Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Resistenza Elettrica per scaldare Hop Up L96 WELL

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito Resistenza Elettrica per scaldare Hop Up L96 WELL

Come da titolo, cercando una soluzione al problema dell'hop up freddo sui fucili a molla (dove il primo colpo, spesso, è fondamentale), mi sono imbattuto nella possibilità di scaldare l'hop up grazie a una resistenza posta vicino ad esso.
    ho cercato ovunque... il risultato? tante chiacchiere ma nessuno che abbia confermato il funzionamento O abbia spiegato come crearlo e cosa usare.
    quindi mi appello a voi, guru del tech center: come fareste voi? che resistenza usereste? e come la posizionereste senza fare nulla di invasivo (come bucare il gruppo hop up, cosa che farò in seguito se le prove avranno successo)?

grazie

p.s.: non commentate dicendo "compra un gommino morbido di marca X e colore Y": per quanto possano essere di qualità il primo tiro soffrirà SEMPRE dell'effetto "hop up freddo" (come nella formula uno quando i piloti scaldano gli pneumatici: se sono di qualità, non lo devono fare lo stesso?)
    Ultima modifica di Lorenzo Latino; 06/10/2011 a 17:02 Motivo: inserimento MARCA della replica

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Beh, dovresti trovare una resistenza a filo molto piccola (da avvolgere al gruppo hopup od alla inner) e collegarla ad una fonte di energia a comando: se esageri brucia tutto, se stacchi presto non si scalda.

E' sicuramente possibile ma bisogna lavorarci e cercare i componenti adatti.

Mi ricorda quando cercavo di applicare il concetto del lunotto termico alle maschere di protezione: purtroppo non ho mai trovato una pellicola con resistenza da applicare ^^

Ahab

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

eh, ma che genere di resistenza devo cercare? come posso alimentarla?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

@TEX: non mi pare di ave errato in alcuno dei punti riportati nella guida per postare in tech center (che avevo già letto, ma che ho riletto per una conferma). Ti chiedo gentilmente di informarmi riguardo al mio errore, grazie!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Forse la sezione più giusta era la sniper area.. non saprei.. Personalmente, s dovessi far fronte a tale problema, porrei uno di quelli scaldini chimici per mani o piedi sopra la canna esternal in corrispondenza dell'hop up, qualcosa dovrebbero pur fare, soprattutto in un BA dove il gruppo HU è appoggiato alla cana esterna.
    Certo ne dovresti usare uno diverso ogni domenica, ma mi sembra una soluzione più semplice e meno invasva. resta da verificare la funzionalità.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora saro piu chiaro:

di che cazzo di marca è sto 96?
    tra il marui e le gli altri l' hu cambia e parecchio!

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

@Vodoo: ci avevo pensato, ma è poco pratico e molto più costoso...@Tex: ops, ero convinto di averlo messo nel titolo: sistemo subito

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Oltre alle foto del gruppo che vuoi riscaldare dovresti essere più reciso per quanto riguarda alcuni punti:

- che temperatura deve raggiungere l'hop up per essere ritenuto caldo?
    - quale tempo massimo accetti per il riscaldamento?
    - che batteria utilizzi? (Secondo me sarebbe il caso di utilizzare la stessa batteria che usi per il motore)
    - quanto sei disposto a sbatterti ? Visto che fare un qualcosa di funzionante non è per nulla immediato?

Spina
    Club
    Shield Softair Teramo

Predefinito

Per l'alimentazionr:Ritengo l'hop up ''caldo'' ad una temperatura pari o superiore alla temperatura ambiente, che sarebbe un'ottima temperatura per pernetterne il corretto funzionamento... Come tempo per scaldarlo non ci sono problemi: può andare dai pochi secondi ai 10/15 minuti... Per l'alimentazione: consideravo di usare batterie quanto più piccole possibili perchè lo spazio interessato deve essere molto limitato (metterei il tutto nella canna interna, con uno switch esterno)p.s.: sono connesso dal cellulare e non riesco a editare il titolo. Rimando ad appena torno a casa. Per le foto della zone hop up le faccio appena rientro a casa

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.