carissimo amico!!!!!
io ho dei problemi legati al sonno ben più pesanti dei tuoi ma molto simili. il mio consiglio è quello di fare un accertamento sanitario chiamato polisonnografia. l'esame funzione in day hospital (1 giorno al massimo nei casi più importanti 2 giorni) ti collegano a dei macchinari vari che registrano il respiro,il batticto cardiaco,la pressione,il battito incoscio degli occhi e altre cose che non ricordo. poi ti lasciano in una stanza con un letto dove poter dormire (stanza dove è ricreato il giorno e la notte) seguono per 24 ore il tuo ritmo sonno veglia e poi stilano una diagnosi in base a quello riscontrato. a me hanno riscontrato apnea notturna e stress dandomi una cura un po noiosa di ossiggeno terapia durante la notte il tutto controllato da un macchinario vicino al mio letto. con la polisonnografia dovresti risolvere una parte dei tuoi problemi. pensa che io sono la bellezza di 5 anni che lavoro solo di notte quindi il mio fisico è duramente messo a fuoco e ferro per via di un anormale sonno veglia che non ce cioè di notte sveglio e di giorno a dormire. ho rischiato più di una volta di avere incidenti stradali a causa di colpi di sonno improvvisi. prova a parlarne con il tuo medico curante e a proporgli questo esame magari risolvi qualcosa. ricorda che l'insonnia come altre patologie legate al soono sono vere e proprie malattie e non vanno trascurate ok???? ne vale la tua salute!!!!!!!!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail
In attesa della conferma e-mail