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Discussione: Minimi - Fusibile bruciato con vari motori e batterie.

  1. #1
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    Aenaria SoftAir
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    Predefinito Minimi - Fusibile bruciato con vari motori e batterie.

    Salve raga,

    L'asg è una minimi M249 della A&K. Acquistata usata.
    Alimentata con Lipo 2200mha 15c 11.1

    Problema, il motore che aveva era bloccato e il fusibile si bruciata. Apro e controllo rispessorando e ingrassando l'interno. Gira tutto perfetto con m100 systema. Monto Guarder HS + la batteria soprascritta e brucia dopo 5 - 6 raffiche il fusibile da 16A, metto quello da 20A e brucia anche quello. Cambio motore con un cinese e brucia idem il 16A. Il filamento diventa incandescente, ma non salta subito.

    Può essere che il rof sia troppo alto e assorbe troppo? L'impianto elettrico sembra in ottime condizioni, non ci sono dispersioni...

  2. #2
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    x° Dragoni
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    qualsiasi cosa tu voglia fare non mettere fusibili superiori a 25A altrimenti ti esplode la lipo dato che il massimo della corrente che eroga è di 33A, dopo di che è come se fosse in corto..
    se ti ha bruciato un fusibile da 20 A c'è qualcosa che non va, armati di tester e controlla che non ci siano corti.
    a quanti bb/s gira?
    e poi segui le regole di posting altrimenti tex chiude, devi mettere il tempo del problema e proprio tutte le modifiche.

  3. #3
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    Aenaria SoftAir
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    Credo di aver detto tutto, monta pistone verde src+ testa alluminio + terna synt 16:1 Molla systema da 100. Non ha corti e il motore non scalda neanche.

  4. #4
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    x° Dragoni
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    bb/s?
    che connettori usi?

  5. #5
    Spina L'avatar di Xardas Storm
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    Aenaria SoftAir
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    bb non ne ho idea, ho scritto che l'ho acquistata usata. Il rof è veloce, molto veloce. I connettori sono tamya piccoli.

  6. #6
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    x° Dragoni
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    be queste configurazioni assorbono un mucchio di A ed i tamya fanno pena, intanto io ti suggerisco di cambiare connettori con i deans sono quelli rossi.( non dico che è la causa, ma limitano il passaggio di corrente, quindi potrebbe darsi che limitando il passaggio di corrente istantanea provochino il surriscaldamento del fusibile che interrompe il circuito)
    se hai a portata di mano un HT prova con quello e dimmi se i fusibili continuano a bruciarsi
    spero di essermi spiegato bene...

  7. #7
    Spina L'avatar di TwinDeagle
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    Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    qualsiasi cosa tu voglia fare non mettere fusibili superiori a 25A altrimenti ti esplode la lipo dato che il massimo della corrente che eroga è di 33A, dopo di che è come se fosse in corto..
    ma che diavolo significa? Puoi mettere anche un fusibile da 80 A, fino a quando non hai un corto non ci sono problemi. Tornando in tema, prova con un fusibile da 20-30 A..magari quelli da moto che sono molto piccoli. Se anche con 30 non spara, allora la meccanica è spessorata male, o c'è un cattivo ingaggio tra pignone e e conico oppure usi la molla di un ammortizzatore di un 747

  8. #8
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    x° Dragoni
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    se mette un fusibile del genere e la meccanica si blocca può dire addio alla lipo, in quanto il fusibile non apre il circuito e la batteria si trova in una situazione pari al corto!!!

  9. #9
    Spina L'avatar di TwinDeagle
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    fino a quando la meccanica gira, non c'è questo pericolo..lui ha specificato che il fusibile si brucia dopo qualche raffica. Se il motore gira, il corto non c'è. Ovviamente, come ho scritto, il problema è uno sforzo della meccanica.

  10. #10
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    x° Dragoni
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    si siamo tutti daccordo che la configurazione assorbe un mucchio di A , ma tu sei in grado di prevedere quando la meccanica si arresterà?
    comunque sia prova a rifare da capo lo spessoramento.
    cambia i connettori che i mini tamya fanno pena

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