Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Tasca Medical: deve avere la croce?

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito Tasca Medical: deve avere la croce?

la domanda è forse un pò stupida ma la pongo lo stesso:

le medical pouch che ho visto sono tutte piuttosto piccole (tipo 10x10) e con la croce a bassa visibilità.

non trattandosi di pronto soccorso "salva vita" non ritengo sia fondamentale che tutti possano individuarla immediatamente (correggetemi se sbaglio). di conseguenza pensavo che si potrebbe usare una tasca utility normale, magari leggermente più grande per farci entrare più cose (tipo l'acqua ossigenata e le bende senza fare i salti mortali!).

cosa ne pensate? vorrei acquistarne una e sono indeciso se prenderne una già completa (di quelle con la croce per intenderci) o farmene una, magari un pò più grande e andando in farmacia a prendere le cose ad una ad una.

scusate ancora la domanda niubba ma non ho trovato un 3d niubbo in questa sezione.

grazie

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

io ho un kit pre-confezionato (che ho poi rivisto e corretto con materiali comprati in farmacia), e lo porto in una normale utility pouch su cui ho fatto la croce e la scritta "first aid" con il pennarello nero, e attaccato le blood group e allergy patches con il velcro...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

a partire dalle marche più economiche fino a quelle più blasonate, in catalogo trovi sempre una medic pouch
    rispetto a quelle con classici attacchi alice che hanno la croce rossa sopra, sono molto più capienti e più pratiche, avendo inoltre anche gli attacchi molle.
    personalmente ne ho una della radar e l'ho "riempita" fino all'inverosimile (compreso cortisone in fiale per eventuali reazioni anafilattiche)
    Ultima modifica di gatling; 27/06/2008 a 17:22

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

e perchè non una fiala di adrenalina gat??? ... magari ci buttiamo anche della dopamina ... e un'antibiotico a largo spettro no?!... e l'atropina per gli avvelenamenti da gas nervini?! ...ah, anche il riattivatore della pseudocolinesterasi!....he he he he he he....

a parte gli scherzi, io uso una medical pouch della edit: tag - tactical assoult gear, quella abbastanza capiente per contenere una sacca di sf (la vedete sul sito di optactical) e anch'io l'ho caricata all'invero simile.

una pecca (che vorrei risolvere appena avrò un attimo di tempo): quando la apri con la zip rischia di ribaltarsi in giù la parte anteriore e far cadere tutto il contenuto, cosa che la bomb pouch della emdom ha risolto con due fettucce che lasciano la tasca aperta a 90 gradi.

ps. onde evitare flame, gat e io siamo amici e la mia non è una presa in giro ma solo un "esaltarsi" per "cose nostre"...negli ultimi tempi bisogna precisare tutto
    Ultima modifica di Seal1; 02/07/2008 a 19:57

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

[quote][il riattivatore della pseudocolinesterasi!..../quote]

oppure... la pralidossima... spè.. dove l'ho messa...

Club
    ex Corsari asg

Predefinito

ah, sì, il contrathion...credo di averlo finito...dai, portalo tu, dovrebbe essere lì vicino alla succinilcolina...guarda nella tasca degli anticolinergici!

he he he...bisogna che un giorno ci vediamo io, gat e te e ci spacchiamo di sta roba!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

succinilcolina
    preferirei il buon vecchio curaro... hehe

piatto del giorno:

un cucchiaio di lidocaina, si aggiunge 1 gr. di fentanyl, 500gr. di esmolo, 1 goccia di curaro..... bevanda consigliata 250cc di atropina..

rob de matt!!!

è il caso di dirlo: don't try this at home!
    Ultima modifica di ziofester; 01/07/2008 a 12:55

Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    preferirei il buon vecchio curaro... hehe

rob de matt!!!
    ma i curari sono non depolarizzanti mentre la succinilcolina e ach sì!

concordo:
    rob de matt!!!

giuro che ora smetto con l'ot!

edit: spero proprio che sia impossibile per chiunque "to try this at home" data la natura dei farmacu succitati!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma i curari sono non depolarizzanti mentre la succinilcolina
    vero... mail curaro fa molto... reenactment ...bwaaahahahahha

Recluta

L'avatar di avalon
    Club
    2F.A.S.T.

Predefinito

personalmente mi son preso la nuova medic della 511 l'ho trovata geniale in quanto una volta aperta le due metà sono divise da una retina interna
    questo è l'esterno

con questo piccolo accorgimento quando la apri non rischi che ti si rovesci tutto il contenuto

unica perplessità che mi è venuta in mente sempre a riguardo le medic è che il contenuto all'interno ( e non sto parlando di garze e cerotti ) sopratutto in questo periodo con dei caldi assurdi vada dereriorandosi classico esempio il flaconcino dell'acqua ossigenata .... avete mai pensato a questa controindicazione ?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.