Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...no cultura...ma maturità...basterebbe quello per capire come ci si deve comportare con la gente che non ci conosce, come ci si deve muovere con le autorità, che procedura seguire con le amministrazioni locali, che cosa usare per non lasciare segni della nostra presenza nel bosco, usare solo ASG a norma di legge, come e dove è consentito usarle, quali soggetti frequentare e quali tenere lontani anni luce.

basterebbe poco per UNIRE le persone con un pò di sale in zucca ed emarginare chi non vuole crescere in questo hobby, se non nel volume di soldi o di fama...a volte anche soltanto virtuale.

attenzione... perchè predicare bene e razzolare male, oggi come oggi è all'ordine del giorno.

Spina

L'avatar di Astore
    Club
    Erasers (RN-RSM)

Predefinito

Chiedo venia,forse non mi sono espresso bene completamente.Per Cultura,intendevo "Cultura del Softair",che richiede una certa maturità=ergo le cose che hai elencato.
    Sul fatto di razzolare male dovo aver predicato bene,l'ho visto fare diverse volte,ma se un giorno mi venisse contestato un simile comportamento per coerenza toglierei subito il disturbo.
    Forse l'idealisti,non sono spariti tutti dalla faccia dellla terra!
    Ultima modifica di Astore; 16/10/2011 a 23:57 Motivo: errore ortografico

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...no cultura...ma maturità...basterebbe quello per capire come ci si deve comportare con la gente che non ci conosce, come ci si deve muovere con le autorità, che procedura seguire con le amministrazioni locali, che cosa usare per non lasciare segni della nostra presenza nel bosco, usare solo ASG a norma di legge, come e dove è consentito usarle, quali soggetti frequentare e quali tenere lontani anni luce.
    Cultura e maturità sono alcune delle cose a cui tutti dovremmo puntare nella vita. Non vedo come un po' di cultura aggiuntiva possa fare male al softair italiano...tanto più che, al momento, entrambe queste qualità non sembrano essere poi così diffuse nell'intero paese. Se iniziassimo a distinguerci in positivo per una volta non sarebbe poi così male

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

basterebbe poco per UNIRE le persone con un pò di sale in zucca ed emarginare chi non vuole crescere in questo hobby, se non nel volume di soldi o di fama...a volte anche soltanto virtuale.

attenzione... perchè predicare bene e razzolare male, oggi come oggi è all'ordine del giorno.
    Purtroppo anche questo "poco" per il softair è un miraggio....sono il primo a dire che i giocatori e le squadre serie ci sono,ma sono una tale minoranza che scomparirebbe al cospetto della campagna acquisti che certi enti hanno portato avanti in questi anni.
    Sai meglio di me Mirko le "scottature" che ci si prende ultimamente in giro,e vedendo le foto,sentendo i racconti di quelli che hanno partecipato ad alcuni degli eventi più pubblicizzati dei mesi passati sono giunto alla conclusione che il softair ha intrapreso una strada che non porta a niente di buono.
    Come dice Ghigno sono probabilmente un pessimista...ma come diceva Andreotti,a pensare male si fà peccato ma difficilmente ci si sbaglia...e in questi 4 anni di softair ho trovato un marciume che francamente non mi aspettavo in un gioco che dovrebbe fare dell'onestà e della correttezza il suo cardine principale.
    Invece mi ritrovo in un gioco dove omertà,interessi poco chiari,disonestà e antisportività sono all'ordine del giorno...capisco girassero i soldi che girano in alcuni sport,ma fra poveracci come noi non capisco perchè cherti miserabili intrallazzi siano permessi.
    La realtà è che stiamo piangendo tutti sul latte versato...ciò che si poteva fare per evitare di rovesciarlo non è stato fatto a tempo e debito ed adesso ci ritroviamo a dover asciugare.
    Ma le macchie non vanno via...sono troppo profonde e radicate,forse perchè il detersivo che viene usato è troppo blando.....
    Io sono per la tolleranza zero...se dovessi usare il mio metro di giudizio probabilmente il 90% dei "giocatori" li prenderei a calci nel culo.
    Comunque una piccola nota...spesso si parla dei bei tempi passati..sento veterani ricordare con nostalgia...embè..l'altro giorno è venuto da me un ragazzo,che ha iniziato a giocare nel '93....non gioca da tantissimo tempo e quando gli ho raccontato di come funziona adesso il softair mi ha detto "lo stesso che ai miei tempi...io ho smesso proprio perchè era pieno di disonesti".
    Quindi,smettiamo di dare la colpa ai cinesi,ai Bm e tutto quello che volete...i problemi c'erano già ai "bei tempi" e nessuno ha fatto niente...mi chiedo come si faccia a pretendere di raddrizzare la situazione adesso che i numeri si sono decuplicati.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

night...i cinesi hanno la colpa di aver aumentato il tutto...e dato che parliamo di percentuali MOLTO a sfavore per le persone MATURE...ecco come si è andati a peggiorare ulteriormente la situazione.
    Inoltre, l'aumento dei numeri hanno chiamato IMPRENDITORI mascherati da ASD, estranei che si inventano ORGANIZZATORI di eventi o GESTORI di campi di gioco a pagamento...
    Gente che ha bisogno di numeri, grossi numeri...ma non fa SELEZIONE.
    E dato che ci sono team che queste cose non le concepiscono...mi spiegate come è possibile far convivere tutti i gruppi nello stesso coordinamento/comitato?

Perchè io dovrei aderire ad un comitato dov,e se parli con chi partecipa agli eventi ti racconta cosa raccapriccianti, e giustifica la sua presenza li dentro con: "perchè almeno organizzano qualcosa, da noi sul campo non si fa nulla di diverso della bandiera".
    Oppure l'evento viene "venduto" per recon, e poi è un combat a scenari con marcia e richiesta luce verde...e quando glie lo fai presente di ti dicono:" almeno così possono giocare tutti, e si divertono, speriamo che con questo sistema il passaparola faccia aumentare gli iscritti il prossimo anno". O la migliore: "dai se vi iscrivete nel nostro giro, potrete mettere il veto sui gruppi non idonei, e con i vostri due team potremo salire di livello, fare corsi di cartografia, ecc ecc."...abbiamo detto "no grazie, preferiamo rimanere indipendenti"...due domeniche dopo in quell'ente giocavano team con gente famosa per la sua scorrettezza recidiva, alla mia domanda del come mai li c'erano certi individui "voi avete rinunciato, e loro sono numerosi e conoscono un sacco di di altri gruppi"

Non ci siamo, io la vedo in maniera diversa e perciò fino a quando non sarà un obbligo, non mi iscriverò ad un coordinamento dove alcuni concetti base vengano meno...e poi, noi siamo una goccia nel mare, ci sono gruppi più "pesanti" da far andare d'accordo una volta messi assieme loro, tutto sarà più facile.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Non ci siamo, io la vedo in maniera diversa e perciò fino a quando non sarà un obbligo, non mi iscriverò ad un coordinamento dove alcuni concetti base vengano meno...e poi, noi siamo una goccia nel mare, ci sono gruppi più "pesanti" da far andare d'accordo una volta messi assieme loro, tutto sarà più facile.
    Siamo esattamente d'accordo...ma forse Mirko siamo noi a pretendere uno standard troppo elevato...il softair che interessa a noi è probabilmente diverso da quello che vuole praticare la massa.
    Forse l'anomalia siamo noi...ma spero di no.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Forse l'anomalia siamo noi...ma spero di no.
    Brutta cosa quando ci si rende conto di essere ab-normali, vero?

Recluta

L'avatar di Veleno
    Club
    M.A.S.T. Battipaglia

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo, noi stiamo facendo di tutto per venire incontro alle istituzione e alle persone che non conoscono le nostre attività e spero che tutti facciano la stessa cosa, ci siamo impegnati con il Comune di Postiglione per fa aumentare la divulgazione e l'informazione corretta del nostro gioco e delle persone che lo praticano!!
    Stiamo ottenendo tanto senza sponsor o concorsi esterni e le nostre attività vengono patrocinate da loro.
    Quindi sono d'accordo sul discorso della maturità e della voglia di fare solo cosi si possono ottenere grossi risultati.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Anedoto raccontato:
    Da quand'è che giochi?
    3 anni
    Allora sei a livello PRO?

:O!

Sentita questa credo che per risolvere la questione vada fatto un test obbligatorio di QI agli amministratori che intendano gestire associazioni sportive di softair, aggiungerei anche la misurazione degli attributi per verificare eventuali manie di compensazione/propensione al litigio, oltre un test psicologico per scremare esaltati della guerra e PRO Gamer. Un gran lavoro insomma.

Io non so quanto questa idea possa servire per quanto lodevole possa essere, il mio pensiero può essere riassumibile in questa frase:
    C'è un problema e il problema non è il testo, è chi non lo leggerebbe.
    I classici del "voglio solo giocà" che fondano ASD Senza conoscerne gli obblighi (figuriamoci se si mettono a leggere un testo sul softair rispettandolo)
    Ultima modifica di Blu-Vector; 31/10/2011 a 11:47

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Da sempre sostengo che il ns gioco o sport, che dir si voglia, debba per una serie di ragioni di opportunità mantenere il basso profilo di visibilità che lo ha sempre contraddistinto: meno se ne parla e meglio è.
    Lasciamo le lodevoli proposte per leggi ad hoc e quant'altro nel cassetto.....fino a quando non ci dovessero "pestare pesantemente" i piedi

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.