Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Vfc m4es tactical cqb

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Unhappy Vfc m4es tactical cqb

Salve a tutti
    Dopo aver letto diverse recensioni sui fucili VFC mi sono deciso ad acquistarne uno anche io…
    Motivazioni: Dopo l’acquisto di un M4 A1 e di un M4 PMC “con una breve parentesi con un mp5” sono passato ad una via di mezzo con questo VFC M4ES TACTICAL CQB

Ve lo presento:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN0404.jpg 
Visite: 550 
Dimensione:   97.2 KB 
ID: 43473

Il fucile si presenta all’interno di una scatola di cartone avvolto in una sacca di plastica, insieme al caricatore originale VFC da 300bb, il manuale d’istruzione e il catalogo VFC.

Nome:   DSCN0406.jpg 
Visite: 594 
Dimensione:   73.1 KB 
ID: 43474

Nome:   DSCN0405.jpg 
Visite: 448 
Dimensione:   76.5 KB 
ID: 43475

ecco i loghi Loghi Knight's Armament

Nome:   DSCN0410.jpg 
Visite: 351 
Dimensione:   79.1 KB 
ID: 43476

Nome:   DSCN0408.jpg 
Visite: 363 
Dimensione:   72.1 KB 
ID: 43477

Nome:   DSCN0409.jpg 
Visite: 283 
Dimensione:   66.8 KB 
ID: 43478

Per quanto riguarda l’estetica e i materiali vi posso dire che è tutto di ottima qualità (addirittura quando stavo togliendo il perno centrale che tiene il gear box, mi è scivolato il cacciavite sul body e si e fatta una piccolissima rigatura senza togliere ne la vernice e ne scalfire i body!!! Gli assemblaggi sono perfetti non balla niente fatta eccezione per il calcio crane che balla pochissimo. Sempre quest’ultimo e previsto della classica apertura posteriore come sugli altri m4 VFC e scorre molte bene nelle varie posizioni con un bel clik ad ogni scatto; la stessa cosa succede per le tacche di mira e il selettore. Come si può notare e presente anche un attacco per la cinghia posteriore a tre punti di ancoraggio “molto comodo”.
    Per quanto riguarda il Bolt Catch funzionante vi posso dire che uno spettacolo oltre che a una bella comodità quando si regola l’hop up.
    Inizialmente il Bolt Catch mi ha creato un piccolo inconveniente: cioè durante il suo azionamento si è sfilato il pernetto che lo tiene nella sede sul body, ma niente di preoccupante perché e bastato rimetterlo al suo posto con un po’ di super attack e non si è mosso più. Sempre su questo comando devo segnalare che inizialmente era un pò duretto da azionare, tutta colpa della vite che tiene la staffa sul gear box per la chiusura dell’otturatore troppo stretta.

Ma ora passiamo allo smontaggio e alla meccanica:

Nome:   DSCN0413.jpg 
Visite: 262 
Dimensione:   80.7 KB 
ID: 43479

Nome:   DSCN0414.jpg 
Visite: 216 
Dimensione:   80.2 KB 
ID: 43480

I perni sul body che tengono la parte esterna della canna e il gear box non sono totalmente asportabili ma rimangono nella parte finale della loro sede.

Nome:   DSCN0422.jpg 
Visite: 212 
Dimensione:   69.8 KB 
ID: 43481

La cavetteria non è siliconata ma cmq abbastanza morbida e i cablaggi veramente ben fatti. Non ho notato nessun riscaldamento.

Nome:   DSCN0420.jpg 
Visite: 169 
Dimensione:   53.4 KB 
ID: 43482

Nome:   DSCN0421.jpg 
Visite: 189 
Dimensione:   83.0 KB 
ID: 43483

Come si può vedere ho trovato il classico hop up in plastica trasparente della VFC ben fatto e non eccessivamente duro da azionare… Per quanto riguarda la canna non ho potuto misurare la lunghezza ho misurato solo il dimetro interno che è di 6,08mm. Probabilmente la sostituirò più avanti con una più stretta.

Nome:   DSCN0426.jpg 
Visite: 185 
Dimensione:   86.6 KB 
ID: 43487

Nome:   DSCN0423.jpg 
Visite: 301 
Dimensione:   83.3 KB 
ID: 43485

Quando ho iniziato ha smontare l’impugnatura e successa una stranezza…. Dopo aver svitato le viti del tappo alla base del impugnatura non riuscivo a sollevare quest’ultimo… sembrava fissato al motorino e non capivo perché !!! provavo a sollevare il tappo ma si sollevava anche il motorino e non si staccava… allora dopo aver controllato che non ci fosse più niente che teneva il tappo fissato all’impugnatura ho deciso di forzare un pò con un cacciavite e si è staccato. Risultato? Come vedete dalla foto c’era una specie di plastica sciolta rosa “forse uno spessore in plastica” che teneva appiccicato la parte bassa del motorino con il tappo dell’impugnatura…. Come mai? Mai visto una cosa del genere.
    Forse era un sigillo per la garanzia???

Nome:   DSCN0428.jpg 
Visite: 215 
Dimensione:   74.0 KB 
ID: 43489

La staffeta in alluminio fissata sotto il cilindro e quella che tramite il Bolt Catch fa chiudere l’otturatore… Scusatemi per essermi dimenticato di fare la foto al perno del Bolt Catch che la muove.

Nome:   DSCN0430.jpg 
Visite: 195 
Dimensione:   88.2 KB 
ID: 43497

Il gear box e molto solito oltre ad essere rinforzato e presenta il selettore in metallo e le bocole piene in acciaio ad alto tenore di carbonio da 8mm.

Ecco l’interno:

Nome:   DSCN0432.jpg 
Visite: 301 
Dimensione:   96.2 KB 
ID: 43496

Nome:   DSCN0431.jpg 
Visite: 203 
Dimensione:   73.0 KB 
ID: 43490

Nome:   DSCN0444.jpg 
Visite: 287 
Dimensione:   97.8 KB 
ID: 43486

Nome:   DSCN0445.jpg 
Visite: 253 
Dimensione:   114.0 KB 
ID: 43494

Ho trovato gli ingranaggi abbastanza ben ingrassati con il centrale e settoriale con le mollette autospessoranti. Tutti gli ingranaggi avevano la parte finale del asse in acciaio ad alto tenore di carbonio come le boccole e l’anti reversal.

Nome:   DSCN0435.jpg 
Visite: 206 
Dimensione:   52.1 KB 
ID: 43491

La vite centrale serve a fissare il reggi molla al gear box e se non viene allentata il reggi molla non si stacca neanche a gear box aperto…

Nome:   DSCN0439.jpg 
Visite: 211 
Dimensione:   72.9 KB 
ID: 43492

Nome:   DSCN0438.jpg 
Visite: 188 
Dimensione:   70.9 KB 
ID: 43493

Sia il reggi molla che la testa pistone sono cuscinettati e in alluminio .
    Per quanto riguarda il gruppo aria: il pistone e in policarbonato “tranne il primo dente in metallo”.
    Il cilindro e la testa cilindro sono in alluminio (quest’ultimo con la parte esterna in plastica) mentre lo spingi pallino e in plastica con la parte finale del foro rotondo e l’intero con tre cerchi.

Nome:   DSCN0443.jpg 
Visite: 300 
Dimensione:   72.7 KB 
ID: 43495
    Ed ecco la seconda stranezza… Oltre al cilindro quasi a secco di grasso c’è una piccola incrostazione sulla testa del cilindro. Come mai? A cosa sarà dovuta se il fucile e nuovo…? Boh!!!

Dati tecnici:

Lunghezza: 696/781mm
    Peso: 2615Gr
    Potenza:1,06 Joule con pallini 0,20g G&G (con molla originale)
    Potenza: 0,93 Joule con pallini 0,20g G&G (con molla Guarder sp90)
    Velocità di fuoco: 19-20 pallini al secondo con pallini 0,20g G&G e batteria Intellect 8,4V 1600mAh

Per le rilevazioni ho usato il cronografo di squadra Chrono X3200 Shooting, Xcortech

Pesca i seguenti caricatori:

VFC da 300bb
    A&K da 300bb
    ACM da 300bb
    JG da 300bb
    G&G da 450bb
    JG da 450bb

Per quanto riguarda l’uso in gioco lo proverò questa domenica. Al momento posso solo dirvi che è molto bilanciato, ma per ora ho sparato solo un paio di raffiche per provare la compatibilità dei caricatori e fare le misurazioni.
    Soltanto con il tempo e l’utilizzo potrò esprimermi sull’affidabilità.
    Replica acquistata da armys.... Palermo a 325€

RINGRAZZIO IL MIO PRESIDENTE ARES DELL’ETNA SCORPIONS CHE è ANDATO FINO AL NEGOZIO PER COMPRAMI QUESTA BELLA REPLICA…

Spero di aver fatto un buon lavoro (e la mia prima recensione)

A voi la parola

AGGIORNAMENTO 09/05/11

Era da un pò di tempo che pensavo di aprire il mio fucile per dargli una controllata e vedere lo stato d'usura; visto che che gira dall aprile 2010.
    L'ho aperto principalmente perchè la molla guarden sp90 che avevo messo si è snervata!!! il fucile sparava a 0,8 e non più a 0,93.

Ho preso la molla originale (che avevo conservato) gli ho schiacciato 2 spire e mezzo e l'ho fatta rientrare nel joule. 0,96j-0,97j , oltre a questo ho ripulito tutto e ho reingrassato.
    vi allego le foto:

ESTERNO:

Nome:   07052011254.jpg 
Visite: 101 
Dimensione:   121.0 KB 
ID: 89973 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011255.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   114.2 KB 
ID: 89968

INGRANAGGI: Gli ingranaggi sono intati, perfetti. Ancora si vede un pochino del grasso originale presente pure sulle guide del pistone.

Nome:   07052011261.jpg 
Visite: 115 
Dimensione:   151.6 KB 
ID: 89975 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011262.jpg 
Visite: 100 
Dimensione:   136.0 KB 
ID: 89971

IL MOTORINO: I denti sono ancora in buono stato

Nome:   07052011253.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   98.1 KB 
ID: 89969

IL GRUPPO ARIA: IL CILINDRO E L'ORING DELLA TESTA PISTONE ERANO QUASI A SECCO. SUL PISTONE CI SONO ALCUNI LEGGERI SEGNI DI USURA SUL DENTONE E SUI PRIMI 4 DENTI.

Nome:   07052011256.jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   116.5 KB 
ID: 89974 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011260.jpg 
Visite: 103 
Dimensione:   100.2 KB 
ID: 89972 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011259.jpg 
Visite: 102 
Dimensione:   120.2 KB 
ID: 89966 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011258.jpg 
Visite: 125 
Dimensione:   113.4 KB 
ID: 89967 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011257.jpg 
Visite: 88 
Dimensione:   103.3 KB 
ID: 89970 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   07052011264.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   112.7 KB 
ID: 89976

CONCLUSIONI:

Signori cosa dire; a distanza di un anno e 2 messi dall aquisto sono felicissimo di aver aquistato questo fucile. la meccanica va ancora alla grande e non si è rotto niente!!! Da 3 mesi l'ho utilizzo con una batteria 9,6V 2200 GP al posto della 8,4v e mi diverto ancora di più . mi sono dimenticato a misurare la raffica ma lo faro questo fine settimana aggiornando i dati tecnici.

In tutto questo periodo ho cambiato un gommino hop up (systema) e sparato circa 40000 bb.
    L'unica cosa che mi ha deluso un pochino e la precione. anche con il gommino nuovo e usando come sempre pallini di alta qualità la precisione non è delle migliori (sicuramente colpa della canna con diametro da 6,08).

Signori posso dirvi a gran voce che la vfc fa pttimi prodotti e ve li straraccomando
    Icone allegate Icone allegate 07052011263.jpg‎   DSCN0427.jpg‎  
    Ultima modifica di Spyke86; 14/05/2011 a 21:57 Motivo: aggiornamento recensione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ETNA SCORPIONS

Predefinito

Sono di Parte, ma ti voto 10 per la rece...
    Bella SPYKE... e grazie a te ke mi hai dato modo di vedere questo stupendo VFC....
    ARES

Spina L'avatar di GioIII
    Club
    Lupi del Reno

Predefinito

Bella la replica e complimenti per la recensione!

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Vivissimi complimenti sia per l'ASG che per la recensione , veramente molto particolareggiata e dettagliatissima nel dettaglio. Per me di meglio non potevi fare ed adesso ho una idea precisa di come è fatto il mio defender.
    Un parere sull'ASG spassionato: a livello estetico è il miglio m4 Cqb-railed che ho visto , già con optional quali mirini abbattibili , guardia grilletto maggiorata , etc.
    Se a livello funzionale è come il mio defender: Paura!
    Ti becchi +1 rep

Spina L'avatar di FRA94
    Club
    LDC

Predefinito

grande recensione!
    avevo cerca una recensione poco tempo fà ma non ne avevo trovate manco una...

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi. Era da tempo che volevo fare una recensione e ci ho messo tutto me stesso per cercare di farla bene.
    Oggi finalmente sono riuscito a provarlo come si deve( ho fatto la difesa di un obbiettivo ad una tappa di campionato) non c'era un occasione migliore.

1- Il suono quando si spara a raffica e piacevolissimo la meccanica ha un suono pulito pulito
    2- La precisione e soddisfacente, i pallini vanno belli dritti fino a 15 metri poi la rosata si inizia ad allargare (per ora mi va bene non cambio la canna con una più stretta).
    3- Un problemino c'è stato è riguarda la regolazione dell l'hop up che si "perdeva" dopo un pò. Ma solo dopo delle raffiche sostenute e consecutive.(Se si verifichera ancora,"cosa molto probabile" provvedero alla sistemazione con la classica rondellina blocca vite.
    4- Eseticamente ho scoperto parlando con altri softgunner che il metallo usato nei vfc per body e ris e temprato e di conseguenza ancora più resistente.
    5- E molto leggero

Ho sparato all incirca un 3000bb e vi posso dire tranquillamente che è una bella soddisfazione su tutti i fronti, è il miglior fucile che ho avuto.

Per mmilia: Ti posso dire con sicurezza che e uguale per tutto al defender cambia solo il ris (fanno parte della stessa serie E-series me l'ha confermato anche klaus)
    Il guardia grilletto maggiorato e una gran bella comodita che non avevo mai provato.

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ottima recensione,gran bel fucile!
    cmq la "plastica rossa" sul fondello del motore è lacca da unghie,c'è la mettono anche sulla viti,una specie di sigillo di garanzia come hai detto,se si vede che è stato manomesso non te lo riparano in garanzia(cosa che non fa quasi nessuno a dir la verità)...

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Ola , su altro forum ho letto di una recensione di un modello umarex che in realtà è un Vfc rimarchiato. Il recensore riporta a suo dire , una cattiva ingegnerizzazione dei flussi aria della testa antivuoto , come responsabile della precisione erratica nel tiro. Parla male anche della molla di fabbrica , a suo dire troppo lunga.
    Visto che tu sei in grado di smontare nei minimi termini , se ne hai la possibilità , perchè non provi una diversa testa pistone e/o una diversa molla?
    Sul mio defender questi problemi non si presentano , solo quello già citato e risolto dell'hop-up.
    Bye!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Identico al mio, serie E, ottimo prodotto, unica differenza è che il mio tirava a 0.75 J con la stessa componentistica,niente perdite di aria, cambiato con una SP100 tirava ad 1.35 J, ricambiata subito adesso sto sui 0.80 J con una classic army,e cosi me lo tengo per ora.
    Ulteriore modifica che ho fatto subito è il cambio pressore e gommino hopup con uno marui,per avere un controllo migliore della regolazione hop-up.
    Anche io ho notato che dopo un po di raffiche si perde la regolazione dell hop-up,cosa per me fastidiosissima...
    Cmq ottima ASG, da sottolineare il fatto che per togliere il GB dal lower receiver non bisogna svitare il tubo del calcio,perche la vite si avvita nel lower e non nel guidamolla dietro il GB.

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Per mmilia: la molla che ho trovato era una molla non temprata da 100 m/s quasi 1cm più lunga della sp90 Guarder con cui l'ho sostituita.
    Sembrava che stesse un pò storta all interno del gear box e infatti una vola tolta ho notato che al centro dove ci sono le spire a passo variabile si era incurvata "probabilmente a causa della maggiore rigidita in quel punto. Non monto mai questo tipo di molle.

Nome:   DSCN0436.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   65.8 KB 
ID: 44093

Per quanto detto per la testa pistone per ora non vorrei più aprirlo se non succede qualcosa....
    Posso fare la prova se più avanti montando una canna di precisione dovrebbe andare over e allora probabilmente lo dovro aprire...
    Fino ad ora neanche sul mio si sono verificati questi problemi anche se lo usato solo una volta (e alla prova siringa andava tutto bene).
    P.s. mandami il link della recensione in privato cosi gli do un occhiata.

Per nemo: sono contento che anche tu sia soddisfatto del prodotto.
    Per la potenza mi dispiace.... Che cronografo hai usato per misurarlo?
    Eventualmente metti una sp90 guarder come ho fatto io e fammi sapere...

per qunto detto da nemo:
    "Cmq ottima ASG, da sottolineare il fatto che per togliere il GB dal lower receiver non bisogna svitare il tubo del calcio,perche la vite si avvita nel lower e non nel guidamolla dietro il GB."
    Ottima precisazione mi è sfuggito nella recensione.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

m4a1

BY036fabriano
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.