Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cilindro ENERGY

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Juggernaut Cameri

Predefinito Cilindro ENERGY

Ciao a tutti, ho appena acquistato un cilindro Systema Energy tipo 3 da montare sul mio stubby (marca A&K).
    Provando a rimontare il gruppo aria ho notato che il pistone non scorre fluido ed è come se grattasse all'interno del cilindro stesso, cosa simile accade sulla testa cilindro che fa fatica a entrare, mentre col cilindro originale va tutto liscio come l'olio....
    Ho chiesto consiglio al mio rivenditore, che però mi ha detto che è tutto normale; mentre un amico mi dice di aspettare a montare il tutto...

Premetto che è poco che pratico questo sport, quindi accetto volentieri consigli e suggerimenti...

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao, anche sul mio stubby cambiando testa cilindro ho notato un diametro di poco maggiore dei cilindri A&K rispetto agli altri.
    Ma niente di preoccupante. Però se dici che l'interferenza col pistone (con la testa del pistone credo tu intenda) è notevole prova a misurarli col calibro e posta i valori. E magari anche delle foto indicando i punti dove si toccano.

Secondo me potresti in caso cambiare anche la testa se non te la senti di limarla quel poco che basta, senza compromettere la guida per la guarnizione OR in gomma.

La testa cilindro magari entrerà a fatica, ma se ci riesci a montarla senza trafilare o rovinare la guarnizione ne guadagni in tenuta.

L'importante è smanettarci con la calma e senza cedere alla voglia di veder tutto montato subito.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

clilindro A&K è piu largo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

idem per le sue teste.
    se vuoi fare lavori fatti bene e fatti facilmente meglio rpendere i gruppi aria monomarca, tieni lo spingipallino originale ma il resto meglio monomarca!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che sia tutto normale, come dice il rivenditore, non mi risulta proprio!!
    Non è che fai danni ma a lungo andare la testa pistone ti righerà il cilindro, senza grosse conseguenze se in plastica (la testa ovviamente).... però tieni conto che le asg non sono a tenuta stagna e se un "bruscolo" entra nel cilindro, un conto è se lo prende a stretto l'o-ring (morbido), mentre la testa pistone è in materiale plastico o alluminio (duro) rigando "profondamente" il cilindro.

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

se non erro non ha detto che la testa pistone "non entra"...o entra a difficoltà all'interno del cilindro...

I cilindri Systema Energy hanno la parte interna lavorata in modo da trattenere il grasso, ruvida al tatto (tipo una zigrinatura..ma lineare..perdonatemi ma non conosco il termine specifico di quella lavorazione...)

Potrebbe essere che il "grattare" non sia altro che il semplice effetto dell'o-ring "secco" a contatto con quel cilindro?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

@ Tex ma una volta il tubicino della testa cilindro a&k non era più largo di quello delle teste normali, se monta lo spingipallino originale non avrà problemi di perdite con una testa diversa?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

puo darsi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

piu largo non mi sembra ma iu lungo si... a memoria almeno

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Si è vero, su testa A&K va SOLO spingipallino A&K
    (così ho sempre trovato sin'ora)
    Se si cambia testa, si cambia anche spingipallino perchè la A&K ha un beccuccio (su cui scorre lo spingipallino) con diametro più grande

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.