Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Consigli per GBBR WA-G&P WOC-INOKATSU

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Consigli per GBBR WA-G&P WOC-INOKATSU

Gentili utenti,

scrivo per avere notizie e consigli sulle GBBR di marche quali la WA,G&P WOC, INOKATSU,vorrei capire un pò di più su queste quasi vere repliche, funzionano? Che problemi danno? Io possiedo 10 armi a gas delle vecchie marche ormai storiche come: Jac-Kokusai-Sun Project-Mgc-Asahi, quelle con il booster esterno per capirci di gas co2 o aria compressa, mi piacerebbe capire se queste nuove blowback vanno bene o se bisogna modificarle perchè durino.

Grazie
    Ultima modifica di HOOT; 04/02/2011 a 00:16

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

da quanto ho capito, chi piu chi meno, ogniuna ha almeno un componente non rinfozato o fatto male che andrebbe cambiato per risolvere o migliorarne le prestazioni.
    non so se i we openbolt invece riescano ad essere del tutto affidabili in termini di componentistica...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Comincia a leggere le recensioni, il discorso e' vastissimo.

https://www.softairmania.it/forums/3...amp-RECENSIONI

Se poi hai delle domande specifiche, siam qua.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Shub,

ho già letto diversi commenti, ma l'argomento è così vasto, ho visto quante modifiche si apportano ai vari modelli e sembra quasi che in alcuni casi si deva comprare un fucile intero di ricambi.... Il gas nel caricatore è il 134a? Oppure più potente tipo il Super Green Gas? La WA dice di usare il 134a per le sue repliche, ma è un gas non tanto performante e nella WA M1911A1 SCW3 vedo che i gas più compressi causano perdite dal caricatore, è così anche per i WA GBBR? E per i derivati dalla Western Arms?

Grazie

Club
    non affiliato

Predefinito

Allora, i derivati WA, escludendo la WA stessa, si riducono a G&P, un WA con parti rinforzate, e King Arms, di cui non si sa niente. C'e' anche un Jing Gong con i gusci in plastica ma non sono sicuro nemmeno sia WA style.
    L'originale Western Arms non e' affidabile se usato con green gas, si spaccano i pezzi, per questo di fatto la G&P ne vende una versione upgradata, di fatto un fucile ex novo, che invece funziona bene. Una volta c'era un clone della AGM, che alcuni sfortunati hanno comprato, io per esempio, che aveva la caratteristica di non essere assolutamente in grado di reggere il green gas e di essere costruito con materiali estremamente scadenti, e che ha costretto i proprietari a cambiare praticamente tutti i pezzi, senza in certi casi, quasi tutti, ad ottenere un fucile che sparasse affidabilmente, o che sparasse proprio.

I caricatori invece funzionano bene, anche se ci sono differenze tra marca e marca, e non hanno problemi a reggere il green gas. Sono infatti prodotti da molte marche: GHK, Bomber, Pro Win, WA, Jing Gong.

In generale, tutti usiamo/abbiamo usato il green gas, io ed altri anche il propano puro.

Nessuno compra i Western Arms originali perche' costano una follia e richiedono moltissimi interventi per usare il green gas.

Diciamo che lo stato dell'arte sono i G&P, rimanendo sulla meccanica WA, sia per le caratteristiche di affidabilita', sia per quelle estetiche.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie Shub!!!

Grazie alla grande, tra l'altro vedevo che i G&P hanno i gusci in metallo mentre e WA sono in fibra di vetro, pensavo però che i WA Super Version fossero ok, ma gli Inokatsu non sono WA derivati? Le versioni M5-M16A4 Super Version 2010 e gli M4 Sopmod SV 2009 paiono super performanti, leggevo che hanno quasi l'effetto blowback, anzi recoil, dei 9mm. solo che costano da paura, vedevo il loro sito e i prezzi delle versioni dx; i G&P vanno bene quindi, li vendono anche in Italia o solo all'estero?

Grazie per le dritte

Club
    non affiliato

Predefinito

Gli Inokatsu sono il top del top, la meccanica, se non sbaglio, e' praticamente uguale a quella WA, ma ci sono delle differenze nelle dimensioni dei gusci, che nel caso degli Inokatsu sono identiche ai real steel e un po' piu' grandi di quelle WA. Sono un po' la Ferrari dei GBB, anche se francamente i G&P costano gia' una fortuna. I G&P vanno bene, li vendono a San Marino, da Safara', e in Europa. Occhio pero' che esistono altre tecnologie: restando sugli M4 ci sono anche i KJW, i VFC e i WE.

p.s. Di niente

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Per gli m4 per ora eviterei i we finchè non ne fanno una versione open bolt.
    Gli inokatsu da quanto ne so io sono dimensionalmente identici ai wa/G&P, cambia invece l'otturatore interno che è già in acciaio ed alluminio, non è identico a quello wa ma comunque compatibile per dimensione.
    Ti ha già detto tutto shub comunque.
    Ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie ancora Shub e DARK,

Volevo restare sui Colt M4 con relativi loghi originali, i miei classici sono tutti perfetti da questo punto di vista, volevo saperne di più su questi "open bolt" di cui mi piacerebbe capire la tecnica, ma caricano il pallino come i veri M16-M4?

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

La versione open bolt dei we ha un funzionamento simile a quello di tutti gli altri GBBR, la we ha esordito con un sistema tutto suo molto poco realistico che si è rivelato fallimentare o quasi per via di grossi problemi al gruppo hop up.
    Le versioni open bolt dei we sono ancora in fase di test per gli scar e gli m4 mentre già pienamente utilizzati nei pdw ed m14.
    Più in generale l'open bolt dei vari gbbr incamerano il bb più o meno come avviene nei real steel.
    Prova a guardare qualsiasi pistola scarrellante a gas per capire il funzionamento.

Se ti piacciono (e ti comprendo) i colt con loghi originali non hai molte scelte, solamente l'inokatsu vende un m4 come quello vero, i vfc hanno dei loghi tutti loro, i kjw non ne hanno, i G&P hanno loghi molto belli ma non colt che io sappia.
    L'unica è prendere inokatsu o andare su altre marche e mettere su gusci after market.
    Ciao

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.