Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: monofilari o bifilari?? da quanti bb e quali marche??

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito monofilari o bifilari?? da quanti bb e quali marche??

Io e il mio club vogliamo passare alla tipologia FTHR e a quanto ho capito, dopo avere letto molti post e regolamenti, il primo passaggio da fare è prendere i caricatori non maggiorati!! Non essendo molto informato mi sono documentato un po qui in giro e ho capito che i monofilari sono i caricatori in cui i pallini sono disposti tutti su una linea mentre i bifilari sono disposti su 2 file; e questo dovrebbe significare che nei bifilari ci entrano piu pallini.. ma ho letto anche di monofilari da 120bb?? com'è possibile? domanda stupida.. ma non ne capisco ancora molto voi quale consigliate???
    Dunque volevo sapere ancora prima di prenderli, quali voi mi consigliavate sia come marche che da quanti bb devono essere, considerando che utilizziamo quasi tutti canne di precisione 6,03 madbull
    (leggendo qui sul forum mi sono orientato sui CA da 130 in metallo?? pareri??)
    grazie in anticipo per la risposta/e

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Guarda..noi convenzionalmente li chiamiamo monofilari anche se sono bifilari...
    I CA sono ottimi non ti pentirai di averli presi.

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Personalmente ne ho visti molti (g&p, star, magpul, ka in metallo e plastica, ca) SECONDO me i g&p rimangono i migliori, vanno su moltissimi tipi di lower (g&p, ca, ka, dboy, royal, goldenbow, vfc) e se non li tratti male durano per molto tempo...i miei li ho da un paio di annetti circa, li ho lasciati carichi per moltissime volte per diversi giorni, 0 manutenzione eppure funzionano ancora abbastanza bene (un paio non ce la fanno più).
    Ciò non toglie che siano tutti validi eccezion fatta secondo me per i king arms in plastica che tra tutti sono i peggiori che abbia provato.
    Comunque se volete iniziarvi al mondo dei monofilari secondo me per qualità prezzi vi conviene prendere gli star, sono in plastica e da 80bb il che magari può non piacere ma comunque sia sono molto affidabili e si spende relativamente poco (una 50ina di euro per 10 car), poi se uno è convinto al 100% allora può passare ad altro (vedi g&p, ca...ecc) che comunque costano di più ma sono più belli e funzionali dato che si possono smontare, pulire...ecc
    se invece non piacciono almeno uno non ha speso 100€ inutilmente ma ne ha spesi "solo" 50.

e comunque viva i monofilari!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i gep ho visto che ogni tanto fan fatica.
    invece mi son trovato BENISSIMISSIMISSIMO con i pmag star.
    rapporto resa/spesa ai massimi livelli.

son da 80bb, pesano poco, e nuovi spediti stanno a 9 euro l' uno...

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    i gep ho visto che ogni tanto fan fatica.
    in che senso? solo per curiosità perchè se parli di rof molto alti ti do ragione ma io suppongo che chi usa i monofilari utilizzi anche asg con rof "umani"

---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:15 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    invece mi son trovato BENISSIMISSIMISSIMO con i pmag star.
    rapporto resa/spesa ai massimi livelli.

son da 80bb, pesano poco, e nuovi spediti stanno a 9 euro l' uno...
    li stavo tenendo d'occhio anche io su safara peccato che non li abbiano più...però comunque sia il brutto di quelli è che non si possono smontare...o almeno non senza rompere/staccare il pirulo di plastica

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito

quoto caos, dopo due anni di onorato servizio i mei G&P monofilari da 120bb sono ancora perfetti pescano fino all'ultimo bb, ovvio li ho sempre svuotati ogni domenica, e vanno ancora benissimo.

poi sono in metal, belli solidi e sono compatibili con la maggior parte delle marche in circolazione, tolto i KA.
    consiglio vivamente.

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito

dunque il "sistema" di funzionamento dei monofilari/bifilari è quello che avevo capito io...!
    pero i caricatori in plastica non fanno per me... preferisco aspettare che tutti abbiano la possibilità e poi prendiamo i CA o G&P da 120!!!
    grazie a tutti per le risposte

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.