Originariamente inviata da
vx_
Per noi della
Covert Unit (Eagle 1) è stata la prima uscita inquadrati nella
TFB, dopo tre partecipazioni come opfor. Direi che per noi ci sono state molte note positive. Innanzitutto i compiti che ci sono stati assegnati (recon di piccola pattuglia in profondità) rispecchiavano le nostre caratteristiche, per cui ci siamo da subito trovati a nostro agio. Cosa che si è poi ripetuta quando ci siamo aggregati al resto della TFB, buona coordinazione, libertà di manovra quando si è potuto, massima intesa con gli altri team leader nelle decisioni prese.
Il settore assegnatoci per la recon (BLU), quello più in alto è purtroppo risultato freddo ed abbiamo incontrato notevoli difficoltà di comunicazioni alla radio. Abbiamo comunque fatto ciò che andava fatto ed una volta riaggregati al resto della TFB siamo entrati in azione. Quando è stato possibile, ci siamo sganciati, talvolta coordinandoci per ottenere appoggio da Raptor 1 e queste recon hanno portato all’indivuazione ed alla eliminazione immediata (proprio perché aggregati a Raptor 1) sia dell’aeroporto che di un VIP dei narcos.
Sulla fase notturna si potrebbe essere molto soddisfatti, ma i numeri erano indubbiamente a nostro vantaggio, per cui la distruzione del resto degli obj in mano ai narcos va valutata anche considerando le effettive forze in campo.
Comunque già quanto svolto nella prima fase come recon e nella seconda come azioni offensive ben coordinate mi aveva soddisfatto. Abbiamo proseguito le operazioni del mattino già paghi e questo mi ha forse fatto rilassare troppo…. Sbagliando! E cadendo in un’imboscata! Merito agli avversari comunque.
Io credo che quanto organizzato dai Lupi sia filato liscio, tra narcos sempre corretti in campo, scenario stupendo, coordinazione TFB ottima. Era l’evento perfetto anche per introdurre operatori che dovevano fare esperienza o che dovevano capire come si sviluppa un evento in ambito TFB.Forse si potrebbe migliorare in qualche aspetto, in primis rendendo la vita più difficile a chi attacca… con qualche persona in più in narcos avrebbero opposto più resistenza sulle strade. La TFB si è spesso mossa in gruppo e sui sentieri, a volte con troppa facilità, mi piacerebbe la prossima volta essere costretto a trovare soluzioni diverse di avvicinamento agli obj, magari spostando questi in aree meno raggiungibili da comode vie già aperte. Ma come mi spiegava Carlo a fine evento, il gioco tendeva a concentrarsi in punti poco impervi per motivi logistici (proibito usare mezzi per trasportare scenografie ed altro materiale), quindi la situazione è pienamente comprensibile. Operazioni sniper a parte, è comunque stata sacrificata la parte alta del campo (un terzo dell’AO almeno), peccato, poteva rappresentare un bell’impegno ed un buon test per la TFB, oltre ad allungare notevolmente i tempi di acquisizione degli obj.
Sulla compagnia sarebbe persino superfluo stare a raccontare…. Ottime persone tutti, come già sapevo dalle precedenti esperienze. Io non sono una persona molto socievole di primo acchitto, ci metterò tempo a conoscere tutti nella TFB, ma devo ammettere di essere stato proprio bene, sia dentro che fuori il campo.
Un grazie a
Carlo, i
Lupi e gli altri team narcos per lo sforzo organizzativo e la gentilezza a cui ci hanno abituato. Un saluto ed un grazie a tutto il resto della TFB (Kam, Grigio, Divino, Dundee…. tanti altri) da tutta la
Covert (non dimenticate la T finale, chi si scorda ci paga da bere – è la regola

)
Unit. Alla prossima!! Appena posso metto qualche foto…