Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Come organizzate il bivacco?

Recluta L'avatar di RONIN
    Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito Come organizzate il bivacco?

ciao a tutti.
    come organizzate il bivacco in relazione al tempo a disposizione,al tipo di missione e alla stagione?che materiali usate?

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

perchè non ci dici come lo organizzi tu/voi e confrontiamo?
    oppure se non l'hai mai fatto, come penseresti di risolvere il tutto?

Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

bhè io mi regolo in questo modo:se il bivacco nn è obbligatorio e il tempo permette stendo un pocho e mi riposo per il tempo prefissato.se devo fermarmi più tempo o se il clima non è mite fisso un po di paracord tra due alberi,ci piazzo il poncho su e lo tendo con 4 picchetti in alluminio e relative molle.sotto metto un poncho,materassino e sacco a pelo.naturalmente cerco di mimetizzare il tutto con vegetazione raccolta in un punto distante dal bivacco.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

dipende se si ha del tempo necessario per riposare seriamente. noi utlizziamo una amaca (se è un teatro boschivo che lo permette) perchè eviti di prender el'umidità del terreno, se c'è il tempo a disposizione il bivacco lo facico con una coperta termica sotto l'amaca (sul terreno) ci appoggio sopr ail mio materiale, vest e zaino, l'amaca, a 30cm da terra, e sopra un cardino che sorreggge il poncho a mo di tetto, se minaccia pioggia, e mi metto il mo goretex.

se la sosta è solo di un ora ci sediamo schiena contro schiena o appoggiati alle piante seduti sulla coperta termica così evitiamo di accumulare umidità.

se è un bivaccone da partitone con campo base ecc ecc, allora sfrutto anche materassino autogonfiante e sacco a pelo leggero.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito Re: Come organizzate il bivacco?

Quote Originariamente inviata da ronin
    ciao a tutti.
    come organizzate il bivacco in relazione al tempo a disposizione,al tipo di missione e alla stagione?che materiali usate?
    in primis in base al tipo di missione
    quindi, in genere se il tempo non è proprio clemente..
    paracord tra due alberi, poncho e pikkietti, poi sotto materassino/stuoia e sacco a pelo..e ci vediamo l'indomani

se il tempo lo concede invece, come in estate, mi basta il poncho, giusto x ripararmi dall'umidità, molto presente nelle nostre zone
    sempre molto molto infrattati cmq..ke la contro gira..

se invece la missione è "tranquilla", nel senso ke siamo di contro e abbiamo quindi tutto il tempo..
    xkè non stare col massimo comfort, alla faccia di quelli a cui daremo la caccia??

quindi giù di tenda, materassino, sacco a pelo, fuoco, kg di cibarie ecc..

ps: tanto x curiosità..
    l'unica cosa a cui io non potrei mai rinunciare durante una 24h è un cambio completo intimo+ mimetica x ovvie ragioni..

e voi??

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

idem, la mimetica di ricambio (compreso l'intimo) la metto sempre prima di andare a nanna....e durante una 24h cambio sempre un paio di magliette nelle soste lunghe.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

in 24h mi appoggio contro un albero e chiudo gli occhi...

in contro interdizione, tenda 2 second o ancora meglio, basha con amaca....

Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven
    e in inverno quando piove o nevica???

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin
    Quote Originariamente inviata da kraven
    e in inverno quando piove o nevica???
    metto il gorotex, mi appoggio ad un albero e chiudo gli occhi...

scherzi a parte in torneo non bivacchiamo... al limite ci sono un paio di pause... se dura più di 24h c'è il sistema basha con l'amaca...

in torneo mi porto dietro il gorotez (magari il dpm che è leggerissimo, però solo se le condimeteo lo richiedono), una maglia pesante (se si può chiamare pesante un pile) e una maglietta anti sudore (u armor, zensah o decathlon)... oltre ai calzini, non c'è nulla di peggio di avere i piedi conciati male... non usiamo zaini quindi è necessario fare stare tutto dentro ai tattici (e negli artkis di roba c'è ne sta un mondo)...

Club
    Rebels Softair Napoli

Predefinito

si,anche noi non facciamo bivacchi se il regolamento di gara lo permette,però alcune volte è obbligatorio e detraggono anche punti se il bivacco viene scoperto...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

so.tech

doav

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.