Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51

Discussione: Dato che abito lì anch'io, prima o poi ci si incontra (ennesimo episodio con idiota)!

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Lasciando perdere l'idiozia di ciò che è avvenuto, mi permetto solamente di aggiungere che usare internet, o ancor più SAM come banco di prova per una legge da portare a chi di competenza (ammesso che vogliano prenderla in esame, ma sono fiducioso in tal caso siccome abbiamo fatto il lavoro noi e abbiamo dato il consenso al governo di porre altri limiti su cose che non interessano quasi a nessuno) è pura follia. Non riusciamo a non litigare per più di un giorno e vogliamo metterci a scrivere una legge. Quante risposte pensate possa durare un topic prima che si ricominci a parlare di arbitri vs. lega della fiducia?
    L'idea è bella, ma nessuno vuole accollarsi altra burocrazia, altri problemi, e ancor più perdere soldi, considerando che ci sono tanti ragazzini minorenni che vanno da soli nei negozi a comprarsi i ferri e i negozianti si vedrebbero sparire quella parte di consumatori.
    Dovrebbero pensare ad educare meglio i ragazzini e i bambini nelle scuole e fargli capire che sparare ai vicini, così come tirare di cocaina e tante altre cose, sono sbagliate, così quando cresceranno e diventeranno adulti saranno dei cittadini con sale in zucca, risparmiando a noi il sangue cattivo di litigare sull'interweb, ai carabinieri del nocs il sangue cattivo per la segnalazione di un terrorista barricato in casa, e ai burocrati la preoccupazione di dover fare altre leggi su misura sprecando soldi e risorse che potrebbero usare per problemi più urgenti.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Faccio notare che l'UKARA è stato fatto da negozianti,importatori e gestori dei campi.
    Perchè a loro la chiusura delle attività softairistiche avrebbe causato ingentissimi danni di denaro....non l'hanno fatto i giocatori,i quali saranno pure appassionati,ma sono anche poco affidabili in queste cose.
    Quindi mi pare utopistico che ci riusciamo noi in italia dove ogni campana che senti è quella che pretende di avere ragione.
    Io sarei il primo ad appoggiare una legge o una proposta di autoregolamentazione...ma dai parliamoci chiaro....la gente già si lamente perchè dovrà verniciare d irosso 3cm di ASG....e molti nonostante il divieto giocano bellamente overjoule.
    Quindi mi sembrano discorsi sterili....ma forse quando ci minacceranno di chiudere veramente il softair qualcosa si muoverà..o come diche GetSome...lasertag e bon(cosa che tra l'altro reputo un'opzione sempre più realistica nella mia vita di giocatore di mil-sim...).

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

La prospettiva di vendere meno è pur sempre più bella che non vendere proprio e dover chiudere, sicuramente avranno trovato un concordato per evidenti motivazioni economiche. Lo stato non è proprio così stupido da far fallire centinaia/migliaia di imprese che pagano tasse e fanno girare soldi, stessa cosa che succederà qua in italia, SE succederà.

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Faccio una figura così pessima se chiedo il nesso con il titolo del 3D? proprio non ci arrivo...sarà la febbre a 38...

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Come al solito abbiamo l' abitudine di piangere ancor prima di farci male , tra un idiota anzi un criminale che pagherà per le sue c...te e bloccare il nostro gioco secondo me ce ne vuole .. ci son troppi interessi sotto ..troppi giri di soldi... l'erario le dogane incassano anche dal soft air .. in Italia il giro stimato era nel 2005 di 4 milioni di euro (fonte cybergunn) ...ho facevano come in altri paesi europei tipo la germania dove hanno stoppato subito .. oppure ..oramai che fai ritiri tutte le soft per la distruzione , chiudi tutti i negozi, revochi tutte le autorizzazioni alle importazioni??? bho la vedo tosta

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    basterebbe che Le autorità applicassero le leggi che già ci sono ...e comunque chi ti darebbe la garanzia che episodi del genere non si ripetano????

Basterebbe far fare 2 anni di galera a chi non rispetta la legge PIU' 2000 euro di multa. Quando la gente si vede toccata anche nel portafogliovedi che cambia

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Io non credo sarebbe particolarmente arduo, se tenessimo ben presenti alcuni aspetti:

- lo Staff e la community di SAM dovrebbero esser consci del livello della questione affrontata ... a maggior ragione se si andasse a coinvolgere la community UKAZ (aldilà del testo e della sua traduzione, abbiamo ASSOLUTAMENTE bisogno di conoscere l'esperienza dei colleghi britannici) ... e per questo ci vorrebbe una strettissima moderazione e il coinvolgimento di soggetti di riconosciuto equilibrio, esperienza, competenza (a-me-mi-piacerebbe, ciao-ragazzi-che-ficata-ho cominciato ieri l'altro, ma-a- 1,00001 joule?, iscriviti-in-un-club-regolare, lo SPORT del IV° millennio, riconosciuti dall'associazione dentisti ugro-finnici, ... NO GRAZIE!)
    Penso a persone che abbiano ben chiara la realtà attuale, cosa sia il softair e le problematiche di "alto profilo" (associazionismo, normativa, affiliazione agli Enti, copertura/polizze assicurative, rapporto con l'Autorità e l'Agenzia delle Entrate) ... gente come Luky, EtaBeta, McMirko, Ghigno ... e molti altri, sicuramente non tutti gli altri.
    - penso che anche l'unica Associazione di softair nazionale dovrebbe coinvolgere il proprio Direttivo, anch'essa conscia della posta in gioco.
    - e immagino che i vari responsabili softair delle fiere non avrebbero grossi problemi a individuare spazi che consentano pubblici dibattiti e momenti di riassunto sullo stato dell'arte.
    E già, a questo punto, i vari Enti riconosciuti (ASI, ACSI, CSAIn, CSEN, UISP ... questi sono quelli che ricordo con nostre ASD affiliate) e non riconosciuti ma con ASD di softair affiliate (CNSF) potrebbero inviare propri dirigenti (dirigenti dell'Ente ... non il sofgunner che si è fatto nominare "responsabile softair del distretto di Frittole") a fornire un parere.
    Documento finale ... un po' di firme ... l'indirizzo del Ministero sulla busta, p.c. Agenzia delle Entrate e CONI, gli Enti (su, adesso fate voi qualcosa per noi!) a spingere il CONI che spinge il Ministero ... Legge, titoli finali, si ringrazia la community di UKAZ e di SAM, l'ASNWG, l'ASI, l'ACSI ... e così via.
    The End.

Soprattutto "The End" per chi non rispetta la Legge: l'appartenenza ad una Associazione potrebbe diventare come in UK una condicio sine qua non per giocare e possedere una ASG e le responsabilità derivanti, decisamente serie.
    The End dunque per le associazioni fittizie, quelle costituite tra compagni di classe + il cugino di uno dei soci, delle associazioni azienda, delle associazioni dove il Direttivo non si sa chi sia ma è scappato con i soldi, dei soci fondatori che non sanno cosa sia la democrazia interna, delle associazioni ke-noi-siamo-gli-istruttori-del-KravMaga ... bravo, c'è la federazione apposta, qui vorremmo giocare a softair.
    Ultima modifica di Grigio; 06/10/2011 a 17:07

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Grigio una trattativa su un argomento come la regolamentazione del softair anche secondo me è importante, sto solo dicendo che internet (capitale dell'anonimato e dei fraintendimenti per punteggiatura sbagliata) e ancor più SAM che ultimamente è diventata una calamita per provocatori di sorta, non è il luogo adatto per farlo.
    Queste sono cose da fare di persona, anche perchè SAM è solo un posto dove dei nickname si scambiano messaggi, e non rappresenta necessariamente l'intera comunità italiana dei giocatori/associazioni/negozianti (se ho ben capito in inghilterra si continua a giocare grazie a loro)/vattelapesca.

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Alcuni di questi nickname si conoscono bene perchè condividono campo/discorsi/discussioni e contributi sul forum da anni.
    Chi può dare un contributo ... deve essere in grado di farlo, e riconoscere in qualcuno questa caratteristica non mi sembra un'impresa impossibile.

I provocatori ... andrebbero moderati, mentre che SAM non rappresenti l'intera comunità del SoftAir non mi sembra un limite insuperabile: quando arriva l'ultima ASG o la mimetica da Predator o c'è il torneo con il satellite spaziale da espugnare sembra che lo vengano a sapere tutti ... quindi, considerata l'importanza dell'argomento, chi VUOLE farà uno sforzo e si collegherà.
    Se persegue la maturità del SoftAir ... come cercano di fare la maggior parte dei membri di questa community.
    Se poi, il "suo" softair è un'esperienza come un'altra ... semplicemente si adeguerà ad una eventuale, nuova, normativa o struttura elaborata da altri e/o dallo Stato.

Stato che non è altro dai suoi cittadini, cittadini che non sono (in piccola parte) altro dai giocatori di softair italiani.

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

penso che il mondo e pieno di cretini !!
    e colpevolizare il soft-air per una manica di ignoranti immaturi va da se che e sbagliatissimo !

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.