Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Recensione M4A1 D-boys Full metal ... PER I MOD,SEZIONE SBAGLIATA!!!

Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito Recensione M4A1 D-boys Full metal

Recensione M4A1 D-boys Full metal

Prime impressioni: La replica trasmette una buona sensazione di solidità,la canna (mono pezzo) non balla per niente,idem per le guancette dell'astina paracanna,nessuno scricchiolio,la leva di armamento,otturatore,selettore e calcio,fanno tutti i movimenti che devono fare senza alcun impedimento,l'unica cosa un pò "ballereccia",è il calcio,ma con un leggero spessore di nastro isolante non fà piu una mossa...La vernice è stesa bene su tatta la replica,a dire la verità (magari sarà un impressione mia) mi sembra un nero piu opaco della solita verniciatura dei dboys!!!

Dotazione:

*Cinghia a 3 punti
    *Attacco per la cinghia (da applicare sotto il delta di mira)
    *Batteria mini 9,6 1200Mah
    *Caricabatterie mini
    *Giravite a croce e chiave a brugola
    *Caricatore da 300 BB
    *Pochi BB (da buttare)
    *Scovolino per la pulizia della canna
    *Manuale di istruzioni

Tiro:
    Il tiro è bello teso e preciso anche con canna e gommino hop-up originali!!!non sò dirvi se è over perche non dispongo di un cronografo,ma non sembrerebbe!!!Per sicurezza ho già sostituito la molla originale con una guarder sp90.

Foto:
    La replica è contenuta nel solito scatolone schifoso senza nessuna immagine di sorta...
    Allegato 107965Allegato 107964

Sulla parte sinistra della replica è inciso un logo "marine",che a me non dispiace per niente!!!Mentre sulla parte destra troviamo la scritta "Dboys",che sinceramente speravo di non trovare...
    Allegato 107996Allegato 107966Allegato 107967

Astina paracanna: le guancette sono in resina e naylon,dal colore abbastanza opaco,non fanno il minimo scricchiolio nemmeno se "stritolate"
    Allegato 107968

Idem per il calcio,sempre in resina e nylon...quest'ultimo ha un pò di gioco,per risolvere questo "problema" ho spessorato con del nastro isolante il tubo del calcio,in questo modo:
    Allegato 107969Allegato 107973

Il fondello del motore,con relativa vite di regolazione:
    Allegato 107977

Alloggio batteria:
    Allegato 107978

MECCANICA:
    Il gear-box è rinforzato,di serie abbiamo già delle boccole da 7mm in acciaio cuscinettate,che fanno bene il loro lavoro. Aprendo il gear box,troviamo il solito grassaccio cinese sparso ovunque...ovviamente è tutto da pulire,e reingrassare!!!
    Allegato 107979Allegato 107981Allegato 107982

La terna di ingranaggi credo sia la solita XYT che montano i dboys,anche se tale sigla non è impressa sugli stessi,ma solo una X...(particolare in foto,evidenziato dal quadratino rosso)sul settoriale c'è anche un delayer di serie.Scusate per la foto,è venuta un pò sfocata
    Allegato 107986

Pistone e testa pistone:
    Allegato 107987

Cilindro: Il "siringa test" è decisamente positivo!!!nessuna perdita d'aria!!!
    Allegato 129244

Inner barrel e T Hop-Up (pezzo unico,in metallo)
    Allegato 107993

Il motorino non è il massimo della velocità,ma con una 9,6 ha una raffica di tutto rispetto,ottimo per le lipo!!!
    Allegato 107994

Differenza tra molla originale e guarder sp90,con relativo guida molla (guarder a destra)
    Allegato 107998

Pro e contro:

Pro:
    *Prezzo (136 sacchi)
    *Buona fattura dei componenti esterni ed interni

Contro:
    *Necessita di una riguardatina allo spessoramento e occorre pulirlo e ingrassarlo a dovere

Concludendo:
    Questa replica mi sento di consigliarla a chiunque cerchi un fucile full metal,bello esteticamente (anche se questo è soggettivo),senza tanti "comfort" quali magpul,vltor e via dicendo...Raccomando comunque una ricontrollata allo spessoramento e di ingrassarlo con qualcosa di decente,e non quella schifezza solita dei cinesi,che sembra grasso di foca...Personalmente io ho montato un pistone con tutti i denti in metallo della aim-top,una molla guarder sp90,e una spessorata fatta a dovere...adesso con una lipo 11,1 è un piacere sentirlo frullare Per qualsiasi domanda,dubbio,insulto,sono qui Chiedo ai mod,di spostarla in area recensioni,se lo ritengono opportuno,grazie mille
    Ultima modifica di Ahab; 22/02/2013 a 19:45 Motivo: si era incasinato tutto...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Hai fatto una bella recensione completa e anche la replica in sè non è malaccio, ha anche il delayer di serie a quanto vedo.
    Una cosa che odio dei gusci d-boys sono le brugole che chiudono le spine dei gusci... orrende...
    Rep+

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

Giusto,il delayer...mi sono scordato di scriverlo!!!Grazie mille Fede!!!
    Come impatto visivo magari non sono il massimo le brugole,però sono comode...sul primo M4 che ho avuto,un J.G,con le vibrazioni mi cadeva sempre quella vicino alla canna...ne avrò comprate una decina perche le perdevo nel bosco ahahahaha

Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team

Predefinito

Gran bella recensione e anche bel fucile! solo se posso darti un consiglio proprio spassionatamente, alla lunga, secondo me non è un'ottima idea mettere un pistone con tutti i denti in metallo e usare una lipo 11.1...ti consiglio decisamente una 9.6. Ma ovviamente è una mia opinione U.U

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Credo che ci sia stato un errore perchè questa recesione è finita nelle recensioni degli accessori

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

grazie per avermelo fatto notare fede,seganlo subito ai mod

Ti stra quoto nemo,e grazie mille per i complimenti !!!
    sono passato alle lipo 7,4 - 30c,che piu o meno sono come una 9,6...sono uno a cui piace cambiare caricatore,uso solo quelli da 300...ma con una 11,1 lo si fà troppo spesso...5000 pallini a domenica non mi bastavano,è decisamente troppo ahahaha xD

Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team

Predefinito

hahahah immagino!! XD

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Bruni D'Abruzzo

Predefinito

Complimenti per la recensione e per la replica... E meglio di quello che sembra!
    Rep.+

Spina L'avatar di NiKom82
    Club
    I REVA

Predefinito

Anche io ho acquistato un paio di settimane fa questa replica.... Pensi che gli ingranaggi possano sostenere una 11,1??? Grazie

Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

in teoria la terna dovrebbe essere una XYT,ma non garantisco...come ho detto la 11,1 non la uso piu...però se lo rispessori per bene,ci monti un pistone con tutti i denti in metallo,penso che non ci siano problemi!!!ti dico solo che con il vecchio cqb ci ho sparato un anno e mezzo con la 11,1!!!sempre un dboy (ingranaggi originali xyt),l'ho venduto a un compagno di squadra,e ancora spara come sempre!!!

---------- Post added at 17:07 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

grazie mille quaza

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

m4a1

BY036fabriano
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.