io ce l'avrei un modo per riscaldargli nn solo l'hopup,ma tutta l'asg.... ma è troppo volgare...scusate dello spam![]()
io ce l'avrei un modo per riscaldargli nn solo l'hopup,ma tutta l'asg.... ma è troppo volgare...scusate dello spam![]()
ecco, se è well l' hu è quello del vsr...pero non so come sia la struttura che lo contiene!
se vuoi arrivare davvero a una risposta devi fare un po di foto di lui e dello spazio pezzi attorno
Come ho già detto, è più difficile di quanto non sembri realizzare quello che hai intenzione di fare...![]()
Visto che a quanto sembra non sei interessato ad una soluzione ideale ti propongo un'alternativa semplice, non valida come la precedente ma almeno non rischi di dar fuoco a tutto.
Tra i componenti elettromeccanici esistono i termostati bimetallici:
https://it.wikipedia.org/wiki/Termos...na_bimetallica
La faccia sensibile di questi termostati va fissata all'elemento da controllare. Si collegano in serie al riscaldatore e alla batteria. Il sistema viene così regolato in temperatura perché il termostato bimetallico altro non è che un interruttore che si apre (e quindi smette di alimentare il riscaldatore) quando la temperatura per il quale è tarato viene raggiunta e si richiude (e quindi torna ad alimentare il riscaldatore) quando la temperatura scende sotto ad un determinato valore dipendente anch'esso dalla taratura fatta in fabbrica. Tipicamente la differenza tra temperatura massima e minima per le quali si ottengono i cambi di stato del termostato (isteresi) è di 5 o 10°C.
A livello dimensionale ne esistono migliaia di tipi, l'unico aspetto al quale devi fare attenzione oltre alle dimensioni è che sia del tipo NC (normalmente chiuso) e che la temperatura di fabbrica sia attinente alle tue esigenze. Queste sono alcune immagini d'esempio,il primo è proprio bimetallico il secondo invece è una sorta di PTC:
![]()
![]()
Questo è quanto di più semplice si possa fare. Se anche questa soluzione è troppo complessa lascia perdere.
Ultima modifica di drum; 07/10/2011 a 09:20
Io direi che potresti applicare tutto il circuito all'interno di un cilindro di plastica messo sulla canna subito dopo il gruppo hop-up, la resistenza dovrebbe toccare la canna che per conduzione riscalda il gommino hop-up, l'interrutore lo potresti mettere a fianco alla leva dell'hop-up.