Si grazie mille
Si grazie mille
ehila, vi presento il mio nuovo fucile, un L96 della cybergun (mauser sr) customizzato efficientemente dal precedente proprietario (dido75). Che dire, è il mio primo BA e ne sono pienamente soddisfatto(l'ho gia smontato tre o quattro volte, per aumentare il feeling e conoscerlo meglio
...ma più che altro per sistemare qualcosina)
le modifiche sono:
-sostituzione del gruppo hop up con il gruppo PDI
-canna di precisione da 6,03
-molla per riportare il fucile nel joule
-stabilizzazione canna e insonorizzazione applicata dal precedente proprietario: effettivamente il suono dello sparo è piuttosto tenue (ma non moscio, ehe) e non si sente risonanza nella calciatura
-ottica tasco 3-9 x40 (ret mildot)
Ultima modifica di Laricev; 20/12/2010 a 17:10
ciao, non ne son sicuro perchè non l'ho presa io, quindi non so dirti con esattezza la lunghezza. Però immagino sia quella di un altro asg da sniper, probabilmente elettrico visto che queste canne di prec sono compatibili solo con certi hop up; per questo, anche, il fucile monta il PDI
purtroppo al momento non ho tempo di fare una ghillie, ne per me ne per il fucile...penso comunque che farò una cosa leggera, son più un "tiratore" che un vero sniper (e qua aspetto i sassi)
tant'è vero che come arma di backup opterò per un asg elettrica da cqb più che la classica pistola, anche se sarà davvero faticoso camuffare pure quella...per non parlare della scomodità, ahah
Ultima modifica di Laricev; 21/12/2010 a 18:46
si non era mia intenzione sforare nell'argomento, era un supplemento alla risposta. Che la ghillie sia essenziale più di un buon fucile, beh...diciamo che l'invisibilità è essenziale, e quest'ultima è data da diversi fattori, non solo dalla ghillie, secondo me![]()
Giusto giusto.....ma:
puoi renderti "invisibile" anche senza ghillie...dovrai ricoprirti di vegetazione o infrattarti in un cespuglio o dietro un sasso o una grossa radice , ma comunque dovrai sempre stare nascosto e occhio allo schioppo non dovrai farlo troppo sporgere ....comunque .... se fai lo sniper da infrattato perenne può andare bene, ma se ti devi muovere????
La ghillie è vitale per spezzare e confondere la sagoma umana , sopratutto durante i movimenti di spostamento da cecchino (il famoso e americanissimo movimento stealth ..se si scrive così poi!) .
Guarda , e fidati..., basta un base-cap ghillizzato per questo, roba da pochissimo.
Inoltre ghillizzare un fucile richiede 2 ore di lavoro a casa o 10 minuti nel bosco, utilizzando la verdura del posto e 4/5 elastici ricavati da camere d'aria, questi ultimi sono cosette che non dovrebbero mancare mai nell'equipaggiamento da soft-air.
Io dico, se vogliamo fare le cose , facciamole bene...!
Ciao
beh teflon son d'accordo con te, poi pure io son patito delle mimetizzazioni autocostruite sul posto tramite i mitici elastici, eheh...beh qua mi fermo che siamo un pò ot
Bolt colorazione estiva (adattabile tramite solito set di elastici, frange e patch di Yuta a quella invernale/primaverile)
Arrivato or ora, io per la replica utilizzo una semplicissima Sciarpa a rete multicolore, cucita a tubo e fissata con elastici alla replica, oltre a questa poi sempre con degli elastici fisso quando possibile della "verdura" locale, la replica è inoltre veriniciata appositamente in tinte policrome opache e protettivo opaco.
Come ghillie ho optato per una viperhood della Webtex (poca spesa e tanta resa) con in aggiunta un boonie pesantemente ghillizzato (anche con materiale parecchio lungo) proprio per spezzare in maniera massiccia la sagoma della testa/spalle.
Per ghillizzare la viper ho impiegato parecchio sinceramente, ma è stato un lavoro in cui ho potuto investire pochi minuti al giorno , per il boonie ho risolto in due giornate di lavoro (non intere diciamo qualche ora al giorno) , la prima ho tinto 2 sacchi di juta interi, ho aspettato che si asciugassero ed ho sfilacciato tutto (capo per capo) , la seconda per applicare i singoli capi in mazzetti su una base di rete che avevo preventivamente fissato al Boonie con colla a caldo e qualche punto di cucitura (a manone).
Diciamo che con una 15ina di ore di lavoro fai tutto tutto , prendendotela comoda.