Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Da sempre sostengo che il ns gioco o sport, che dir si voglia, debba per una serie di ragioni di opportunità mantenere il basso profilo di visibilità che lo ha sempre contraddistinto: meno se ne parla e meglio è.
    Lasciamo le lodevoli proposte per leggi ad hoc e quant'altro nel cassetto.....fino a quando non ci dovessero "pestare pesantemente" i piedi
    perché la pensi così zerosoft?

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    perché la pensi così zerosoft?
    Mi domandi il perchè? Semplice, ho sempre avuto a che fare con le armi per ragioni sportive e non, da sempre sopratutto nel nostro Paese, gli "utilizzatori legali" sono sempre stati visti con occhio malevolo sia dalle forze dell'ordine (spesso, in passato, totalmente a digiuno di una qualsiasi cultura sulle armi) che da una certa parte dell'opinione pubblica e politica generalmente legata a certe posizioni pseudo pacifiste. E' ciò riguarda le armi, il cui uso potrebbe avere una logica giustificazione nel campo della difesa, dello sport e della caccia, figurati il softair: adulti, idioti che si vestono da soldati e giocano alla guerra! (mai sentita questa frase?) se a ciò aggiungi che siamo dei potenziali guerrafondai, che ci uniamo in gruppi e associazioni, il golpe è dietro l'angolo!
    Vi sono numerosi softgunner, specie fra professionisti e persone che occupano posizioni dirigenziali, che per queste ragioni evitano
    accuratamente di far sapere che svolgono questa attività. Vorrei inoltre rammentarti che in occasione della recente normativa che ha coinvolto anche il ns. settore (in attesa dei decreti attuativi che in questo momento fortunatamente sono lontani dai pensieri dei ns politici) vi sono state forti pressioni da parte dei rappresentanti delle forze dell'ordine e non solo per la limitazione pesante del softair, fortunatamente non attuate.

Per il mio modo di vedere ritengo pertanto sia consigliabile continuare su una linea di basso profilo senza strombazzate
    Spero di averti illustrato sufficientemente le mie ragioni
    PS.Non è del tutto attinente ma può far riflettere, in Italia la Protezione Civile è stata istituita nel 1992 su una legge del 1970 Perchè? Perchè per una certa politica (un "nonno presidente" in testa) aver gente in giro organizzata,anche se per gestire le emergenze, e con tanto di divisa (senza armi) era un potenziale rischio di istituire possibili gruppi eversivi.....
    Ultima modifica di zerosoft; 04/11/2011 a 18:38

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Chiedo scusa, ho cercato sul forum e non ho trovato molto se non questa discussione.
    Da quello che ho letto in prima pagina, questi sono punti che noi Softgunner vorremmo ma che nessuno di questi o perlomeno non tutti sono "reali".
    Vorrei capire, più che per la potenza dato che non corro il rischio di avere una asg overj, ad oggi 29/11/2011 la legge riguardante la volata rossa esiste o no?
    Mi spiego meglio, come molti di voi, anche io, oltre ad essere un giocatore sono anche un collezionista delle mie repliche, quindi vorrei capire se è o non è legale eliminare la vernice rossa posta sullo spegnifiamma delle mie repliche.
    Ovviamente per il trasporto da parte mia non ci sono problemi a tenere il tappo rosso sullo spegnifiamma, caricatori separati dall'asg e batteria staccata, l'unica cosa è appunto sapere se posso rimuovere con tranquillità la vernice rossa alla volata.

Grazie

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

La Decreto Legislativo c'è, manca il decreto attuativo, ma da quello che ho capito solo per definire alcuni dettagli.
    Ultima modifica di Molestolo; 29/11/2011 a 15:04

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Quindi non conviene eliminare la vernice dato che se non manca molto per essere attuata la legge, poi bisognerà rivernicare giusto?

Voi che consigliate, meglio lasciarla?

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Gli strumenti denominati softair, vendibili solo ai maggiori di 16 anni, possono sparare pallini in plastica, di colore vivo, per mezzo di aria o gas compresso, purchè l’energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata, non sia superiore ad 1 joule. La canna dell’arma deve essere colorata di rosso per almeno tre centimetri e qualora la canna non sia sporgente la verniciatura deve interessare la parte anteriore dello strumento per un pari tratto.

[...]
    Non esiste alcuna Legge, ma un Decreto Legislativo che riguarda le armi vere: dietro richiesta dell'Unione Europea il Parlamento (attraverso le commissioni Camera e Senato) si è occupato ANCHE di oggetti che andavano meglio circostanziati ... di qui il cambio giocattolo> strumento e il resto su ASG, segnalatori acustici, puntatori laser, e riproduzioni di armi (quest'ultime oggetti differenti dalle ASG, è ovvio).

Il tutto uguale a quello che esisteva prima: joule (sì oddio, misurato ad un metro ... chissà che differenza!); porto giustificato, pallini e volata.
    Siamo sostanzialmente in attesa di circolari ministeriali che indichino
    - cosa si intende per colore vivo dei pallini;
    - il rosso della volata ... a carico di produttori/importatori/venditori o ANCHE di acquirenti?
    [...]

I futuri decreti attuativi saranno più ampliati e specifici.
    No, Leptines, semplicemente le due cose indicate qui sopra.

saluti da Grigio

Che allo stato attuale delle cose per un privato è meglio avere la volata rossa, onde evitare di dover ricorrere a qualche sequestro o simile, tipo multa.
    [Edit: ho modificato anche quanto ho scritto nel post prima]
    Ultima modifica di Molestolo; 29/11/2011 a 15:09

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Grazie

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Che allo stato attuale delle cose per un privato è meglio avere la volata rossa, onde evitare di dover ricorrere a qualche sequestro o simile.
    Scusami drago ma credo sia opportuno che quando si fanno queste affermazioni, soprattutto in topic cosi seguiti, sia il caso di dire "io credo sia meglio" , il passo fra opinione a disinformazione è breve.

Il decreto attualmente non da alcuna limitazione, ne sanzioni, e non cita la volata rossa per gli utilizzatori. Anche perchè come sempre ripetuto mancano i decreti attuativi. Ovviamente questo non è quello che "credo" questo è quello che è scritto

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Credo che terrò la vernice rossa sullo spegnifiamma, dato che se per mille motivi non dovessi seguire per un periodo la situazione magari vado a rischiare.

Mi chiedo però se uno compra un silenziatore che sono tutti neri, se deve colorarlo di rosso.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Ai negozianti è arrivata la disposizione secondo la quale anche gli accessori da volata debbono avere 3cm colorati di rosso.... che monnezza. Come rovinare il commercio di migliaia di accessori, spero solo che inventino qualcosa di facilmente rimovibile.

Pagina 7 di 20 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.