un sonnifero utilizzabile solo con prescrizione medica...
ma vanno benissimo anche 2 pastigliette di valeriana e dormi come un pupo..![]()
un sonnifero utilizzabile solo con prescrizione medica...
ma vanno benissimo anche 2 pastigliette di valeriana e dormi come un pupo..![]()
non mi stancherò mai di ripeterlo: basta parlare di argomenti di cui non si sa un bel niente!
l'en è una benzodiazepina, ovverosia un ansiolitico, ovverosia uno psicofarmaco.
e la valeriana a dosi non controllate è un veleno.
se poi vogliamo continuare a dare consigli che possono risultare fuorvianti o addirittura dannosi allora trasferiamoci tutti quanti nel paese dei campanelli.
l'unico consiglio degno di questo nome è di consultare un medico.
grazie per l'attenzione.
esatto... benzodiazepina come il prozac che penso tutti conoscete! voi prendete questi farmaci come caramelle? ma insomma!!! la salute è una e va messa sopra tutto... ripeto pure io non diamo fiato alla bocca tanto per scrivere..capisco che volete essere di aiuto...però!!!!
pure io consiglio medico e specialista... durante la polisonnografia più precisamente esaminano le tue onde emesse dall'attività elettrica dei neuroni durante le varie fasi del sonno e studiando l'ampiezza e la frequenza di esse durante le varie 4 fasi sapranno dirti cosa fare... ribadisco non esiste il fai da te in questi casi
cmq se non riuscite a dormire vi sconsiglio di guardare la tv o lo schermo del pc...certamente non aiuta e anzi probabilmente vi sveglia ancora di più..meglio magari leggere invece..
..per il resto quoto tutto quello detto sui farmaci..specialmente quelli come le bdz che possono dare dipendenza..occhio non si scherza con queste cose..
quoto perfettamente. non ricordo se ci fosse già qualche laureato/abilitato in medicina su questo forum, però comunque non serve a niente; bisogna andare dal un medico, o se è un problema persistente magari farsi un giro da un neurologo. personalmente posso solo dirti che il sonno può essere disturbato (scientificamente dimostrato) dall' utilizzo del pc o del telefonino per lungo tempo prima di addormentarsi. per il pc non so, ma il telefonino è un generatore di campi magnetici, che sembra in grado di disturbare le attività elettriche del cervello con compromissione del sonno (un mio docente stava facendo alcune ricerche in merito). i farmaci sono sempre farmaci, quindi andrebbero presi come ultima ratio; figurarsi farmaci come benzodiazepine o ansiolitici in genere, o altro. magari, scusami se mi permetto, ma se ci riesci e se dipende solo da te, cerca di organizzare la giornata, e di scovare e annullare ogni fonte d' ansia. spesso si risolvono molti problemi anche senza farmaci, visite specialistiche ed esami strumentali di sorta.
in bocca al lupo.![]()
addirittura, non lo sapevo. comunque è incredibile, ci sono tanti di quei disturbi che si possono risolvere senza farmaci che si può rimanere sconvolti. non ricordo quante centinaia di miliardi di dollari poteva risparmiare il servizio sanitario nazionale americano se i cittadini anziché farsi prescrivere esami su esami (che sono anche dannosi a lungo termine, fatte salve le metodiche ad ultrasuoni tipo ecografie et similia) si fossero fatti un giro da uno psicoanalista. chiuso ot