Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Modifica "Raid" si, o no?

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Modifica "Raid" si, o no?

sono indeciso se modificare la mia giacca DCU, per farla diventare "Raid". la modifica si limita soltanto alle tasche addominali che vanno portate sulle braccia, oppure c'è altro?

inoltre, ho visto che è una modifica tipica delle SF USA, ma in che periodo cominciarono ad adottarla? suppongo recentemente, dato che i vari vests/chest rig/plate carrier/body armour impediscono l'uso di quelle due tasche...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

beh, se non è troppo "sbattimento", dal lato pratico direi di sì senza pensarci due volte. dal lato reenacting, non posso aiutarti granchè

Club
    Spectre

Predefinito

non è per nulla sbattimento, ho la nonna sarta, che è davvero brava, quindi in 20 minuti mi ha smontato e rimontato tutto...però volevo sentire anche il versante più "storico" della faccenda...

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Allora , non sono un massimo esperto come altri in questo forum , però generalmente si spostano le tasche "superiori" sulle braccia e quelle "inferiori" sul petto.

Poi esistono diverse possibilità su come si possono posizionare e/o ruotare le tasche ... ma se cerchi di replicare un determinato periodo ti consiglio di guardarti le ref pic per sicurezza.

Anche io pensavo fosse una cosa abbastanza recente (metà 90 in sù) , ma oggi stesso marchino mi ha detto che già nel Vietnam spostavano le tasche sulle braccia .... per maggiori info però chiedi ai guru.

Club
    Spectre

Predefinito

pardon, ma se le quattro tasche sono tutte uguali, non conviene spostare quelle addominali sulle braccia e lasciare li quelle pettorali?

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    pardon, ma se le quattro tasche sono tutte uguali, non conviene spostare quelle addominali sulle braccia e lasciare li quelle pettorali?
    non sono uguali , quelle addominali sono più grosse.

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    già nel Vietnam spostavano le tasche sulle braccia
    Esatto:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   001eyfkw.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   30.2 KB 
ID: 107470Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9_jungle_team.jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   27.1 KB 
ID: 107471Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   68[1].JPG 
Visite: 38 
Dimensione:   20.6 KB 
ID: 107472

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

datti un'occhiata a questo thread:

https://www.softairmania.it/threads/...orms-clothings

Non c'è una maniera standard di modificare le tasche, a parte casi specifici che vedrai nella discussione sopra.
    Le tasche omerali si vedono già a partire dalla guerra in Vietnam, si sono viste negli anni '80, '90, durante OIF e OEF, finchè non hanno iniziato a metterle "di serie".
    Tutto perchè sono più utili lì che infilate dentro i pantaloni.
    Se non devi modificare la DCU per motivi di reenacting ti consiglio di farlo pensando alla comodità.
    Ad esempio il taglio che preferisco in assoluto è quello della CCU: volgarmente (perchè la CCU non è modificata, nasce così) si mettono la tasche grandi girate di 90° sul petto e quelle piccole sulle maniche, inclinate e con il velcro su patella e tasca.

Club
    Spectre

Predefinito

grazie Alex, anche per il link

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Allora , non sono un massimo esperto come altri in questo forum , però generalmente si spostano le tasche "superiori" sulle braccia e quelle "inferiori" sul petto.

Poi esistono diverse possibilità su come si possono posizionare e/o ruotare le tasche ... ma se cerchi di replicare un determinato periodo ti consiglio di guardarti le ref pic per sicurezza.

Anche io pensavo fosse una cosa abbastanza recente (metà 90 in sù) , ma oggi stesso marchino mi ha detto che già nel Vietnam spostavano le tasche sulle braccia .... per maggiori info però chiedi ai guru.
    anche prima del vietnam, ho pescato questa foto mi sembra del 1958 che mostra una og107 modificata "RAID" (dove raid è il nome commerciale usato da un produttore di recente, nemmeno sarebbe troppo corretto.).

durante la 2^ guerra erano tipici piccoli accorgimenti come i rinforzi alle tasche delle divise da lancio e altri aggiustamenti minori.
    In vietnam si iniziano a vedere le tasche cucite sulle maniche. generalmente quelle inferiori cucite dritte, scucite e ricucite oppure aggiunte di sana pianta. Allucinanti i team di ricognizione di SOG, aggiungevano altre cose tipo zip, tasche portamappa, bandoliere ed altre amenità
    poi col tempo si iniziano ad inclinare le tasche verso l'interno fino a vederle perfino in orizzontale, si vedono con velcro per patch (prima ner, poi sempre di più ed in tinta), velcro al posto dei bottoni, tasche porta strobo o portamedicazioni, fori di scolo con asole metalliche, tasche portapenne, nastro riflettente/IR cucito....di tutto di più. Col tempo poi si sono raffinati, inclinando all'interno le tasche pettorali, sostituendole con quelle basse come diceva beppe, aggiungendo tab di apertura, elastici di ritenzione, facendo i collari alla coreana, i rinforzi o le tasche porta protezioni su gomiti e ginocchia, fino alle pseudo combat shirt fatte montando le maniche sul tronco di una tshirt tecnica tipo underarmour (viste in tutti i colori, dal marpat al desert tiger).... Generalmente a seconda di come sono modificate sono associati dei
    probabili utilizzatori. Si ha il "173rd airborne mod" "ranger mod" "delta mod" "navy mod" "sere mod"....io personalmente all'infuori dei modelli ranger e 173rd che erano modifiche su standard rigoroso, per gli altri non ne sarei troppo sicuro, diciamo che non c'è uno standard "assoluto".

molto varie e belle sono quelle degli psyop soldiers.
    questa è allucinante.

totalmente diversa da questa, eppure l'unità e la data sono le stesse.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.