volevo sapere se i vostri sre MARUI e SOLO marui soffrono del tubo calcio storto, mi spiego:
su due sre che ho avuto in mano su entrambi il tubo calcio non è perpendicolare al guscio ma piu o meno piegato verso il basso...e i vostri?
volevo sapere se i vostri sre MARUI e SOLO marui soffrono del tubo calcio storto, mi spiego:
su due sre che ho avuto in mano su entrambi il tubo calcio non è perpendicolare al guscio ma piu o meno piegato verso il basso...e i vostri?
ho sistemato l'm4 di alexdust. calcio lievmente disassato verso il basso, ma funzionante.
Il problema risiede nel cattivo uso della replica (utilizzo con calcio non perfettamete vincolato al body con abbondante frenafiletti).. persi i filetti il tubo del calcio comincia a ballare fino a comprometterne il funzionamento.
l'unica soluzione è la prevenzione, se ben trattati resistono anni (il mio ce l'ho dal 2009 e non mostra segni di cedimento alcuno)
RAM, il buon utilizzo e essenziale come in tutte le cose ma penso ci sia una causa comune a tutti, io dovrei aver risolto ma finche non finisco per bene non parlo...
I miei 3 SRE Colt non presentano questo problema.
L'unico modo è non permettere mai al calcio di mollarsi e se succede non usare la replica finchè non si chiude di nuovo il tutto,altrimenti lo schifido alluminio del guscio e del tubo ne risentono.
Io francamente mi chiedo perchè Marui abbia fatto una filettatura così fitta...di solito per accoppiamenti sottoposti a stress si usano filetti larghi proprio per evitare che il filetto stesso sia troppo debole.
E' l'unico vero punto debole degli SRE.
il mio è dritto...ma il mio arriva da Ramcke![]()
esatto...
porsel...
Dritto ... Ramcke powered!
Ma era dritto anche prima...
Dritto! Arrivato dal buon william aveva già una buona dose di frenafiletti, che dopo ogni smontaggio ho sempre rimesso.. problemi nessuno!
dai su TEX arrivo io a farti compagniail mio tende sulla destra ma funziona perfettamente, purtroppo mi si e mollato il calcio una volta ed si sono spannati filetti sulla sinistra...