Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: 12th HITLERJUGEND MG42 gunner - giugno 1944 (kit list pag.2)

  1. #1
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito 12th HITLERJUGEND MG42 gunner - giugno 1944 (kit list pag.2)

    Posto qui alcune foto di un setup appena completato (quasi), cioè quello di un mitragliere della 12th Hitlerjugend in Normandia.

    Le foto da cui ho tratto lo spunto sono quelle, celeberrime, che seguono


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   italian camo.jpg 
Visite: 129 
Dimensione:   98.6 KB 
ID: 107405



    questo è Klaus Schuh


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imagesCA921KNB.jpg 
Visite: 93 
Dimensione:   10.4 KB 
ID: 107402Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imagesCA7OBWJC.jpg 
Visite: 86 
Dimensione:   17.3 KB 
ID: 107401

    questo è il suo portamunizioni Otto Funk
    Nei loro occhi tutto lo sfinimento e la tristezza dovuti all'insuccesso del primo attacco (questi erano ragazzi di 18 anni alla prima esperienza bellica).


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   italian camo 2.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   31.2 KB 
ID: 107406Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4042701194_8dbc80e200_z - Copy.jpg 
Visite: 87 
Dimensione:   33.3 KB 
ID: 107400



    Schuh qui è al centro della foto qualche giorno dopo; ha appena ricevuto la croce di ferro per avere distrutto un carro inglese con la sua sola MG42 (lo ha aspettato sino a qualche decina di metri per poi incendiarlo sparando ai bidoni di carburante da questi incautamente trasportati).


    Klaus Schuh non lascerà mai la Normandia; rimarrà ucciso il 26.06.1944 vicino a Cheux.
    Al contrario, Otto Funk sopravviverà alla Normandia, alle Ardenne e alla guerra.

    Di seguito due foto di gruppi di figurine ritraenti la squadra di Klaus Schuh.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imagesCAPFSH5J.jpg 
Visite: 69 
Dimensione:   12.3 KB 
ID: 107403Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   imagesCATIUFWC.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   11.3 KB 
ID: 107404

    Il mio interesse per questo setup deriva dal fatto che, come del resto avrete notato dalle foto, le mimetiche sono in materiale italianissimo (mimetismo M29), ricavato dalle scorte requisite dai tedeschi dopo l'8 settembre '43.
    Altro motivo di interesse è che le foto attestano l'uso da parte dei granatieri di completi in unico pezzo simili a quelli in uso dai carristi, come evidenziato anche dalla seguente triste foto


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   italian camo 5.jpg 
Visite: 68 
Dimensione:   11.8 KB 
ID: 107409
    Ora veniamo alle mie foto



















    L'uso in campo del completo è particolarmente piacevole e comodo; solo l'MG42 è veramente pesante e ingombrante, anche se baratto volentieri la competitività (relativa, date le mie modeste qualità di gioco) con la soddisfazione di fare un baccano infernale.



    Consigli?
    Critiche?
    Osservazioni?
    Icone allegate Icone allegate 1.jpg‎   2.jpg‎   3.jpg‎   4.jpg‎   5.jpg‎  

    italian camo 7.jpg‎  
    Ultima modifica di allepava; 15/11/2011 a 19:23

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Complimenti Allepava molto bello, confermo (seppur dalla mia biblioteca non ricchissima, soprattutto sulle SS) che la 12HJ Div avevano in dotazione il mimetismo italiano .
    I bottoni della tua blusa mi lasciano perplesso, mi ricordano quelli usati nel tascapane (Magari mi sbaglio). Altra cosa, la gavetta va attaccata su un anello D per mezzo di una cinghietta del tascapane, anche se questo porta a fargli emettere un fastidioso rumorino metallico mentre giochi.
    Tralasciato questo, il set-up non ha nulla da invidiare a nessuno, poi l'Mg42...
    Anzi credo che sia giusto convertire questo post in una sorta di Kit-List da aggiungere alla lista già presente nella nostra sezione

    Bis Bald
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 03/10/2011 a 19:46

  3. #3
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Grazie Santi.
    Per i bottoni, hai ragione; sono molto simili a quelli del tascapane; mi pare che nelle due foto che ritraggono la squadra al momento dell'attribuzione delle croci di ferro si scorgano con sufficiente chiarezza tali bottoni; si può supporre che i sarti dell'esercito abbiano utilizzato sul campo o in laboratori il materiale mimetico italiano, utilizzando i bottoni di alluminio di cui avevano la disponibilità maggiore.
    Circa la gavetta, è per me un problema. Sono costretto a tenere il contenitore della maschera anti gas rivolto a destra (invece che a sinistra, come per regola dovrebbe essere) perchè contenendo la bombola dell'aria compressa per l'MG deve essere collegato all'arma che (essendo io destro) sta sulla destra del corpo. Di conseguenza se attacco la gavetta e la borraccia al tascapane, ogni volta che mi muovo, cilindro per maschera antigas, gavetta e borraccia sbattono tra di loro, e io mi trasformo in una maracas. Avevo anche pensato di utilizzare un A frame, ma ... boh ..
    Vedrem !
    Intanto una bella domenica di gioco, 2000 BB sparati e il setup NON mi ha fatto sentire particolarmente inadeguato nei confronti degli altri.

    Ciao

  4. #4
    Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!





    L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Feb 2007
    Messaggi
    1,407

    Predefinito

    Rep+!!!

    Però devi sporcarti un pò

    Ciaooo

    Fabio

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Grazie Santi.
    Per i bottoni, hai ragione; sono molto simili a quelli del tascapane; mi pare che nelle due foto che ritraggono la squadra al momento dell'attribuzione delle croci di ferro si scorgano con sufficiente chiarezza tali bottoni; si può supporre che i sarti dell'esercito abbiano utilizzato sul campo o in laboratori il materiale mimetico italiano, utilizzando i bottoni di alluminio di cui avevano la disponibilità maggiore.
    Circa la gavetta, è per me un problema. Sono costretto a tenere il contenitore della maschera anti gas rivolto a destra (invece che a sinistra, come per regola dovrebbe essere) perchè contenendo la bombola dell'aria compressa per l'MG deve essere collegato all'arma che (essendo io destro) sta sulla destra del corpo. Di conseguenza se attacco la gavetta e la borraccia al tascapane, ogni volta che mi muovo, cilindro per maschera antigas, gavetta e borraccia sbattono tra di loro, e io mi trasformo in una maracas. Avevo anche pensato di utilizzare un A frame, ma ... boh ..
    Vedrem !
    Intanto una bella domenica di gioco, 2000 BB sparati e il setup NON mi ha fatto sentire particolarmente inadeguato nei confronti degli altri.

    Ciao
    I rumori metallici sono sempre un problema, figurati che ho dovuto attaccare con del nastro la gavetta (Vedasi foto).
    Comunque dovresti fare la kit-list

  6. #6
    Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KUCCIOLO Visualizza il messaggio

    Però devi sporcarti un pò
    Grazie Kucciolo.
    La mimetica mi è appena arrivata e le foto sono state fatte all'inizio della prima giornata di gioco; già a fine giornata polvere, terra e SUDORE ne hanno ingagliardito l'aspetto. A fine inverno, dopo acqua e fango, sarà perfetta.

    Ne approfitto: come fate con l'acqua? Le riproduzioni degli zeltbahn sono a prova di pioggia se indossati a mo' di poncho?

    Ciao

    ---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

    Quote Originariamente inviata da SantiDasSunder Visualizza il messaggio
    Comunque dovresti fare la kit-list
    Provvederò ad integrare appea ho cinque minuti.

    Ciao

  7. #7
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Bello, ma la foto le avrei fatte a fine giornata, non all'inizio. Troppo pulitino.


  8. #8
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Grazie Kucciolo.
    La mimetica mi è appena arrivata e le foto sono state fatte all'inizio della prima giornata di gioco; già a fine giornata polvere, terra e SUDORE ne hanno ingagliardito l'aspetto. A fine inverno, dopo acqua e fango, sarà perfetta.

    Ne approfitto: come fate con l'acqua? Le riproduzioni degli zeltbahn sono a prova di pioggia se indossati a mo' di poncho?

    Ciao

    ---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:09 ----------



    Provvederò ad integrare appea ho cinque minuti.

    Ciao
    Ciao allepava lo zeltbahn DOVREBBE essere idrorepellente

  9. #9
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    come dicono tutti.. vale la pena fare delle foto belli lerci..
    non me ne intendo molto ma complimenti

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio



    Provvederò ad integrare appea ho cinque minuti.

    Ciao
    complimenti per il set-up, per la Kit-list per cortesia, aggiornala seguendo lo schema di quelle già presenti
    http://www.softairmania.it/threads/1...mp-discussione

    Per quanto riguarda gli zeltbahn, ne posseggo uno orginale ed ha fatto il suo lavoro...Per le repro non sò che dirti.
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 05/10/2011 a 09:25

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hitlerjugend

allepava

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.