Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Ricerca proprietario terreno e permessi campi di gioco

  1. #11
    Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK
    Iscritto il
    27 Jul 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Controllate sul sito della vostra Regione.
    Molte regioni italiane hanno messo da tempo i loro database online, gratuitamente.
    Alcuni servizi sono a pagamento, ma la consultazione è libera.

    Tra le varie raccolte di dati ci sono anche le cartografie, i dati dell'agenzia del territorio, del catasto e molto altro.
    Da lì si possono visionare i fogli catastali e le particelle, oppure ottenere una cartografia tecnica regionale 1:5000 o perfino 1:2000 dettagliatissima!
    Se volete trovare dei terreni specifici con le coordinate, gli strumenti messi a disposizione dal viewer delle cartografie vi permetteranno di individuare l'area di vostro interesse e mostrare i limiti delle proprietà...

    Ad esempio, in Toscana la Regione mette a disposizione online un database dal nome "Geoscopio", uno progetto interessantissimo. Sicuramente altre regioni hanno strumenti simili, magari col nome diverso.

  2. #12
    Spina L'avatar di Devil_Guerrilla
    Club
    ASD Guerrilla Softair
    Iscritto il
    11 Mar 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao! Ottima guida, grazie per tutto quello che fate!! Una domanda forse difficile,
    se il campo è di proprietà di comune/regione ma è data in locazione ad un privato, come ci si regola?
    Possibile sia sufficiente cambiare nel testo del permesso "locatario" al posto di "titolare" e allegare al tutto il contratto di locazione?

    Grazie!!

  3. #13
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Devil_Guerrilla Visualizza il messaggio
    Ciao! Ottima guida, grazie per tutto quello che fate!! Una domanda forse difficile,
    se il campo è di proprietà di comune/regione ma è data in locazione ad un privato, come ci si regola?
    Possibile sia sufficiente cambiare nel testo del permesso "locatario" al posto di "titolare" e allegare al tutto il contratto di locazione?

    Grazie!!
    Sinceramente non so darti una risposta esauriente dal punto di vista legale, ma in questo caso, onde togliere qualsiasi dubbio, farei fare il permesso sia dal locatario (il privato) che dal locatore (Comune/Regione).
    Credo però sia corretto chiedere il permesso firmato al locatore, in quanto il locatario è un semplice utilizzatore/fruitore dell'immobile.

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Anche perchè credo entrino in gioco responsabilità civili e penali per tutti (locatore, locatario, utilizzatore) qualora sul campo succeda qualche guaio.

  5. #15
    Spina L'avatar di Devil_Guerrilla
    Club
    ASD Guerrilla Softair
    Iscritto il
    11 Mar 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie!! Non mi resta che approfondire la cosa su entrambi i fronti, come ho dati certi magari posto qui la soluzione per completezza!
    Ciao

  6. #16
    Spina
    Club
    Black Fox Softair
    Iscritto il
    15 May 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    grazie veramente dell'ottimissima guida .

    (edit)

    Ho modificato il tuo messaggio perchè questa è una sezione tecnica; per le tue domande cerca nei vari post sull'argomento.
    Ultima modifica di Avvokaat; 15/05/2012 a 18:04

  7. #17
    Spina L'avatar di GabriC91
    Club
    A.S.D. Gruppo Softair Voghera
    Iscritto il
    02 Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Complimenti per l'ottima guida, aiuterà molti ad informarsi e a giocare nella piena legalità

  8. #18
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    ragazzi una domanda a voi che siete sicuramente più preparati di me:
    abbiamo torvato un vecchio liceo agrario di proprieta della provincia, abbandonato da almeno 15 anni e vorremo fare la richiesta per avero in concessione, mi potete spiegare nel dettaglio come fare?
    avevo pensato di rivolgermi tramite il comune per avere un po piu di importanza come proposta, inoltre credete che concedano questi edifici?
    se qualcuno ha avuto esperienze simili mi aiutasse perfavore

  9. #19
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    E' vergognoso che ci siano stabili fermi e abbandonati da 15 anni, si dovrebbe disincentivare una cosa del genere.
    Solitamente le PA non concedono stabili cosi importanti a semplici associazioni, se posso darti un consiglio interfacciati con il tuo ente di promozione sportiva e fatti dare una mano nella mediazione di questi stabili, solitamente questi enti hanno molta più voce e autorità in merito rispetto ad una singola associazione.

  10. #20
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    capisco allora cerco di fare cosi faro intercedere comune e ente sportivo e incrocio le dita ovviamente!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

permesso

http:www.softairmania.itthreads204457-ricerca-proprietario-terreno-e-permessi-campi-di-gioco

proprietario

campo

catasto

https:www.softairmania.itthreads204457-Ricerca-proprietario-terreno-e-permessi-campi-di-gioco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.