Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920
Visualizzazione dei risultati da 191 a 198 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

  1. #191
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    ma perchè questa ostilità con i giocatori di paintball? ti hanno ciulato la morosa? sono in giro molto meno "high profile" rispetto a noi, per potenti che siano quei marcatori non hanno ancora ammazzato nessuno, hanno a disposizione sul mercato munizionamento più eco-compatibile del nostro (sempre che lo usino, e ne io ne te possiamo azzardare un si e un no), ma il problema dov'è?

  2. #192
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    @The_NightRider: hai perfettamente ragione..
    ps. riusciresti a postare qualche foto della volata colorata?? e magari la specifica del colore?

    ps. in ogni caso il tappo rosso per il trasporto ce l'abbiamo sempre..
    Ultima modifica di Brian; 02/05/2012 a 11:46

  3. #193
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    killabees non so a quale post ti riferisci, però ti dico la mia, io non cel'ho ne con i giocatori di paintball ne con il paintball, anzi spero che venga normato presto. Però è indubbio che il paintball e la sua diffusione è stendardo di come funzionino le cose in italia, dove prima si pratica nell'illegalita e poi forse escono le leggi, nel nostro caso dopo 20 anni. Dovrebbe essere il contrario. Inoltre, io mi sento un pò imbecille ad aver fatto riporre fucili da 1,04 joule ai miei eventi ( avrei potuto chiudere un occhio ) , quando c'è gente che si spara a 10 joule addosso senza che nessuno gli dica nulla. Mi sembra di stare in anarchia...

  4. #194
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    che sia da regolarizzare, d'accordo. da bandire, mi sembra ridicolo...

  5. #195
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    killabees non so a quale post ti riferisci, però ti dico la mia, io non cel'ho ne con i giocatori di paintball ne con il paintball, anzi spero che venga normato presto. Però è indubbio che il paintball e la sua diffusione è stendardo di come funzionino le cose in italia, dove prima si pratica nell'illegalita e poi forse escono le leggi, nel nostro caso dopo 20 anni. Dovrebbe essere il contrario. Inoltre, io mi sento un pò imbecille ad aver fatto riporre fucili da 1,04 joule ai miei eventi ( avrei potuto chiudere un occhio ) , quando c'è gente che si spara a 10 joule addosso senza che nessuno gli dica nulla. Mi sembra di stare in anarchia...
    Come non quotarti? In questo caso sono perfettamente d'accordo con te ed è da un pò che vado ponendo la questione della legittimazione del painball a fronte di una legge ben precisa
    Non ho alcun interesse a schierarmi contro questa attività visto i possibili, almeno da parte della massa, accostamenti con il SA (chi parlando di SA non si è sentito chiedere se fosse quello dei colori?), certo che la faccenda è ben diversa dalle ns asg, nel ns caso in passato c'era un vuoto legislativo, in questo caso la legge parla più che chiaramente sia in termini di potenza che di munizionamento, anche se l'accostamento con i proiettili esplosivi è frutto della mente malata di qualche legislatore o pseudo tale

    ---------- Post added at 18:36 ---------- Previous post was at 18:33 ----------

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    che sia da regolarizzare, d'accordo. da bandire, mi sembra ridicolo...
    Nessuno parla di bandire, spero, la questione è che allo stato attuale il paintball in Italia è un'attività illegale, senza ma e senza se.

    ---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:36 ----------

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Mi hanno detto che in alcuni negozi del Piemonte a fine dell'anno scorso sono stati fatti dei sequestri perchè le asg in vendita non avevano il tappo rosso. Notizia che non posso confermare, poichè mi è stata riferita, in ogni caso la vendita con tappo rosso lo prevedeva la vecchia di normativa.
    Sequestri legittimi la legge attualmente prevede espressamente l'obbligatorietà della colorazione rosso in capo a produttori importatori e commercianti. Nulla è invece previsto per l'utilizzatore, anche se qualcuno delle FO intepreta in maniera illegittimamente estensiva.
    Dirò di più, anche se in declino, il sequestro e finanche la chiusura dell'esercizio e denuncia penale, può essere applicata a quel negoziante nel cui esercizio viene reperita asg con potenza superiore a 0,99 joule in quanto come ben sapete oltre questo valore la vendita dovrebbe essere riservata solo alle armerie, e ben pochi negozi di SA lo sono.
    Altro problemino relativamente agli aggeggi da paintball
    Ultima modifica di zerosoft; 02/05/2012 a 18:45

  6. #196
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Hai ragione sulla diversa situazione normativa, a noi effettivamente è solo un vuoto normativo, a loro è un diniego bello preciso.

    anche se l'accostamento con i proiettili esplosivi è frutto della mente malata di qualche legislatore o pseudo tale
    Bè se lanci un liquido o un proiettile contenente liquido non è un problema, il decreto che citi infatti bandiva qualsiasi tipo di liquido, forse il legislatore è stato preso da una eccessivo attacco di pigrizia, magari avrebbe dovuto bandire specificatamente infiammabili , nocivi, urticanti , corrosivi, ecc...
    Basti pensare a palline da paintball piene di un liquido infiammabile. Sarebbe un'arma vera e propria. In america dispositivi molto molto simili alla descrizione vengono utilizzati per innescare gli incendi controllati a distanza di sicurezza basta cercare sul tubo. Quindi in parte il decreto è giusto , ma bandire tutti i liquidi è da, come dire, "pigroni" ... per usare un eufemismo.

  7. #197
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Hai ragione sulla diversa situazione normativa, a noi effettivamente è solo un vuoto normativo, a loro è un diniego bello preciso.



    Bè se lanci un liquido o un proiettile contenente liquido non è un problema, il decreto che citi infatti bandiva qualsiasi tipo di liquido, forse il legislatore è stato preso da una eccessivo attacco di pigrizia, magari avrebbe dovuto bandire specificatamente infiammabili , nocivi, urticanti , corrosivi, ecc...
    Basti pensare a palline da paintball piene di un liquido infiammabile. Sarebbe un'arma vera e propria. In america dispositivi molto molto simili alla descrizione vengono utilizzati per innescare gli incendi controllati a distanza di sicurezza basta cercare sul tubo. Quindi in parte il decreto è giusto , ma bandire tutti i liquidi è da, come dire, "pigroni" ... per usare un eufemismo.
    Mo' ti spiego, quando decidono di fare una legge su armi et similia, scendono in cantina ed aprono una cella frigorifera dove tengono un vecchio sottufficiale dell'esercito (senza offesa per i sottufficiali) reduce dalla 2 GM e gli chiedono un parere tecnico. La fonte del divieto nasce dalla possibilità di mettere mercurio nelle ogive forate, vecchia usanza per renderle esplosive

  8. #198
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    @Zerosoft
    giusto! semplicemente Parlamento o Governo nella maggior parte dei casi sono completamente avulsi dalla realtà. E come tali fanno cose incoerenti e irreali. Basta guardare l'ultimo ventennio e le norme che ne son venute fuori...
    Indubbiamente il paint-ball è intrigante, ma per me SA siempre!

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.