    Cerca nelle "Guide Tecniche" i topic inerenti ai tre punti sopra citati. Potrebbero esserti di aiuto.

  7. #7
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    Sto vedendo la sezione guide tecniche... Io ho fatto precisamente come riportato qui: https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione
    La cosa curiosa è che a motore estratto dall'impugnatura e collegato ai propri fili non gira ugualmente!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    x° Dragoni
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    be anche se è una ipotesi controlla il gruppo contatti e vedi se chiude e soprattutto se il cursore quando è a riposo viene fermato da un dentino di zame posto dietro il "culo" di plastica del cursore

  9. #9
    Soldataccio


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    Quote Originariamente inviata da Sherring Visualizza il messaggio
    Sto vedendo la sezione guide tecniche... Io ho fatto precisamente come riportato qui: https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione
    La cosa curiosa è che a motore estratto dall'impugnatura e collegato ai propri fili non gira ugualmente!
    anche a premere il grilletto???

  10. #10
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    Grazie per le risposte. Ho scoperto che sono gli archi metallici del grilletto che non chiudono più. Poi si sono anche rotti i faston che vanno sui poli del motore...
    Domani vado al negozio di modellismo e cambio tutto.
    Grazie per l'aiuto ragazzi (:

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