Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 391

Discussione: Quali pallini usare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.A. Guerrieri per Gioco

Predefinito

..la domanda veramente era per voi....visto che sento dire dalla maggior parte dei tiratori scelti di sam che usano pallini neri volevo sapere la vostra opinione a riguardo e perchè preferite che non si veda quell'improbabile unico pallino rispetto al poter calibrare il tiro a seconda di dove a causa di fattori esterni il pallino viene deviato..questo era

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

oddio un fucile al j a 30 metri non è un tiro "sicuro", ma se il fucile è ben preparato diciamo che il tiro è "abbastanza sicuro" rimane il fatto che un pallino è un pallino, se per qualche motivo viene deviato con i pallini neri non hai alcuna traccia di questo errore..

ora se uno viene preso comunque di istinto ha una reazione (che dovrebbe essere accompagnata con "preso" e vabeh è un altro discorso..) se vengo colpito su una spalla si vede anche se il pallino è nero.. chi mi sta dietro intuisce da dove mi hanno sparato..più o meno..il pallino nero giova solo quando il pallino non colpisce nessuno e nulla ma se colpisce un cespuglio alla mia destra..bene o male mi giro sulla sinistra..quindi i pallini neri si possono dare un certo vantaggio..ma non è poi così grande..per quanto mi riguarda preferisco poter correggere il tiro che risparare a cavolo ad un bersaglio mancato..

come molte cose questo è soggettivo..spesso il pallino, soprattutto nei periodi freddi, non prende sempre a dovere l'hop up...coi pallini neri non ci si accorge di nulla..e l'hop up su tiri a 30 metri è fondamentale..siamo quasi a fine gittata..in quel tratto questa è molto influenzata dall'azione del gommino..si può dire che questo sta li grazie al gommino hop up...altrimenti a 15/20 metri sarebbe in terra..

l'unica è provare..e vedere come ci si trova..inoltre se proprio dovrei scegliere prenderei pallini marroni o verdi..da 0.25 ci sono...per fucili al j vanno bene..

Club
    A.S.A. Guerrieri per Gioco

Predefinito

ecco è questo che volevo grazie |3arak..c'è qualche altro che vorrebbe dire la sua opinione?..così facciamo un confronto fra più posizioni

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

con l'esperienza impari a chi sparare, dove sparare e quando sparare in modo da non far capire da dove arriva il pallino, e i bb neri in questo aiutano.
    coi bb bianchi invece hai il vantaggio di poter correggere eventualmente il tiro, ma è anche vero che con l'esperienza capisci anche come devi sparare con diverse quantità di vento, quindi a mio parere, impari prima a sparare e ti alleni bene sia in game che in privato con i bianchi, poi passi a i neri.

Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

io ho proprio poca esperienza, però dico comunque la mia..io uso pallini bianchi, sia per il fatto che bisogna tarare l'hop up prima di giocare (tenerlo tarato da quel che ho capito deforma il gommino), poi perchè secondo me per un solo pallino bianco sparato non rilevano la tua posizione. posso capire quando ne partono 3 o 4, ma un solo pallino penso che sia innoquo. poi se non si contano i pallini nel caricatore ti accorgi quando hai finito i colpi perchè non spara più, mentre coi neri se non per il rumore diverso, non te ne accorgi. poi si può correggere il tiro coi bianchi. poi ripeto, già non capita molto spesso che si individui la posizione di un avversario perchè spara pallini bianchi a raffica..penso che per un solo pallino sia ancora più difficile!quindi..pallini bianchi

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

domanda niubba: io ho iniziato da poco a fare SA con un M21 e pallini 0,20 garden e mi trovo bene, però pensavo di passare a i 0,25 per l'elettrico e visto che mi prendo a breve un VSR10 well, prendere anche i 0,28 tutti graden.. che dite??
    leggendo i vari post ho visto che la maggior parte usano pallini che vanno da 0,25 a 0,30..
    p.s. inizierei con i bianchi poi con l'esperienza magari passo a verdi neri ecc..
    non si potrebbe fare un sondaggio a riguardo o c'è già??

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito

Ci sono già dei sondaggi, mi pare.
    Comunque, la scelta dei pallini va fatta anche in base alla potenza del fucile, oltre che alle proprie preferenze personali. Bolt action o elettrico non incide sui pallini da usare (se non per il fatto che gli elettrici sono meno tolleranti ai pallini non proprio perfetti).

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

e poi se ne vanno molti di più con l'elettrico.. =) se se fai una raffica da 5-10bb nn hai problemi di rosata grande.. tanto uno si spera vada a segno.. =)
    ok.. ora guardo.. e spero di prendere il VSR il prima possibile.. =) grazie mille..

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Scusate ma volevo solo precisare una cosa...
    Non ho fatto abbastanza ricerche e tiri mirati per entrare nel merito dei pallini di questa marca o quell'altra ma parlare di asg entro il J non ha senso se non specifichiamo il peso del pallino.
    Come sapete la legge che regola la misurazione è F = M*V
    V dipende dalla molla e possiamo considerarla quindi costante a parità di fucile (un pochino il peso del pallino influenzerà la velocità di uscita ma non tantissimo se la canna non è cortissima). Risulta banale capire che se uno un pallino 0,20 ho una certa forza che raddoppia con gli 0,40.
    La misurazione ideale si fa con il crono, come detto da qualcuno, ma utilizzando la tabella che riporta sia la velocità di uscita che il peso del pallino usato.
    Per quello che riguarda il colore posso dire che, se posso, non uso i bianchi. Si vedono meno è vero ma rende ancora più difficile la cosa è quindi più soddisfacente il successo.
    Grazie

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nickfury65 Visualizza il messaggio
    Scusate ma volevo solo precisare una cosa...
    Non ho fatto abbastanza ricerche e tiri mirati per entrare nel merito dei pallini di questa marca o quell'altra ma parlare di asg entro il J non ha senso se non specifichiamo il peso del pallino.
    Come sapete la legge che regola la misurazione è F = M*V
    V dipende dalla molla e possiamo considerarla quindi costante a parità di fucile (un pochino il peso del pallino influenzerà la velocità di uscita ma non tantissimo se la canna non è cortissima). Risulta banale capire che se uno un pallino 0,20 ho una certa forza che raddoppia con gli 0,40.
    La misurazione ideale si fa con il crono, come detto da qualcuno, ma utilizzando la tabella che riporta sia la velocità di uscita che il peso del pallino usato.
    Per quello che riguarda il colore posso dire che, se posso, non uso i bianchi. Si vedono meno è vero ma rende ancora più difficile la cosa è quindi più soddisfacente il successo.
    Grazie
    il peso del pallino varia decisamente la velocita d'uscita, nei crony infatti bisogna inserire il peso del bb e a seconda della velocita di uscita calcola la potenza in Joule..
    inoltre non capisco sinceramente questo commento, questo thread non è per la potenza di repliche o cose simili ma per chiedere e rispondere a persone che hanno dubbi su che pallini usare nei Bolt Action, si consigliano grammature, marche, colori, ma la misurazione della potenza non viene proprio menzionata qua, l'unico menzionamento puo riguardare appunto il peso dei bb che per maggiore precisione devono essere tra i 0.25 e i 0.30 a seconda della potenza dell BA
    Chiuso OT
    per gli altri, io consiglierei tutte le marche piu blasonate e sopratutto i Marui, con canne di precisione sono i migliori, precisione al meglio, si costano parecchio, ma sinceramente, con un BA quanti pallini sparate la domenica? i 100 non li superate (senno passate a un elettrico, e 100 son gia tanti per un BA) quindi è vero che il costo è superiore, ma la qualita anche
    altrimenti per oopposto vi consiglio i royal, quelli della busta mimetica, non sono malaccio, con la 6.03 usandone 400 neanche un pallino incastrato, precisione buona, costo ottimo saluti

Pagina 14 di 40 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

http:www.softairmania.itthreads20421-Quali-pallini-usare

ttp://www.bellica.it/soft9.htmlhttp://www.softairmania.it/threads/20421-Quali-pallini-usarehttp://www.softairmania.it/threads/20421-Quali-pallini-usare/page20bellica.itXfire
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.