allora, il "dormire" è una cosa del tutto soggettiva.
anche il dormire poche ore per notte permette a molte persone di svolgere una vita normalissima (parlo di persone che non riescono a dormire, non di persone "costrette" a non dormire per lavoro o altro).
il fatto che tu non dorma prima dei game può benissimo derivare dall'ansia e/o agitazione per la giornata seguente, un pò come da bambini prima di una gita (senza voler fare diagnosi affrettate e superficiali).
ovvi che questa non sia la sede per un'anamnesi completa, ma ti suggerisco, come faccio sempre, in primis di rivolgerti al tuo medico che eventualmente ti invierò ad un centro del sonno se presente nella tua zona.
come consiglio personale posso darti questo: mettiti a letto ad un'ora giusta (non le 20 ma neanche le 2) spegni luce, tv, pc ecc. rilassati, eventualmente prova a bere una tisana calda (magari meno piacevole in questo periodo che in inverso)...molte volte il solo fatto di stare tranquillo al buoi può conciliare il sonno.
questo ovviamente come consiglio per questi giorni, in attesa di andare a parlare col tuo medico curante.
lascia stare per ora farmaci e terapie "fai da te" che mai come in questo campo devono essere adattate e personalizzate.
e un ultimo consiglio: stai sereno! :d