Ciao a tutti
Dopo una settiman di attesa il postino ha suonato e il pacco dei miei amici francesi è arrivato...
Tra le tante cosine che ho comprato c'era un oggetto abbastanza interessante... la canna della PDI da 6.01
Premesso che ho comprato la 264 CQB e mi hanno mandato la 374 (m4a1)... la cosa mi ha abbastanza infastidito in quanto io volevo l'altra....... ora mi toccherà farla tagliare (forse)... la cosa buona è che la 6,01 da m4a1 costa 135 euro e io ho pagato 99 per la CQB... quindi tutto sommato ci ho guadagnato...
Torniamo a noi...
Si presenta in una scatola abbastanza normale (non appariscente come le canne deepfire) e avvolta in un sacchettino grande come la canna.. fuori è rifinita benissimo e dentro è uno spettacolo tanto che riflette... non ho mai visto nulla di simile.. sembra rifletta tipo diamante... ho provato a fare delle foto ma sinceramente nn si vede molto...
Montata con il suo hop up systema, provo a tirare e tira di un teso allucinante con hop al minimo.... uhmmm....
apro l'aramadio, impugno il tester madbull nero, ci sparo e.......... 1.10 joule !!!!!!!!!!!!!!!!! argh !!! con lo stesso cilindro (il nero con singolo foro e molla da 90) prima facevo 0,90 con la canna celcius RFII..... assurdo.... meno male che avevo comprato da RSOV una molla 95+ che non ho mai usato perchè facevo 0,60 con tutte le canne che avevo a casa... Metto quella molla, tiro e arrivo a 0,80.... ci metto uno spessorino in plastica e magia delle magie 0,97-0,98 joule........... una meraviglia....
Non ho fatto moltissime prove di tiro a lungo raggio in quanto a casa non ho molte possibilità... ma direi che la gittata è ottima (ho montato il tumez-tubo).. anche se penso che piu avanti proverò con l'hop di powair.... che sulla canna systema cqb è miracoloso....
Dalle poche prove posso affermare che la rosata è molto stretta e i tiri son tutti molto tesi...
Indoor con appoggio quasi stabile, a 12 metri la rosata è di 5cm a singolo (a volte è capitato di mettere 2-3 pallini nello stesso foro) e di circa 7 con il bustr a 3 colpi... non male.... rispetto alla canna del celcius la rosata è diminuita di 3-4cm a 12 metri.. dovrei cmq provarlo a distanze maggiori...
per ora voto ottimo... sabato la prova definitiva... certo non è una canna propriamente economica, ma sicuramente spero in un ottimo acquisto... per ora son soddisfatto
vi terrò aggiornati
e ora un pò di foto.... fatte con il mio fido iphone4![]()