Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76

Discussione: non riesco a dormire!

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

allora, il "dormire" è una cosa del tutto soggettiva.

anche il dormire poche ore per notte permette a molte persone di svolgere una vita normalissima (parlo di persone che non riescono a dormire, non di persone "costrette" a non dormire per lavoro o altro).

il fatto che tu non dorma prima dei game può benissimo derivare dall'ansia e/o agitazione per la giornata seguente, un pò come da bambini prima di una gita (senza voler fare diagnosi affrettate e superficiali).

ovvi che questa non sia la sede per un'anamnesi completa, ma ti suggerisco, come faccio sempre, in primis di rivolgerti al tuo medico che eventualmente ti invierò ad un centro del sonno se presente nella tua zona.

come consiglio personale posso darti questo: mettiti a letto ad un'ora giusta (non le 20 ma neanche le 2) spegni luce, tv, pc ecc. rilassati, eventualmente prova a bere una tisana calda (magari meno piacevole in questo periodo che in inverso)...molte volte il solo fatto di stare tranquillo al buoi può conciliare il sonno.

questo ovviamente come consiglio per questi giorni, in attesa di andare a parlare col tuo medico curante.

lascia stare per ora farmaci e terapie "fai da te" che mai come in questo campo devono essere adattate e personalizzate.

e un ultimo consiglio: stai sereno! :d

Spina L'avatar di Luxor
    Club
    Nazgul

Predefinito

succede anche a me ogni tanto,ma non quanto per andare a giocare a softair,ma quando per esempio ho un esame.
    mi ritrovo a pensare per la maggior parte della notte finche mi addormento con fatica.
    se hai una grande passione per il softair da non stare piu nella pelle la sera prima e non vedi l'ora di andare a giocare,forse è quello il motivo,che sei troppo "entusiasta".
    ovviamente questa è una mia opinione eh ,una bella visita medica sarebbe il massimo.
    ciaooo

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

beh luxor...direi che la tua "insonnia da esame" è fisiologica e di sicuro comprensibile!

Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan

Predefinito

a me capita la stessa cosa quando sto troppo tempo davanti al pc...mi rincoglionisco e non riesco piu' a dormire. puo' dipendere anche da quello.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skyzik
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zanio
    a me capita la stessa cosa quando sto troppo tempo davanti al pc...mi rincoglionisco e non riesco piu' a dormire. puo' dipendere anche da quello.

specialmente se si gioca a giochi che ti fanno salire l'adrenalina :d

a me capitava con ultima online

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

lì è un discorso di occhio. in pratica ed in parole povere non si spegne l'occhio a causa delle radiazioni dello schermo o qualche minchiata del genere.. me l'ero studiato il perché ma non ricordo.
    le opzioni sono 2: o ti stacchi parecchio prima di dormire, o ti abitui

Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan

Predefinito

optero' per la seconda 8)

Spina L'avatar di ZaNIo
    Club
    Uruklan

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skyzik

specialmente se si gioca a giochi che ti fanno salire l'adrenalina :d

a me capitava con ultima online
    sisi vero vero....mi ricordo che nenahce un anno fa c'è stato un periodo (1 anno e passa) che giocavo solo ad un gioco che mi aveva preso tentissimo, missioni a tempo e senza l'opzione pausa(era prediposto x l'on-line. sudavo x l'emozione/concentrazione...allucinante

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

x wind

bella battuta! ma con me non fa effetto. a parte il fatto che dopo ho una fame incredibile da potermi mangiare tutti gli utenti del forum di sam :d

x luxor

anche io primi tempi per l'euforia di giocare non dormivo tutta la notte e rimanevo sveglio più che per la giocata in se, magari perchè siccome era tanta la voglia di giocare mi spaventavo che una volta addormentatomi non mi svegliavo più all'orario d'incontro 08:00 del mattino e quindi rischiavo di perdermi la giocata domenicale tanto attesa. poi arrivati sul campo credetemi ragazzi mi gira la testa e sbadigliavo tutto il tempo, per non parlare di quando prendevo la macchina io, al ritorno sembravo uno zombie, le palpebre mi si chiudevano da sole con il rischio di fare qualche incidente. invece adesso anche quelle tre orette di sonno prima del game me la faccio. certo mi alzo rincoglionito ma con un biccherino di caffè reggo alla grande.

x blaze

anche poche ore di sonno fanno molto rispetto a farti tutta una tirata senza dormire.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sam fisher
    x wind

bella battuta! ma con me non fa effetto. a parte il fatto che dopo ho una fame incredibile da potermi mangiare tutti gli utenti del forum di sam :d

x luxor

anche io primi tempi per l'euforia di giocare non dormivo tutta la notte e rimanevo sveglio più che per la giocata in se, magari perchè siccome era tanta la voglia di giocare mi spaventavo che una volta addormentatomi non mi svegliavo più all'orario d'incontro 08:00 del mattino e quindi rischiavo di perdermi la giocata domenicale tanto attesa. poi arrivati sul campo credetemi ragazzi mi gira la testa e sbadigliavo tutto il tempo, per non parlare di quando prendevo la macchina io, al ritorno sembravo uno zombie, le palpebre mi si chiudevano da sole con il rischio di fare qualche incidente. invece adesso anche quelle tre orette di sonno prima del game me la faccio. certo mi alzo rincoglionito ma con un biccherino di caffè reggo alla grande.

x blaze

anche poche ore di sonno fanno molto rispetto a farti tutta una tirata senza dormire.

sulle poche ore rispetto alla tirata dipende.
    quando facevo la notte in ambulanza preferivo fare la tirata ( ma nn dipendeva da me ehehe) piuttosto che dormire mezzora e farmi svegliare x un altra uscita, il giorno dopo ero cmq abbastanza fresc0 salvo poi verso le 23 del giorno successivo cominciavo a crollare ( e beh il mio classico mal di testa aumentava a dismisura)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.