Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: BATTLE DRESS

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

a livello personale ho provato un discreto numero di mimetiche...come club, da poco, abbiamo deciso di adottare marpat e vegetata come "mimetiche di squadra", pur consentendo la massima libertà di scelta durante i normali game domenicali.
    perfettamente d'accordo con chi critica la resistenza della vegetata (a prescindere dalla marca...a parte, forse, csc). le mie 2 come quelle della maggior parte degli altri si sono strappate dopo pochi game. le prime si sono in molti casi scolorite di brutto(magari anche a causa di lavaggi atemp. troppo alta...non saprei!!).
    le marpat, salvo le piccole modifiche già descritte, se originali usmc sono decisamente di qualità superiore.
    entrambi ottimi pattern per l'appennino in quasi tutte le stagioni.
    domenica scorsa, all'ultima gara di camp. crer asnwg, abbiamo deciso di usare le kzs1 russe. con il caldo che faceva sono state una vera bendizione...e quanto a mimentismo sono decisamente ai massimi livelli. in più costano veramente molto poco.
    pur non essendo un fan sfegatato degli equip. russi, devo dire che la kzs1 è una soluzione molto versatile. (sebbene sia un sopra-mimetica..senza nessun tipo di tasca)

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca
    l'ideale sarebbe una marpat con taglio acu o taglio cry multicam, sarebbe veramente eccezzionale!
    qualche appunto però devo farlo:
    - le tasche sulle braccia sono un pò piccole, inoltre bisogna aggiungere da soli il velcro
    - il colletto alla coreana è ottimo, ma non è presente nessuna chiusura, bisogna aggiungere da soli del velcro
    - il tessuto è abbastanza pesante, d'estate è veramente caldo
    io ho trovato una marpat con taglio acu (tasche grandi con velcro sulle mniche e tasche per protezioni ai gomiti e alle ginocchia) non è originale ma è molto ben fatta...mi trovo comodissimo.

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

noi utilizziamo solitamente le tiger vietnam, e ci troviamo molto bene in tantissime zone d'italia.
    soffrono un po' nella stagione invernale, ma in compenso durante la notte sono eccezionali.
    in caso di operazioni in cui necessitiamo si soli 2-4 operatori scegliamo il mimetismo che meglio si adatta alla flora della ao...

la mia giacca è modificata con tasche sui bicipiti dotate di pannello e chiusura a velcro.

i pantaloni sono originali, ho solo legato una 20ina di cm di paracord ai passanti della cintura per assicurare con un piccolo moschettone ciò che ripongo nelle tasche... solitamente mappa ao o chiavi della macchina...

sono 100% cotone, si inzuppano ma asciugano anche in fretta e soprattutto traspirano parecchio al contrario delle mistosintetico...

in definitiva direi che siamo soddisfatti...

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ienaplinskin
    sono 100% cotone, si inzuppano ma asciugano anche in fretta e soprattutto traspirano parecchio al contrario delle mistosintetico...
    anche io ho una tiger modificata con le tasche sui bicipiti e devo dire che il 100% cotone si fà apprezzare come traspirazione nelle stagioni estive.
    rispetto al misto sintetico 50% cotone e 50% nylon ha forse meno resistenza ma non si può aver tutto nella vita....

100% coton rulez a nastro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ienaplinskin Visualizza il messaggio
    noi utilizziamo solitamente le tiger vietnam, e ci troviamo molto bene in tantissime zone d'italia.
    soffrono un po' nella stagione invernale, ma in compenso durante la notte sono eccezionali.
    in caso di operazioni in cui necessitiamo si soli 2-4 operatori scegliamo il mimetismo che meglio si adatta alla flora della ao...

la mia giacca è modificata con tasche sui bicipiti dotate di pannello e chiusura a velcro.

i pantaloni sono originali, ho solo legato una 20ina di cm di paracord ai passanti della cintura per assicurare con un piccolo moschettone ciò che ripongo nelle tasche... solitamente mappa ao o chiavi della macchina...

in definitiva direi che siamo soddisfatti...
    di che marca è, questa tiger? mi ha sempre affascinato, come pattern, ma non l'ho mai presa, vista la differenza totale di colorazioni, con quella in uso nelal squadra: la multicam

sinceramente non ho ancora trovato la marca giusta, visto che ne abbiamo in squadra di diverse: prima versione repliche cinesi r6, seconda versione, terza versione, seconda versione replica cinese combat, propper, combat crye, sod.
    io ora sto usando la terza versione di replica r6, che, nonostante sia costata davvero poco, trovo molto più comoda, e versatile della propper, della quale non mi piace il taglio!! ovviamente si deve prendere qualche accorgimento per rinforzare determinate cuciture(sopratutto quelle delle tasche cosciali, dove il velcro viene via facilmente, se lo si sforza troppo, con gli apri e chiudi), ma cmq mi ha davvero stupito, quando, l'anno scorso, la presi in sostituzione della prima replica, 100% cotone, che si scolorì dopo pochi lavaggi in acqua fredda, per l'ottima reply del pattern originale, e della qualità del tessuto(50% cotone e 50% nylon, dove la trava ripstop si vede davvero!!) che è resistente, perfetto per il periodo primaverile ed estivo, per la sua leggerezza, e ottimo per la velocità nel quale si aciuga!! la cosa che mi è piaciuta, essendo una replica della r6 crye, sono i piccoli accorgimenti che ha rispetto alla propper, quali: colletto alla mandarina, con chiusura a velcro, tasche omerali con chiusura a velcro e ricoperto di velcro, sia alla base, sia sulla patta di chiusura, così da poter inserire pach e quant'altro, rinforzi di cordura sui gomiti e sulle ginocchia, taschini per accessori inguinali!!
    di recente il nostro presidente ha preso la sod della quale davvero mi sono innamorato e per la quale metterò i soldi da parte!! ha determinati accorgimenti in più che la rendono davvero una mimetica perfetta per le recon in primis e cmq per ogni tipo di gara/giocata!!
    Ultima modifica di Malusblade; 31/01/2009 a 11:11

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malusblade Visualizza il messaggio
    di che marca è, questa tiger? mi ha sempre affascinato, come pattern, ma non l'ho mai presa, vista la differenza totale di colorazioni, con quella in uso nelal squadra: la multicam

sinceramente non ho ancora trovato la marca giusta, visto che ne abbiamo in squadra di diverse: prima versione repliche cinesi r6, seconda versione, terza versione, seconda versione replica cinese combat, propper, combat crye, sod.
    io ora sto usando la terza versione di replica r6, che, nonostante sia costata davvero poco, trovo molto più comoda, e versatile della propper, della quale non mi piace il taglio!! ovviamente si deve prendere qualche accorgimento per rinforzare determinate cuciture(sopratutto quelle delle tasche cosciali, dove il velcro viene via facilmente, se lo si sforza troppo, con gli apri e chiudi), ma cmq mi ha davvero stupito, quando, l'anno scorso, la presi in sostituzione della prima replica, 100% cotone, che si scolorì dopo pochi lavaggi in acqua fredda, per l'ottima reply del pattern originale, e della qualità del tessuto(50% cotone e 50% nylon, dove la trava ripstop si vede davvero!!) che è resistente, perfetto per il periodo primaverile ed estivo, per la sua leggerezza, e ottimo per la velocità nel quale si aciuga!! la cosa che mi è piaciuta, essendo una replica della r6 crye, sono i piccoli accorgimenti che ha rispetto alla propper, quali: colletto alla mandarina, con chiusura a velcro, tasche omerali con chiusura a velcro e ricoperto di velcro, sia alla base, sia sulla patta di chiusura, così da poter inserire pach e quant'altro, rinforzi di cordura sui gomiti e sulle ginocchia, taschini per accessori inguinali!!
    di recente il nostro presidente ha preso la sod della quale davvero mi sono innamorato e per la quale metterò i soldi da parte!! ha determinati accorgimenti in più che la rendono davvero una mimetica perfetta per le recon in primis e cmq per ogni tipo di gara/giocata!!
    carisimo come ti butta, visto che iena è un mio carissimo compagno di squadra e adottiamo lo stesso tipo di bdu ti posso ragguagliare sul fatto che la tiger in questione è della tru-spec, una delle riproduzioni più veritiere della colorazione tiger-vietnam originale dell'epoca, ottimo cotone e le trame rip-stop rispondono ottimamente alle sollecitazioni, mentre i colori tengono a sbiadire pochissimo anche dopo frequeni lavaggi, spero di esserti stato utile fratello e salutoni dal tuo amico pitagora!

p.s. era da un po' che non ci si sentiva eh....

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

noi abbiamo le tiger verdi e desert della truspec e sono davvero buone...ma ancora devo sistemare qualcosa e sicuramente farò il colletto alla coreana,tasche sui bicipidi,rinforzo sul sedere,passanti sulle ginocchia per le ginocchiere,velcro sui polsi ed eliminazione dei bottoni, e poi volevo provare a mettere un pò di velcro tra i bottoni dei pantaloni...al più presto foto della mimetica modificata...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greenberet Visualizza il messaggio
    come giustamente suggerito da gioma, sposto qui le discussioni sulle nostre mimetiche.

siete soddisfatti delle vostre tenute da combattimento?

perchè le avete adottate?

cosa modifichereste in quella che utilizzate attualmente?

non capisco cosa c'entri con hsa c'è una sezione per gli equipaggiamenti penso sia più giusta li...no???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    carisimo come ti butta, visto che iena è un mio carissimo compagno di squadra e adottiamo lo stesso tipo di bdu ti posso ragguagliare sul fatto che la tiger in questione è della tru-spec, una delle riproduzioni più veritiere della colorazione tiger-vietnam originale dell'epoca, ottimo cotone e le trame rip-stop rispondono ottimamente alle sollecitazioni, mentre i colori tengono a sbiadire pochissimo anche dopo frequeni lavaggi, spero di esserti stato utile fratello e salutoni dal tuo amico pitagora!

p.s. era da un po' che non ci si sentiva eh....
    ciao fratello!!! è davvero tanto che non ci si becca, ma gli impegni quotidiani non è che ben di sposano con i nostri hobby!
    ottima notizia questa...avevo adocchiato un completo propper ed uno tru, tempo fa, ma non sapevo quale fosse meglio!! come vestibilità, com'è? lo usate sempre o solo nelle notturne?

Quote Originariamente inviata da divine Visualizza il messaggio
    non capisco cosa c'entri con hsa c'è una sezione per gli equipaggiamenti penso sia più giusta li...no???
    perché si parla sopratutto delle mimetiche usate durante i tornei e le modifiche apportate per renderle ancora più affidabile con grossi stress!!

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malusblade Visualizza il messaggio
    ciao fratello!!! è davvero tanto che non ci si becca, ma gli impegni quotidiani non è che ben di sposano con i nostri hobby!
    ottima notizia questa...avevo adocchiato un completo propper ed uno tru, tempo fa, ma non sapevo quale fosse meglio!! come vestibilità, com'è? lo usate sempre o solo nelle notturne?

no assolutamente fratello, diciamo che al momento a nostro avviso e la più efficace colorazione bdu che in base alle nostre esigenze di campo potevamo trovare per il giorno e per la notte.......a meno che non si vada a giocare in posti piuttosto brulli privi di vegetazione......ma ti garantisco che nella penombra dei boschi o con uno sfondo verdastro alle proprie spalle, riesce a spezzare egregiamente la "figura intera"dell'operatore che la indossa......la vestibilità è eccellente, certo, non è una sod....ma nel suo piccolo mi dà tutto ciò di cui ho bisogno sempre con i dovuti accorgimenti elencati da iena...........invece mi permetto di sconsigliarti la tiger propper....a meno che non ti serva un pattern prevalentemente marrone anzichè verde scuro.....risalutoni carissimo fratello dal tuo amico pitagora!!!!!
    Ultima modifica di PITAGORA; 31/01/2009 a 16:49

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

so.tech

doav

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.