Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...io ho la fortuna di esser entrato nel soft.air tanto tempo fa, e certe esperienze le ho fatte sulla pelle.
    Il numero alto fa comodo a chi usa la cassa del gruppo in maniera...diciamo creativa! il mio primo presidente si è rifatto la frizione della macchina, il visore notturno, e l'asg nuova.
    Il numero alto appaga l'ego del presidente che va a TUTTE e dico TUTTE le fiere e amichevoli dicendo: io ho un gruppo di 50 persone. il mio secondo presidente era il più IMMORTALE della terra, giocava solo in difesa sdraiato sotto un mucchio di foglie e a fine game contava le tacche...ed era presidente padrone...e fai quello che ti dico...e fuori: sono rimasti in 3, con il campo...ma in tre...gli altri o hanno smesso o hanno creato una nuova associazione.

    Queste sono state le vicende che hanno fatto si che nel gruppo che rappresento da diversi anni, non si sia mai fatta una campagna acquisti sfrenata, che prima di prendere la patch e dire di essere dei nostri ci vuole diverso tempo. Abbiamo rimbalzato gente prima ancora che iniziasse a giocare (macchina che sgomma, stereo al massimo...scende...e noi:"ciao..scusa...puoi uscire al parcheggio che non sei desiderato").

    Ma ora molti gruppi nascono da scissioni di gruppi numerosi, e vogliono giocare subito e aprono le iscrizioni anche a chi non ha interessi futuri, gli interessa giocare QUESTA DOMENICA e forse la prossima...poi chissà. Si presentano al campo in giubbottini da pesca, giacche a vento, cappellini di lana blu, pantaloni da Snow...ma sopratutto delle belle mascherone da Teschio, sparano a tutto quello che trovano a portata di asg, schiamazzano, arrivano sgommando, litigano con quelli che passano a cavallo, rispondono male a quelli che gli chiedono:"cosa fate qua?!".
    Spesso NON parlano assolutamente con le amministrazioni locali...o addirittura entrano nelle ditte abbandonate.
    Gente che va a fare un evento e invece che farsela a piedi si fa scarrozzare con il furgone dell'amico nascosto nelle vicinanze, gente che dorme in camper e dice di aver fatto una HSA, gente che nascone il giovedì le riserve di acqua e cibo per il bosco e parte solo con un map e se gli domandi : "come fai senza acqua?"...ti dice che è allenato...poi scopri come fa sul serio...ma il premio non glie lo toglie nessuno!
    Gente che dire immortale è poco...e vive di urla del genere "dichiarati che ti ho colpito!!" diventa referente della tua disciplina per questo o quell'altro comitato...

    Ecco...dato che quello che racconto è reale, e toccato con mano, e che spesso questa gente gioca in comitati regionali nazionali...mi dite che è possibile far collaborare un team come il mio (e non siamo gli unici a pensarla così) con team o persone come quelle appena raccontate?...non è il tipo di gioco e la gente che crea spaccature.

    Noi siamo partiti in 11 nel 1998, 8 dei fondatori giocano ancora, non abbiamo subito scissioni, ORA siamo 30 iscritti...abbiamo altri 4 gruppi amici che la pensano come noi e pian pianino il giro aumenta...è che aumenta troppo lentamente per poter dire che tra qua e il prossimo anno, avremo un certo "peso" decisionale nel mondo del softair o verso le istituzioni.
    Perciò mi limito a partecipare alle attività del mio giro, sperando che qualche scheggia impazzita non venga a far casino nella mia zona.
    Ultima modifica di McMirko; 06/12/2011 a 01:37

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio

    Ecco...dato che quello che racconto è reale, e toccato con mano, e che spesso questa gente gioca in comitati regionali nazionali...mi dite che è possibile far collaborare un team come il mio (e non siamo gli unici a pensarla così) con team o persone come quelle appena raccontate?...non è il tipo di gioco e la gente che crea spaccature.
    E li hai toccato il vero tasto dolente Mirko....
    C'è gente che in questi comitati ci vive come un pascià da anni,pur presentando al suo interno o al suo comando personaggi molto discutibili.
    E' per questo che noi ci siamo dovuti costruire l'FTH...perchè nessuno di noi voleva entrare in contatto con determinate realtà di cui sapevamo per bene pecche e intrallazzi.
    Ed è per questo che nell'FTH ci siamo dati un codice etico rigidissimo,chi sgarra è fuori(e recentemente abbiamo dimostrato questa affermazione coi fatti e probabilmente sarà necessario rifarlo presto...purtroppo),senza comitati,comitatini,poltrone e poltroncine.
    Perchè il problema più grosso dell'associazionismo nel softair è il completo asservimento del "comitato"(gruppo tattico...o come volete chiamarlo..) agli scopi di poche persone..ovvero quelli che il comitato lo comandano...comitati dove "stranamente" per anni e anni(decenni...) si vedono sempre le stesse persone che si scambiano le cariche ma che in realtà fanno sempre e solo i loro comodi.
    L'unico modo per uscire da questa cosa è dire BASTA e farsi le cose per conto proprio,frequentando solo i team che ci vanno a genio.
    Logicamente in questo modo non ci si potrà mai fregiare del titolo di "campione italiano della coppa del nonno" o di "campione regionale misto frutta"(campionati che almeno nella mia regione vedono sempre i soliti team ai primi posti...i cui rappresentanti guarda caso hanno le loro belle poltrone....ma è meglio che mi fermo...).
    Ahhh..che mondaccio quello del softair..l'ipocrisia rega sovrana....ma tutti a lamentarsi ma poi tutti ad adeguarsi all'andazzo.
    Beh...IO NO...e con me ormai molti altri....

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.