Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Consigli per configurazione hi speed su masada

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consigli per configurazione hi speed su masada

Salve a tutti, avevo in mente di portare il mio masada a una configurazione hi speed abbastanza spinta (obiettivo 30 -35bbs) ma allo stesso tempo affidabile

Asg : Masada a&k usato
    Meccanica : gearbox guarder da 6mm, boccole in metallo, ingranaggi Ultimate da 16:1, Pistone in materiale plastico, testa pistone e cilindro di buona marca ( ma non ricordo), comunque testa cilindro e testa pistone in materiale plastico, reggimolla in metallo con cuscinetti, il motore è un aip hs50000
    Mi rimane qualche dubbio, ovvero che molla usare, se una 90, oppure tagliare 3 denti al settoriale e mettere una 100
    La canna è una di precisione da 6,03, gommino marui, pressore home made
    Altro dubbio è se posso usare una 11.1 15c, senza rompere tutto, o se devo limitarmi a una 7.4 spinta
    Con la meccanica asg me la cavo benino, insomma ho lucidato il gear, spessorato decentemente, tolto tutte le bave, impuntamenti nel gear non ce ne sono...
    Ho letto e riletto le guide ma qualche consiglio piu diretto sulla mia configurazione mi farebbe piacere

saluti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

A prescindere che da 30 a 35 bb al secondo c'è un'enormità di differenza ( è come la moto gp che gli ultimi girano a 2-3 secondi dai primi, ma quei 2 secondi sono un'eternità) andrei sicuramente di corsa corta con una molla Guarder sp-100.
    C'è anche da tenere conto che con ingranaggi 16:1 e batteria li-po 7.4 i 30 bb/secondo sarà difficile tu li raggiunga.

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

credo che a35 sia difficilissimo come ingranaggi dovresti mettere i 13:1 ed è difficile con una 7.4v,prova con le life 9.9 poi però con un gear da 6mm hummm non mi ricordo c'era qualcuno che aveva portato l'asg a queste cifre se lo ritrovo ti linko il post

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frog Visualizza il messaggio
    credo che a35 sia difficilissimo come ingranaggi dovresti mettere i 13:1 ed è difficile con una 7.4v,prova con le life 9.9 poi però con un gear da 6mm hummm non mi ricordo c'era qualcuno che aveva portato l'asg a queste cifre se lo ritrovo ti linko il post
    Tex! dovrebbe avere in firma il link!

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ragazzi a dire la verità alla fine ho comprato una 11.1 15c della AB
    costava 29 euro... la 7.4 da 30c stava 35 euro...
    Secondo voi riesco a non spaccare tutto con la 11.1 + motorino hi speed+ 16:1?

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

io non mi pronuncio stiamo sempre parlando di un gear da 6mm

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ma...ti diro'...se spingi veramente il gear da 6 o 9 cambia poco come cambia poco g&p o gj da 15 euro...se hai culo e i fori boccole sono allineati tutto bene, altrimenti pappa...(e le ultime 2 pappe le ho' fatte con gear da 8mm g&p (56 eurazzi)per colpa di un foro del centrale spostato)..di base, le boccole voglion PIENE quindi da 6 o 9 poco importa...per il resto,da 30 a 35 bbs con pistoni in polimero,ne ho sentito dire,ma non ne ho mai visti ne provati...io uso sempre quelli metallici,non saro' capace,ma quelli so' che tengono...quel motore gira davvero bene,ha una discreta coppia,quindi se utilizzi 13-1,corsa corta,e la 11.1 a 33-35 ci arrivi bene...se dai su ai c anche 38,ma devi aver fatto veramente tutto bene

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Qualche settimana fa ho visto sgranare un masada con una 11.1 nanotech alla prima raffica per il cedimento dello spingipallino, io mi terrei basso se fossi in te, 30 bastano

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ma...ti diro'...se spingi veramente il gear da 6 o 9 cambia poco come cambia poco g&p o gj da 15 euro...se hai culo e i fori boccole sono allineati tutto bene, altrimenti pappa...(e le ultime 2 pappe le ho' fatte con gear da 8mm g&p (56 eurazzi)per colpa di un foro del centrale spostato)..di base, le boccole voglion PIENE quindi da 6 o 9 poco importa...per il resto,da 30 a 35 bbs con pistoni in polimero,ne ho sentito dire,ma non ne ho mai visti ne provati...io uso sempre quelli metallici,non saro' capace,ma quelli so' che tengono...quel motore gira davvero bene,ha una discreta coppia,quindi se utilizzi 13-1,corsa corta,e la 11.1 a 33-35 ci arrivi bene...se dai su ai c anche 38,ma devi aver fatto veramente tutto bene
    Daccordo con te sulle boccole piene, e che tra 6 e 9 cambia nulla..Meno sulla scelta pistone,quando la cremagliera non sfonda il culo del pistone per la spinta del settoriale (sostituiti un sacco di element full teeth) c'è il rischio che al primo impuntamento salta tutta la terna!Io per configurazioni over 30 monto solo pistoni pom..Ovviamente tutto il resto và ottimizzato al meglio..

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

non ho' detto che non si puo'...ho' detto che non ne ho mai visti girare ne' provati(san tommaso)...poi,lo stesso discorso puo' valere per i pistoni metallici,se li monti bene e li sai scegliere durano...fino ad ora solo gli aimtop e i deepfire mi si son"rotti nel culo"...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.