Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Pistone resistente

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

grunding non posso quotarti sta volta! ho il pistone alluminio dell prometheus che sarà ormai arrivato ai 25000-30000 colpi e non da segni di cedere (una volta si è pure bloccato ma ingranaggi ics e pistone non si son o fatti nulla)

bisogna dire però che gioco con un rof di 900colpi/min anche meno

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ragazzi ma per rof alti cosa intendete? io ormai gioco da parecchie domeniche con il kurz @ 1550 colpi/minuto e pistone marui ... ancora nessun problema.

si che ha il foro a 1/2 (ergo minor sforzo di compressione)... però ho anche la molla m100 cuscinettata (che è bella duretta).

mi diceva luky che il g&p blu è cmq sotto il marui come resistenza su rof elevati.

cmq cosiderate che con il pistone in alluminio anzichè spistonare (10 euro di danno) oltre a spaccare il pistone da 30€ si sfasciano quasi sicuramente anche ingranaggi, e molto volentieri boccole ... volete ancora provare? :d :d :d ovviamente parlo per rof superiori ai 1200 al minuto ... 900 è relativamente un rof basso ...

ci sarebbe anche il deepfire con tutta la dentatura in titanio ... io stò alla larga dai denti particolarmente duri ... ma se qualcuno vuole provarlo ...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurnikoff
    grunding non posso quotarti sta volta! ho il pistone alluminio dell prometheus che sarà ormai arrivato ai 25000-30000 colpi e non da segni di cedere (una volta si è pure bloccato ma ingranaggi ics e pistone non si son o fatti nulla)

bisogna dire però che gioco con un rof di 900colpi/min anche meno
    non è fatto dello stesso alluminio di quello ics
    quello prometheus è alluminio avional
    mentre quello ics semplice alluminio
    un materiale che ha una resistenza meccanica molto minore

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

riguardo alla molla corta avete ragione ma con delle eccezzioni
    il mio cqb ha subito fin da nuovo sgranature di ingranaggi e spistonamenti vari dovuti al pistone che veniva agganciato in anticipo.
    dopo aver rotto diversi pistoni ca (che vanno bene su altri fucili di pari rof) ho messo un pistone marui (vecchio!! tolto da un vecchio m4) e messo una molla guarder sp90 con cuscinetto antitorsione davanti e dietro e magicamente fine dei problemi.
    e questo in barba a ogni teoria: molla lunga e molto compressa e pistone da 10 euro - non l'avrei mai fatto se non fossi stato alla disperazione (leggi buttarlo via)
    ho molti fucili tra cui un cqb seal e un ca8/2 che internamente montano stessa mollacortaca/pistonegiallo/cuscinetti e non hanno problemi.
    ma la soluzione per il primo cqb è stata mollalunga/pistonemarui
    rof invariato (con la pansan 9.6 che mi risulta non danno più con i cqb) e potenza a 87m/sec con 0.25
    e vai di pallini
    ciao

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

boh io vedo sgranamenti a destra e a manca ma a me non è mai capitato. cmq i lpistone in avional si è bloccato un giorno xkè si era svitata la testa, non ho rotto ne ingrnaggi ne boccole e neppure pistone. a sto punto mi ritengo fortunato

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex66
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ber
    riguardo alla molla corta avete ragione ma con delle eccezzioni
    il mio cqb ha subito fin da nuovo sgranature di ingranaggi e spistonamenti vari dovuti al pistone che veniva agganciato in anticipo.
    dopo aver rotto diversi pistoni ca (che vanno bene su altri fucili di pari rof) ho messo un pistone marui (vecchio!! tolto da un vecchio m4) e messo una molla guarder sp90 con cuscinetto antitorsione davanti e dietro e magicamente fine dei problemi.
    e questo in barba a ogni teoria: molla lunga e molto compressa e pistone da 10 euro - non l'avrei mai fatto se non fossi stato alla disperazione (leggi buttarlo via)
    ho molti fucili tra cui un cqb seal e un ca8/2 che internamente montano stessa mollacortaca/pistonegiallo/cuscinetti e non hanno problemi.
    ma la soluzione per il primo cqb è stata mollalunga/pistonemarui
    rof invariato (con la pansan 9.6 che mi risulta non danno più con i cqb) e potenza a 87m/sec con 0.25
    e vai di pallini
    ciao
    tanto per dovere di cronaca le batterie del cqb consigliate (non ufficialmente ma solo a noi rivenditori) sono 8,4 visto che ultimamente si rompono facilmente (ma un po' tutti).
    del resto la tabella inviataci consiglia le 9,6 solo per gli m15 normali (!!!).
    dico questo cosa ot tanto per informare il consumatore che c.a. sta facendo schifo e la visele che la distribuisce ancor di più.

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

secondo me i migliori pistoni al momento sul mercato, x essere utilizzati su fucili con rof da 1200 in su ( ma anke meno ) sono i guarder blu, i g&p bianchi ( rimpiazzo dei blu ke iniziano a nn trovarsi + ) i marui e ics originali in plastica.

la faccenda del gruppo aria corto e veloce e' un' altra storia e' normale ke + corto e' + alto sarà il rof, al contrario un gruppo aria duro e lungo, sforza inutilmente il pistone con conseguente perdita di rof e consumo maggiore degli ultimi denti

ps a mio parere il pistone rosso della systema e' il peggior pezzo prodotto dalla systema !!!

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

alla fine comprerò almeno 3 pistoni prima di trovarne uno adeguato
    non riesco a trovare chi vende quello prome in avional.

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

ragazzi tanto per capire, chi concorda con me sul fatto che è il marui ad essere in assoluto il miglior pistone per raffiche veloci?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

sono totalmente d'accordo e aggiungo l'ics.
    sono quelli che mi sono durati di piu'.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

i.c.s.plastica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.