Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema Masada A&K

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Exclamation Problema Masada A&K

Ciao a tutti!!

Sono nuovo, e premetto che sono entrato nel mondo Softair proprio da poco!
    Guardando qua e la delle recensioni, problemi e soluzioni sono riuscito piu o meno a capire come sono fatte e come funzionano le asg e sono riuscito a smontare per la prima volta un gearbox...
    comunque, venendo al problema, io ho un masada acr della a&k. appena comprato, tolgo dalla scatola, lo monto... mentre lo guardo cerco di far scorrere avanti e indietro il regolatore dell'hop up.... e appena lo sfioro si rompe!!
    cerco di incollarlo, riesco a rimontarlo e funziona per fortuna.... ma il fucile ha fin da subito un problema con il pescaggio dei pallini. piano piano questo problema si fa sempre piu sentire finchè un bel giorno smette del tutto di sparare....guarda recensioni di qua, cerca se qualcuno ha il tuo stesso problema di la... ma non trovo nulla da nessuna parte che puo tornarmi utile!! tra le mie varie opinioni da niubbo ho pensato all'hop up e ai caricatori (questi ultimi trovo difficile perchè uno è originale e l'altro no, quindi mi sembra improbabile che nessuno dei due funzioni), ma non riesco a capire cosa ci sia che non va.
    ho provato ad aprire il gb, dentro è tutto ok (ho sistemato le perdite d'aria e re-ingrassato gli ingranaggi già che c'ero)
    intanto mentre faccio vari tentativi si rompe di nuovo il regolatore dell'hop up.... comunque a parte quello tutto sembra funzionare bene!! non capisco, siccome ho l'hop up trasparente riesco a vedere cosa succede, sembra che i pallini non riescano a salire fin davanti allo spingipallino, si fermano sotto....

qualcuno ha qualche ipotesi?? passato qualche esperienza simile??
    puo essere che lo spingipallino stesso ostacoli la salita ai pallini??

spero di essermi spiegato bene! ringrazio tutti e scusate se ho scritto un poema...
    Ultima modifica di redruM; 10/10/2011 a 20:08

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi è successo ieri anche a me. Il mio problema era il caricatore, dove si era inceppato un pallino. Ne risultava che la molla non girava e i pallini rimanevano li. Un altra ipotesi può essere un cattivo assemblaggio della parte superiore dell'hop-up..per caso l'hai aperto per cambiare gommino?

Club
    Non affiliato

Predefinito

si ho provato piu di una volta, ma ho sempre cercato di rimontarlo nel modo esatto e non ho mai cambiato nulla!! però un problema puo essere appunto che il regolatore non è piu nella sua forma migliore....
    comunque ora che mi viene in mente rettifico cosa dicavo prima a riguardo dei caricatori, ovvero che quello originale mi ha sempre dato piu problemi di quello non originale, infatti cercavo di usare il piu possibile quello! e sempre ora mi viene in mente che una volta quello non originale aveva un blocco dopo un po' che caricavi con la rotellina... ora non ce l'ha piu! però magari queste che dico sono caxxxate e non è quello il problema, anche perchè comunque come infilo il caricatore la molla spinge i pallini fino a sotto allo spingi pallino (come dicevo prima...)

Club
    Non affiliato

Predefinito

fai una prova... prova a tirare la linguetta che blocca i pallini nella parte superiore, vicino al foro d'uscita dei pallini. Se, tirando quella levetta, schizzano via i pallini, allora il caricatore sta apposto (o almeno deve riuscire a mandare i pallini nell'hop-up. Nel caso funzioni, allora per è è l'hop-up che va troppo vicino al gear box. Ne segue che lo spingipallino, anche se a riposo, blocca il foro d'ingresso dei pallini.

Club
    Non affiliato

Predefinito

beeeella li!! appena riesco provo e vi faccio sapere!! nel caso fosse l'hop up?? dovrei cambiarlo??

Club
    Non affiliato

Predefinito

no, assolutamente. Dovresti assicurarti prima di aver perfettamente rimontato la parte sopra Non te lo auguro di dover cambiare l'hop-up del masada.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok ho provato!! il caricatore originale infatti non va.... ma l'altro schizza pallini che è una meraviglia!!
    spero proprio di non dover cambiare hop up....è veramente introvabile!! o lo faccio importare da hong kong (anche se i prezzi ho visto che sono abbastanza ragionevoli, neanche mi voglio immaginare i tempi di consegna) oppure saprei dove prenderlo ma mi hanno detto che in questo momento non è disponibile...dovrebbe arrivare a novembre.....
    come agisco quindi??

Club
    Non affiliato

Predefinito

sfrutta la trasparenza dell'hop-up
    fai queste prove:
    Prova a inserire il caricatore e vedi se i pallini salgono nell'hop-up. Se non succede;
    Guarda nel foro del caricatore e, magari con l'aiuto di una torcia, controlla, anche sparando qualche colpo in singolo, che il foro d'ingresso dei pallini sia libero e non sia, a riposo, in parte occupato dallo spingipallino.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ho notato che lo spingipallino forse non ha una posizione di riposo...nel senso che come lascio il grilletto si ferma in quella posizione! e quindi è come se ostruisse l'entrata dei pallini nell'hop up! infatti mi spara un colpo su 200 (non ho misurato, l'ho buttata li per rendere l'idea... ) e il resto delle volte i pallini cercano di andare su ma rimangono sotto lo spingipallino! dico cercano perchè si nota che ogni volta che lo sp indietreggia il pallino tende ad andare in su.... e qui non capisco però se è proprio lo sp che blocca fisicamente, o se è troppo veloce e non da il tempo al pallino di salire (anche se non credo propio).....

non so che dire!!

---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

ok, avendo verificato meglio riepilogo il problema:
    il pallino non riesce a salire fino al livello dello spingipallino perchè la maggiorparte delle volte è bloccato dallo stesso spingipallino nella salita. però ho notato che anche quando lo sp è completamente indietro i pallini non salgono automaticamente (anche se ho verificato che la molla del caricatore, quando esso si trova all'esterno del fucile, sputacchia normalmente i pallini). l'hop up sembra essere montato nella posizione corretta e non è mai stato cambiato nulla....

quale puo essere il problema?? hop up? caricatori? spingipallino?
    avrei voluto caricare un video dimostrativo ma non si riesce a vedere niente.....

Club
    Non affiliato

Predefinito

se apri il calcio, dietro c'è una vite. Forse il gear è un pò lento. Prova a stringere quella vite (ovviamente se puoi farlo).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.