Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 72

Discussione: volontari, infermieri, rianimatori ...

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Angel
    Club
    Legione Farnese
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Apr 2006
    Messaggi
    119

    Predefinito

    non ho mai messo il naso fuori dalla copertura della centrale di parma e ti dico, qui funziona così, anche se dio mi scampi dal dover usare quel coso infernale, è lento, non sempre fa come farei io e poi non vede realmente la situazione generale del paziente e dell'ambiente che circonda lui e i soccorritori. spero che sia un attestato che prenda polvere sul muro...

  2. #22
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    seal ha colto nel segno....

  3. #23
    Spina


    L'avatar di snoopy
    Club
    Legione Farnese Parma
    Iscritto il
    02 Oct 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ciao seal 1 vedo che sei informato sui vari brevetti del soccorso. il tuo lavoro è per caso come il mio?

    [/url]

    p.s alla centrale 118 di parma gli infermieri sono autorizzati a fare farmaci ed anche intubare. abbiamo finito il corso prima dell'estate ed ottenuta l'autorizzazione ufficiale.

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Angel
    Club
    Legione Farnese
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Apr 2006
    Messaggi
    119

    Predefinito

    snoopy sei il mio mentore!!!! :d

  5. #25
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    x snoopy: se per "come il mio lavoro" intendi il pilota di elicotteri...allora sì!

    ma solo nelle gare di softair
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Angel
    Club
    Legione Farnese
    Età
    43
    Iscritto il
    11 Apr 2006
    Messaggi
    119

    Predefinito

    seal1 snoopy è un operatore della centrale operativa del 118 di parma! il migliore su piazza si vocifera! solo per lui ho fatto l'eccezzione alla regola di ogni buon volontario di cri: odia l'operatore della centrale che alla radio ti risponde tranquillo mentre magari tu sei nella m***a sinno alle orecchie!

  7. #27
    Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    549

    Predefinito

    noi infermeri possiamo somministrare farmaci solo ed esclusivamente su ordine di un medico, non possiamo fare diagnosi.
    abbiamo l'obbligo di sottoporci a corsi di formazione professionale ( ecm) per acquisire crediti stabiliti dal ministero della salute , nell'arco dell'anno
    i corsi di bls sono come quelli che fequentano i volontari ma noi abbiamo bls di vari gradi, il tutto raramente è gratuito molto spesso è a pagamento.
    le nuove leve infermieristiche ora escono da corsi universitari, sicuramente con una preparazione diversa da quella del sottoscritto ( 1976) ma sul campo è un'altra cosa. negli u.s.a un paramedico è paragonabile ad un nostro medico generico, ma anche una preparazione moooolto diversa.

  8. #28
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    ciao marino, anche tu di ge, magari ci siamo già beccati in giro.

    beh anche negli states le cose sono parecchio varie infatti anche lì ci sono i volontari, gli emt ecc. ognuno col suo livello professionale.

    negli states i paramedici (vedi quelli dell' fdny) seguono un corso per diventare tali, sicuramente sono preparati molto più di un volontario nostro e hanno margini d'azione molto più ampi, ma da lì ad essere medico è un'altra cosa.

    fare il medico non è solo intubare, trattare un pnx, defibrillare, ventilare ecc.

    comunque al di là di questo, benvenuto nella sezione di primo soccorso!

  9. #29
    Leggenda di SAM

    L'avatar di Eddie
    Club
    S.A.S. Team Torino
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Jun 2006
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    teocrazia...ma tu non hai soccorso lo zio di lei???
    quindi prima ti è toccato rianimare lo zio !!! cosa non si fa per le donne!!!
    cmq...topic utilissimo...volevo solo chiedere...quale il limite di persone oltre il quale bisogna avere delle figure specifiche sul campo di una manifestazione sportiva?

  10. #30
    Spina
    L'avatar di I PERA
    Club
    Elfi
    Età
    50
    Iscritto il
    05 Sep 2007
    Messaggi
    307

    Predefinito

    mi permetto di darvi quella ce è la mia versione visto che da 7 anni lavoro come coordinatore di una associazione che svolge soccorso sanitario per il 118 in toscana.
    per il presidio medico alle varie tipologie di manifestazioni sportive fa fede il regolamento della federazione che organizza l'evento, in alternativa cè solo il buon senzo degli organizzatori e la volonta di far svolgere una manifestazione in sicurezza ai partecipanti.
    per quanto riguarda le varie figure interessate almeno qui in toscana il sanitario ( medico od infermiere ) ci da la sicurezza che in casa di acr possano venire effettuate tutte quelle manovre atte al salvataggio del paziente per il resto dei volontari den formati come si trovano sulle ambulanze da noi sono in grado di stabilizzare e trasportare qualsiasi altro paziente .

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.