se non ho capito male quelli sono "impellicciati da salotto", non credo che vedranno mai il campo se non per le foto. confermi?
se non ho capito male quelli sono "impellicciati da salotto", non credo che vedranno mai il campo se non per le foto. confermi?
Ultima modifica di Daffy; 26/01/2010 a 15:42
le repliche vedono il campo, se capita, siccome ho la "stanza softair" a temperatura e umidità controllata, non faccio altro che mettere il fucile usato e "bagnato", invece che in rastrelliera, nello spazio asciugatura sotto le resistenze elettriche.
comunque per prove di durabilità e umidità invito tutti a fare una prova low cost (l'ho fatta io per primo), prendete un tovagliolo (magari da buttare), incollatelo ad un pezzo di tubo con il bostik, noterete subito una cosa, più è fino il tovaglilo, meno tiene l'acqua, è ovvio che se incollo un asciugamano giro con un paio di kg in più se piove, ma io uso vecchie divise d5 (per il vegetato), veramente lise... la durezza, ripeto, è data dalla solidalità al materiale sul quale è incollato.
mind puoi ben capire che non tutti hanno lo spazio asciugatura, però trovare magari come mettere il "maglioncino" al fucile e riuscire a toglierlo alla fine della giornata giocosa sarebbe meglio, ognuno potrebbe tranquillamente lavarlo e poi metterlo ad asciugare..
sotto le resistenze elettriche...ummmh ....se arriva troppo calore le eventuali parti in abs non rischiano a lungo andare di deformarsi?
Ma cos'è sempre sta mania della pulizia e dell'asciugatura!
Quello che deve lavare la ghillie, questo che deve lavare il vestito del fucile....
Dai su, il fucile se torna a casa bagnato si asciuga con uno straccio, si toglie l'acqua dalle parti meccaniche, si pulisce la parte meccanica, magari si ingrassa un pochino e basta, mica dobbiamo andare a fare sfilate di moda!
Non vi dimenticate che la roba sporca di "bosco" è più mimetica di qualsivoglia "mimetica" (scusate il giro di parole).
Evviva il fango! lol
eheh ma dff puoi ben capire che se fai il "vestitino o maglioncino" al fucile e lo sporchi di fango l'acqua sporca arriva anche sotto (anche se un po filtrata) e va a rovinare viterie varie e se entra dentro da anche ben altri problemisi allo sporco e mimetico ma no ai guasti XD
Fireball R96 Well
Ottica 3-9x40 (Da mimetizzare)
Parte mimetica composta da jutaer attaccarla ho preso una rete da ghillie,l' ho sagomata
e cucita sul fucile...la juta presa da un sacca,ridotta in fili e legata sulla rete a ciocche.
che ne pensate?
Ultima modifica di UgoxtuttietuttixugO; 22/02/2010 a 23:52
Non si apre l'allegato...????