Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: FA mas tuning e setting!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di trabakko
    Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito FA mas tuning e setting!!!

ho appena preso il fa mas sv marui da gighen (prezzo onesto devo dire e gentilissi,risponde subito ai mess)

volevo sapere se trovo ricambi originali marui (ho gia trovato i vari ingranaggi e il gruppo molla/pistone testa)

+ ke altro mi preoccupa lo spingipallino e l'astina.

so gia ke nn potrò pomparlo + di tanto (infatti nn fanno ne ingranaggi rinforzati ne motori high torque) però avevo pensato ad una molla 100 e una testa antivuoto abbinata ad uno spingipallino antivuoto (ke nn ho trovato) volevo sapere se potevo adattare una asta spingipallino rinforzata (a me sembra simile a quelle di 3 gen) e uno spingipallino antivuoto per m4 (quelli cn o-ring).

per il tuning esterno io pensavo ad un dot e un lanciagranate:fanno le slitte per il maniglione e per il paracanna?

ke ne dite del mio progettino?

qualcuno ha gli esplosi del gb tipe 1? grazie a tutti!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

mm, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non montare una molla dura come la m100 perché il gb potrebbe non reggerla.
    per il lanciagranate, che io sappia non esiste una slitta per attaccarcelo, però se guardi in custom c'è un ragazzo del forum (polenta) che attacca meraviglisoe weaver su ogni tipo di asg. magari sa trovare la soluzione giusta anche per te.
    sì al dot, ci sta molto bene.

Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

dai ragazzi nn c'è nessuno a cui piace il primo fucile veramente di nuova generazione?
    d'altronde è stato il primo fucile di mamma marui, il primo bullpop, nn kè precessore di steyr e p90.

solo ke a differenza di questi è un po - potente di serie si trovano - pezzi,ma mi dicono ke ha una raffica eccezionale.

cmq il p90 ha anke lui un gb diverso dai soliti type 2 e 3 ma x lui fanno molti pezzi di ricambio rinforzati, per il famas nulla di specifico....

ma cmq è troppo bello e troverò il modo di pomparlo.

cmq faccio una corrige, mi hanno sconsigliato la molla da 100 per via del motore poco spinto e degli ingranaggi rapportati diversi, vada per m90? sempre cn testa antivuoto per bilanciare la maggior resistenza ke offre la molla e nn sforzare eccessivamente il motore, magari cn boccole cuscinettate o autolubrificanti.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

io ritengo non ci sia bisogno di mettere una molla più potente. come hai detto tu il fucile in questione ha una rafficaccia incredibile. io lo uso solitamente con una batteria da 2000mh, e lo trovo incredibilmente competitivo e più veloce di moltissimi colt, mp5 o ak che popolano il mondo del soft air.

il mio esce di base a 0,91, ho messo una testata antivuoto, in modo da poter sfruttare al meglio il volume di fuoco. per il resto, nulla, lo lascio come è, perchè è una bomba.

nel mio gruppo, anche se ci sono molti smanettoni, tutti i fucili hanno una potenza similare a quella del fa mas, e considerando la canna lunga bullpup style, io ho una gittata pari, o di qualche decina di centimetri inferiore, alle altre asg in questione. la rosata del fa mas in compenso è molto più stretta, e ha una ottima precisione.

in definitiva il famas è un fucile che permette di inondare il "nemico" di fuoco, pertanto è su questa caratteristica che io, che non sono certo un rafficomane, ho deciso di puntare. a mio parere, non c'è motivo di aumentare la potenza per guadagnare poche decine di centimetri, sacrificando la raffica (nel senso che devi fare raffichette) e mettendo a repentaglio la "durata" del fucile.

se posso darti un unico consiglio, non mettere batterie con un amperaggio troppo elevato, si rischia.

io ho messo per errore, mi era stata prestata, una batteria da 3,300 mah e ho sparato al ritmo di un p90 modificato hi speed e di una minimi' star. dopo 2,300 colpi circa, si è rotto il pistone. nulla di grave, un pezzo di plastica, ma ho temuto molto.

meglio non sfidare la fortuna, soprattutto se hai anche tu il famas per motivi sopratutto estetici.

per me sarebbe drammatico se si rompesse qualche pezzo introvabile. lasciare una asg del genere nel cassetto mi dispiacerebbe da matti.

l'unico appunto sul fa mas, è il sistema di puntamento con le tacche di mira. poco intuitivo. ma d'altronde non è stato realizzato per sparare al massimo a 40 metri.

auguri per il tuo nuovo fucile!

ps: per quanto riguarda il dot. io ho trovato in un negozio di palermo un piccolo dot. denominato dot economy, infatti costa 13 euro.
    la cosa fantastica è che entra perfettamente, modificandolo pochissimo, nel "binarione" del fa mas, e non alterandone eccessivamente l'aspetto estetico.

eccolo.

Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

io ho letto le skede tecniche e dice ke esce a 280fps quindi circa 0.70j a te cm fa ad uscire a 0.91?

cmq se mi dice ke ha qualke decina in - di gittata mi preoccupo!!!!!!!

fa 20 mt?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

qualche decina di cm non di metri!

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

a me esce a 0,91. la gittata è similare, se non identica a molti degli altri fucili "a filo" presenti sui campi. da quello che mi è stato detto dal precedente proprietario, il fucile non era mai stato aperto, ma cominchio ad avere i miei dubbi, dal momento in cui, i sigilli di cera sul gerabox erano tutti danneggiati... cmq sia... non farti venire le manie di potenza... con il fa mas viaggi alla grande. potente, preciso, con un tiro bello teso. e l'hop up è quasi inutile. la ghiera dell'hop up gira di 360 gradi, io l'ho regolata a 90% circa, e tira gli 0,23 drittissimi. con qualche grado in più gli 0,25 vanno ala grande. mi chiedo per cosa sia concepito questo hop up... proiettili anticarro??

ma vuoi fare qualcosa del genere??

ti prego, noooooooooooooooooooooooooooo!!

Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

assolutamente no!!!

il lancia granate lo metto molto piccolo e lascio il mitico maniglione. il dot va sopra il maniglione e niente sil.

ma ora ke lo vedo lo lascio diserie!!!!

Club
    Gray Fox S.A.T.

Predefinito

cmq nessuno mi ha ancore detto se trovo i ricambi originale tm

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

allora, da quel che ne so si fa molta fatica anche a hk. stratos (se non ricordo male) ne aveva un pochi, prova a sentirlo. considera che alcune parti dovrebbero essere cmq rimpiazzabilie da normale componentistica marui.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.