Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Lunghezza Canna di precisione x m4 CBQ + Silenziatore

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Lunghezza Canna di precisione x m4 CBQ + Silenziatore

Ciao a tutti! Ho deciso di montare un silenziatore sul mio m4 (principalmente x motivi estetici) adesso però devo abbinarci una nuova canna di precisione dato che il pallino uscito dalla canna originale urta nell'imbottitura del silenziatore prendendo un effetto assurdo e rendendo il colpo mooooooooooolto impreciso.
    La canna originale (quella interna ovviamente) è lunga 29 cm e il silenziatore è lungo 20,ma tra avvitatura e rifiniture ho uno spazio utile di 17cm.
    Totale lunghezza canna di precisione max 46cm.
    La domanda è questa: Quale canna? Di questa lunghezza non si trovano per m4 (perlomeno io non le ho trovate) va bene ad esempio una come questa "Prometeus eg barrel 6,03 ak47" anche se sarebbe per ak47?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Le canne sono uguali (ovviamente per asg elettriche) sia per M4/M16/steyr/mp5/ak47/ak74 ecc.ecc. varia solo la lunghezza ed eventualmente il diametro se di precisione.
    Occhio che devi cambiare anche cilindro!!!

Leggi qui per schiarirti un pò le idee:

https://www.softairmania.it/threads/...compensazione.
    Ultima modifica di picchio65; 08/10/2011 a 16:55

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

come dice picchio, la canne sono universali, varia solo la lunghezza e in base alla tua asg la scegli, occhio però che sul tuo essendo un cqb molto probabilmente hai un cilindro con foro a 3/4, e se vuoi montare una canna di quella lunghezza ti conviene montare un cilindro pieno, se non lo fai non succede niente di grave ma semplicemente perderesti potenza, considera anche che montando una canna di precisione la potenza può aumentare persino di un decimo di joule, qundi occhio a non andare over

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mitici! Cmq come cilindro ci dovrei essere.. ho gia cambiato il GB con uno della Lonex rinforzato che ha il cilindro pieno in acciaio, pistone rinforzato etc etc etc..
    Grazie per le info! E se avete qualche consiglio a riguardo sono ben accetti..
    Ps. Tra l'altro Picchio siamo concittadini!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

io inizierei dal principio...cerca il motivo per il quale il pallino urta l'imbottitura del silenziatore.
    Se cambi canna magari il problema persiste

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

bhe a me mi sembra abbastanza ovvio che con un silenziatore da 20cm alla fine il pallino va a sbattere sull' imbottitura (il silenziatore e low cost vero? se no hai la filettatura storta tu ) per il resto segui i consigli di picchio se non vuoi cambiare niente

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

un mio compagno di club ha un silnziatore preso da hk pagato tipo 8 o 10 euro un paio di anni fa e lungo 15 cm circa...non ha mai avuto di questi problemi ora ignoro però quali possa essere le cause eccezion fatta per la filettatura storte del silenziatore e/o canna

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ragazzi, dovete rendervi conto che parliamo di repliche che "sparano" pallini di plastica!!!!!
    Le tolleranze sono mostruose!!!!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il silenziatore è un Sil 10 e l'ho pagato 24 euro. Di sicuro ce ne saranno di migliori,ma in fin dei conti hanno solo una funzione estetica, non è mica che silenziano una cippa! Per rispondere a ice90, sicuramente se cambiassi la canna con una uguale da 29 cm il problema rimarrebbe, è per questo che ne voglio montare una più lunga.Fore se invece di 20cm fosse stato 15 il problema non ci sarebbe stato. Cmq non mi sembra che la filettatura sia storta, il silenziatore sembra perfettamente in asse con la canna, però boh.Il fucile senza silenziatore è molto preciso, quindi delle 2 il problema più plausibile è sulla filettatura. Ma va là.. monto una canna più lunga e il problema è risolto, cosi guadagno qualcosina sulla precisione..

---------- Post added at 12:09 ---------- Previous post was at 10:49 ----------

Cmq c'ho riguardato.. devo cambiare anche il cilindro.. Ottima info!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, dovete rendervi conto che parliamo di repliche che "sparano" pallini di plastica!!!!!
    Le tolleranze sono mostruose!!!!!!
    Eh si ma mi chiedevo solo come mai il pallino finisca nel silenziatore...canna mal posizionata? cioè...a prescindere dalla balistica infima dei pallini, è una cosa anormale no?
    Certamente mettendo una inner a filo silenziatore il problema sparisce...ci mancherebbe xD

Questa pagina è stata trovata cercando:

Canna

silenziatore

Canne

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.