ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un sistema di infilare le lipo dentro al ris (o ras).
la base è un socom marui scarrellante, quindi niente batteria nel calcio, e onestamente non ho proprio voglia di fargli la modifica e montare il crane.
per ora ho optato per un dd lite rail da 7" con lipo da 1300 nell'anpeq.
questo però ultimamente mi ha stufato, per il peso (anche se poco) ma soprattutto per l'ingombro, e anche per il fatto che se fosse un vero anpeq ok, ma avere attaccata una scatola vuota proprio comincia a darmi fastidio.
sabato preso da un raptus di "fai da te" mi sono costruito due mock up di lipo a elementi sdoppiati, misure (prese da vari negozi online) di 100x20x5 mm.
smontando il ris e infilando le due batterie in legno ho scoperto con molta gioia che ci stanno alla grande, insieme a tutto il cablaggio e al fusibilone.
il fatto è che ogni volta per caricare le batterie dovrei smontare tutto, il che richiede circa 10 minuti in quanto le brugole del lite rail sono un po rognose e non si svitano rapidamente, più altrettanti minuti per richiudere tutto.
il problema non sussiste più di tanto in quanto le lipo che monto adesso le carico (più per scrupolo che per esigenza reale) una volta al mese, ma è pur sempre una menata dover smontare mezzo fucile per caricare la batteria.
da qui il mio quesito, quale ris o ras sarebbe degno di sostituire il mio madbull da 7 pollici?
cercando un po ho trovato (almeno in foto visto che è fuori stock ovunque) il ras mk18 daniel defense da 9" e l'omega rail sempre madbull replica dd (disponibile in alcuni negozi).
esiste un mk18 da 7 pollici o c'è solo da 9?
le misure interne sono come quelle del mio lite rail?
l'omega rail invece ha una sezione molto ristretta, ma magari posso infilarcele lo stesso..qualcuno ce l'ha e sa darmi qualche dritta?
grazie a tutti