Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Recensione M4A1 D-boys Full metal ... PER I MOD,SEZIONE SBAGLIATA!!!

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito Recensione M4A1 D-boys Full metal

Recensione M4A1 D-boys Full metal

Prime impressioni: La replica trasmette una buona sensazione di solidità,la canna (mono pezzo) non balla per niente,idem per le guancette dell'astina paracanna,nessuno scricchiolio,la leva di armamento,otturatore,selettore e calcio,fanno tutti i movimenti che devono fare senza alcun impedimento,l'unica cosa un pò "ballereccia",è il calcio,ma con un leggero spessore di nastro isolante non fà piu una mossa...La vernice è stesa bene su tatta la replica,a dire la verità (magari sarà un impressione mia) mi sembra un nero piu opaco della solita verniciatura dei dboys!!!

Dotazione:

*Cinghia a 3 punti
    *Attacco per la cinghia (da applicare sotto il delta di mira)
    *Batteria mini 9,6 1200Mah
    *Caricabatterie mini
    *Giravite a croce e chiave a brugola
    *Caricatore da 300 BB
    *Pochi BB (da buttare)
    *Scovolino per la pulizia della canna
    *Manuale di istruzioni

Tiro:
    Il tiro è bello teso e preciso anche con canna e gommino hop-up originali!!!non sò dirvi se è over perche non dispongo di un cronografo,ma non sembrerebbe!!!Per sicurezza ho già sostituito la molla originale con una guarder sp90.

Foto:
    La replica è contenuta nel solito scatolone schifoso senza nessuna immagine di sorta...
    Allegato 107965Allegato 107964

Sulla parte sinistra della replica è inciso un logo "marine",che a me non dispiace per niente!!!Mentre sulla parte destra troviamo la scritta "Dboys",che sinceramente speravo di non trovare...
    Allegato 107996Allegato 107966Allegato 107967

Astina paracanna: le guancette sono in resina e naylon,dal colore abbastanza opaco,non fanno il minimo scricchiolio nemmeno se "stritolate"
    Allegato 107968

Idem per il calcio,sempre in resina e nylon...quest'ultimo ha un pò di gioco,per risolvere questo "problema" ho spessorato con del nastro isolante il tubo del calcio,in questo modo:
    Allegato 107969Allegato 107973

Il fondello del motore,con relativa vite di regolazione:
    Allegato 107977

Alloggio batteria:
    Allegato 107978

MECCANICA:
    Il gear-box è rinforzato,di serie abbiamo già delle boccole da 7mm in acciaio cuscinettate,che fanno bene il loro lavoro. Aprendo il gear box,troviamo il solito grassaccio cinese sparso ovunque...ovviamente è tutto da pulire,e reingrassare!!!
    Allegato 107979Allegato 107981Allegato 107982

La terna di ingranaggi credo sia la solita XYT che montano i dboys,anche se tale sigla non è impressa sugli stessi,ma solo una X...(particolare in foto,evidenziato dal quadratino rosso)sul settoriale c'è anche un delayer di serie.Scusate per la foto,è venuta un pò sfocata
    Allegato 107986

Pistone e testa pistone:
    Allegato 107987

Cilindro: Il "siringa test" è decisamente positivo!!!nessuna perdita d'aria!!!
    Allegato 129244

Inner barrel e T Hop-Up (pezzo unico,in metallo)
    Allegato 107993

Il motorino non è il massimo della velocità,ma con una 9,6 ha una raffica di tutto rispetto,ottimo per le lipo!!!
    Allegato 107994

Differenza tra molla originale e guarder sp90,con relativo guida molla (guarder a destra)
    Allegato 107998

Pro e contro:

Pro:
    *Prezzo (136 sacchi)
    *Buona fattura dei componenti esterni ed interni

Contro:
    *Necessita di una riguardatina allo spessoramento e occorre pulirlo e ingrassarlo a dovere

Concludendo:
    Questa replica mi sento di consigliarla a chiunque cerchi un fucile full metal,bello esteticamente (anche se questo è soggettivo),senza tanti "comfort" quali magpul,vltor e via dicendo...Raccomando comunque una ricontrollata allo spessoramento e di ingrassarlo con qualcosa di decente,e non quella schifezza solita dei cinesi,che sembra grasso di foca...Personalmente io ho montato un pistone con tutti i denti in metallo della aim-top,una molla guarder sp90,e una spessorata fatta a dovere...adesso con una lipo 11,1 è un piacere sentirlo frullare Per qualsiasi domanda,dubbio,insulto,sono qui Chiedo ai mod,di spostarla in area recensioni,se lo ritengono opportuno,grazie mille
    Ultima modifica di Ahab; 22/02/2013 a 19:45 Motivo: si era incasinato tutto...

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

m4a1

BY036fabriano
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.