Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: set-up tattico-zaino per milsim 24 ore o superiori

  1. #11
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    io sono uno da 30lt, sennò mi trascino dietro pure il ferro da stiro. E in effetti ho fatto un periodo che, non so eprchè, avevo un pappagallo nella tasca per i caricatori vuoti (non nei tornei, almeno!)
    Boh, secondo me un 60lt è un po' troppo. Col 30 sono "obbligato" a scegliermi bene la roba, e fai attenzione al kilo in più/in meno, usi bene e con una certa logica tutte le tasche disponibili e, se proprio, ne attacchi un paio allo zaino per avere quel po' di cargo in più (necessari i pals, ovviamente...). Per dirti una puttanata, già lo zaino più piccolo è un piccolo risparmio di peso (oltre che di ingombro e comfort).
    Personalmente, preferisco gli zainacci a "sacca vuota", senza mille inserti e varie taschine/tascone. Per quanto siano innegabilmente più pratici nel ritrovare le cose "piccole", queste tasche ne limiteranno comunque la capienza totale. Lo zaino è una cosa che usi "da fermo", quando dovresti avere il tempo per cercare con calma quello che serve e sistemare il tutto. Ovvio, a questo punto bisogna riempirlo con criterio e con badilando dentro cibi, acqua e giacche alla "come va, va"...
    Ripeto, è un mio parere personale...Come è personale la mia configurazione:

    1) Chest rig carico al massimo, fino a 6gk di roba. Ho scelto un 1961, anche un rodhesian non mi dispiace, o un mav. Fai conto che un rodhesian configurato "simile" ad un 1961 sono circa 600gr in più, a leggere i pesi disponibili online; però puoi organizzarti le tasche come meglio credi. Credo che il 1961 sia ottimo se utilizzi monofilari e te ne servono almeno 4, o 6, ma non ottimale per i maggiorati dove 2 ti bastano e avanzano, e puoi organizzare meglio altra roba come utilities e admin.
    2) Cintura piuttosto scarna - tasca per caricatori vuoti, una tasca con cibo leggero, tipo gallette o roba così - sicuramente una imbottita aumenterebbe il comfort e il peso trasportabile, specie se abbinata a spallaccio, io preferisco la classica rigger belt, dopo averle provate tutte con roba originale...
    3) niente pannelli cosciali - pistola, se proprio, nel vest. A parte che non cel'ho , non la porterei se non richiesta dal book. Quanto ai pannelli cosciali, o usi lì una spent mag, oppure già col peso di 3 caricatori inizia a muoversi avanti ed indietro. Ho provato pochi pannelli cosciali, il G&P (va beh, nulla di che...meglio niente che questo!), quello della AITES (abbastanza imbottito, ma tende a muoversi parecchio) e il tactical tailor, sicuramente il più comodo a mio avviso. Nonostante questo, credo che in gare dove serve camminare sia più un ingombro.
    4) Tasche cosciali dei pantaloni - Tabacco&cartine&filtri&accendino, solo se lo zaino è stracolmo, biglietto con le frequenze radio utilizzate, frutta secca (yumm!) e i guanti che ogni due per tre devo togliere
    4) Zaino - all in, scegli quello che serve, e faccelo stare - In una tasca esterna metto occhiali di riserva con custodia rigida, non si sa mai.

    A fare due conti, risparmiare 600g sul peso del tattico come nell'esempio che ti dicevo, altri 500 con uno zaino più piccolo (da 60 a 30, 500g ci stanno di differenza?), 2kg tra pistola, caricatori, bombolette varie etc, sono già 3kg in meno per 24 ore. Il che non cambia la vita, ma non è male...

    PS per alleggerire ulteriormente lo zaino puoi sempre trapanarlo qua e là!!

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ecco, una cosa che avevo dimenticato sono i cosciali: non li uso MAI... negli allenamenti domenicali d'estate puo capitare che non metto per niente il tattico e vado leggerissimo solo con due cosciali, ma altrimenti sono una cosa fastidiosissima a mio parere (se caricati con quello che richiedono... ovvio che vuoti non danno molto fastidio...)
    cmq ribadisco che per il mio modo di giocare ho tutto nello zaino e lo levo in 5 secondi in caso di ingaggio, magari altri preferiscono tenerlo addosso in combat ma io gia sono mezzo storpio mi ci mancano solo i 30kg di zaino addosso e faccio il bersaglio-non-tanto-mobile...

  3. #13
    Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.
    Iscritto il
    16 Dec 2007
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    la domanda è troppo generica, dovresti specificare due cose fondamentali secondo me, stagione e altitudine

  4. #14
    Soldataccio
    L'avatar di Lenny
    Club
    Angeli Neri SAT
    Età
    38
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    3,247

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio

    McMirko una domanda
    Quelli in alto sono sacchi a pelo EUMAR micro?

  5. #15
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    No sono sacche di compressione con all'interno una Sleeka Snugpack (avrò scritto giusto?) e una Viper della Tatcital Concelment

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

milsimtatticozainisetupzainopermilsim
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.