Paolo...ma tu ci credi ancora???
Pensi che sia possibile educare una massa informe come quella dei softgunners???
Francamente prima di pensare ad una iniziativa popolare mi preoccuperei di ripulire prima il nostro ambiente di gioco....e POI una volta diventati qualcosa di presentabile(perchè ora non lo siamo...) si potrebbe pensare a qualcosa di serio.
Perchè a fare le cose si comincia dalle fondamenta,non dal tetto....e come al solito i softgunners di mettere fondamente serie a questo gioco non pensano minimamente...troppa fatica..troppo sbattimento..meglio invocare sempre cose dall'alto.
Io sono dell'idea di Ghigno...è una battaglia persa in partenza,il softair è troppo marcio,troppo pieno di interessi personali e di lobby,senza contare che la maggior parte dei softgunners non si interessano per niente di questo tipo di tematiche.
Forse..e dico forse...ASNWG riuscirà ad ottenere qualcosa,ma loro non rappresentano tutti i softgunners italiani,anzi...ne rappresentano una minoranza dato che anche solo quì da me il comitato regionale piemontese conta circa 20 squadre a fronte di circa 200 club presenti sul territorio piemontese(stima prudente...dato che solo nel raggio di pochi km da me si contano 10-15 squadre...).
Crescita disordinata,poca lungimirqanza,interessi personali,interessi di lobby,rivalità storiche e mai sopite,goicatori ignoranti e disonesti.....io non vedo molto futuro per un'ambiente ludico/sportivo dove la menzogna e l'intrallazzo sono la norma.
Sarò catastrofista,ma in 4 anni di softair ho visto più schifezze di tutte quelle che ho mai visto in vita mia......e la cosa mi lascia molto perplesso.